1 Opinioni per Ferplast Scaletta in legno
    Lisa dice no alla scaletta!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/01/2017
    Vedendo in giro per il web come fossero accessoriate alcune gabbie per parrocchetti, abbiamo deciso di acquistare anche noi in un negozio di animali della mia zona la scaletta in legno della Ferplast, marchio di cui abbiamo acquistato anche la gabbia. La scaletta ci è costata € 3,50, buttati via considerando che quando abbiamo agganciato la scaletta alla gabbia, Lisa si è rifiutata di entrare. Ha guardato la gabbia, la scaletta e se n'è andata. Abbiamo tolto la scaletta, lei è entrata in gabbia, abbiamo rimesso la scaletta e si è rifiutata di uscire fino a che non l'abbiamo tolta perché lei è abituata ad entrare ed uscire dalla gabbia semplicemente arrampicandosi e svolazzando. La scaletta è adatta a parrocchetti di piccola taglia tipo calopsiti, cocorite ed inseparabili. E' costruita in legno chiaro con ganci in ferro che vanno agganciati alla gabbia. Dovrebbe essere considerata non tanto un accessorio utile all'entrata ed all'uscita dalla gabbia, quanto un gioco per arrampicarsi e le parti in legno possono anche essere rosicchiate senza problemi. Se invece il vostro pennuto inizia insistente a giocare con le parti metalliche, toglietela per evitare ferite ed intossicazioni. La mia pennuta non ha gradito affatto la scaletta. C'è da dire che sono esserini molto abitudinari che non accettano ben volentieri i cambiamenti soprattutto se riguardano la quotidianità e la loro gabbia. Abbiamo provato ad appoggiare la scaletta sul tavolo per fargliela conoscere e sperimentare ma anche vista adagiata lì quasi accidentalmente l'ha platealmente ignorata. Insomma per noi non è stata di nessuna utilità. Speravamo di averle fatto un regalino gradito, un giochino per passare il tempo e invece niente!
    ad alcuni parrocchetti piace
    alla mia no