• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per F.B.I. - Operazione gatto
Ordina per
Visualizza opinioni
  • agave
    un classico ancora godfibile
    opinione inserita da agave il 01/12/2019
    Operazione gatto è una commedia molto datata ma che trovo tuttora simpatica. La trama verte su una caccia da parte del'FBI con oggetto 2 rapinatori di banche. Questi ultimi sono molto bravi a eludere la ricerca, ma sulla loro strada arriva uno splendido gatto siamese che infine aiuterà gli agenti a rintracciare i cattivi. Come? Portando loro alcuni indizi lasciati volutamente da una delle persone sequestrate dai rapinatori. Il gatto recita benissimo, è il personaggio che ho trovato più avvincente - sono irriducibile felinofila- ma sono tutti molto bravi. Le gag comiche non mancano, e una volta tanto non si sente la mancanza di violenza e sangue, anche se ammetto che i miei film preferiti sono quelli di guerra. Inoltre, essendo un film degli anni Sessanta, risultano brillanti anche i dialoghi, negli ultimi anni sostituiti dagli effetti speciali. In conclusione, questa pellicola è adatta a grandi e secondo me anche piccini, diverte e davvero non ha effetti collaterali di sorta. insomma, merita di essere vista.
    Segnala contenuto
    Commedia divertente, adatta a tutti
    Non ne ha
  • millifly
    Un classico degli anni Sessanta
    opinione inserita da Anonimo il 09/08/2018
    FBI - Operazione gatto è un classico della commedia americana di genere giallo degli anni Sessanta. La pellicola uscì nel 1965 diretto da Robert Stevenson con Hayley Mills e Dean Jones. Una coppia di rapinatori riesce a portare a termine una rapina in banca ma per sviare la polizia rapisce una cassiera. Un gatto siamese, molto curioso, segue uno dei due malviventi e la donna sequestrata riesce a lasciare sul felino alcuni indizi per farsi trovare. Inizia così l'operazione gatto dell'FBI, che con l'agente speciale scelto di turno, prova a mettersi sulle tracce dei criminali seguendo proprio il siamese, che però ha anche due proprietarie niente male, che daranno il loro vivido contributo a tutta l'operazione. Film forse non troppo conosciuto che però si fa apprezzare per la regia dal tocco ironico e leggero, per gli attori molto ben calati nei panni dei loro protagonisti. Film che intrattiene e vive molto di quella luce del periodo d'oro di Hollywood. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    leggero e interessante
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 29/05/2018
    Questo è un film "classicissimo", che abbiamo visto in famiglia molte volte. Si potrebbe dire che si tratta di una commedia gialla, della Disney anni 60. Ho saputo da poco che il regista è lo stesso dell'ancor più conosciuto Mary Poppins. La storia gira attorno a dei criminali/rapitori; a un gatto c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Intreccio; umorismo; cast d'attori
    Non riscontrati (L'edizione DVD non presenta contenuti speciali)