1 Opinioni per Febbre - Maya Banks
  • fb-elisamartinetti
    Serie "breathless" 1
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 29/07/2014
    "Passione senza tregua" è una nuova trilogia di questa scrittrice che racconta in ogni libro le storie di tre amici e colleghi: Gabe, Ash e Jace; uomini ricchi ed affascinanti, abituati ad ottenere sempre quello che vogliono. Nel primo libro viene presentato Gabe Hamilton, che durante un party incontra la sorellina del suo migliore amico Jace, Mia, e decide di farsi avanti per rivelarle quanto ci tenga ad averla nella sua vita. Ovviamente anche Mia è attratta da lui, ma non sa in cosa si sta imbattendo perchè non conosce Gabe come pensa. Un romanzo mooolto hot, anche se il finale mi ha fatto cadere le braccia. I personaggi sono ben descritti e (anche se sono già presenti questi stereotipi "lui milionario attratto da lei bellissima ed ingenua" in vari altri romanzi) ma in questo romanzo finalmente sembrano essere stati scritti per un pubblico adulto, e non per le solite ragazzine o per casalinghe arrapate. Non ci sono noiose descrizioni di scenette di sesso, spesso piene di ripetizioni, ma ogni 'incontro' viene raccontato con eleganza e maestria, descrivendo con le scene erotiche con moltra bravura, sopratutto riguardo al tema "padrone/sottomessa", rendendo ogni scena eccitante e creativa, non noiosa e come se fosse stata scritta da una ragazzina in preda ai primi ormoni. Un romanzo adulto e maturo, che racconta una bella storia di sesso e d'amore. Non avrei mai pensato di dirlo, ma portebbe piacere anche alle romanticone.
    Originale, Ben Scritto, Per Adulti
    Finale Deludente