• 2 persone su 76 non lo consigliano
76 Opinioni per Ferrero Raffaello
  • riri58
    Che buoni
    opinione inserita da riri58 il 22/07/2020
    Sono abbastanza certa che tutti in italia conoscono il cioccolatino raffaello. E' prodotto dalla ferrero ed è uno dei tanti prodotti riusciti alla perfezione da questa azienda. E' un piacere per i sensi soprattutto se amate il cocco non potete non provare questo prodotto. Sono delle praline di mandorle e cocco. Sono venduti in dei tubetti contenti quattro pezzi oppure in astucci o nelle scatola. Quando ne ho l'occasione ne porto sempre una confezione con me per gustarmene una quando ho voglia di qualcosa di dolce e veloce. Si trovano in tutti i supermercati ed il prezzo è nella norma. Consigliati!
    gusto
  • giocobene
    Non mi fanno impazzire
    opinione inserita da giocobene il 21/02/2020
    A volte compro le confezioni della ferrero con cioccolatini misti con i rocher, i mon cheri, i pocket coffee e i raffaello. Questi ultimi sono quelli che mi piacciono di meno. Sono delle palline di waffer come i rocher ma dentro hanno una crema bianva con una mandorla e la pallina é ricoperta da una cremina che tiene attaccate scagliette di cocco. É buono, ma per me è troppo dolce e non mi fa impazzire il cocco. Al resto della famiglia piace tanto, per questo compro le confezioni miste, per gli amanti del cocco va bene. Apprezzo la croccantezza e l'aspetto estetico. Il prezzo é uguale a quello degli altri prodotti della ferrero.
    Per gli amanti del cocco
    Per me troppo dolce
  • robyelele2014
    Praline al cocco
    opinione inserita da robyelele2014 il 29/12/2019
    Certo in queste feste stiamo facendo una grande abbuffata non solo di cibo ma anche di dolci di qualsiasi tipo e grandezza . dai classici panettoni ai svariati tipi di cioccolatini. Gli ultimi che ho mangiato , senza esagerare , sono i raffaello della ferrero , una pralina di cioccolato bianco ricoperta da un granella di cocco con una crema al cocco dentro , una vera goduria per che piace il cocco e a me piace tantissimo . I cioccolatini sono perfetti per fare un regalo in occasione delle feste , infatti hanno delle confezioni simpatiche , ma anche perfetti per offrirli , insomma ogni occasione è giusta per gustare un raffaello . Mi piacerebbe averli sempre a disposizione nel mio porta dolce natalizio ,posizionato sopra il tavolino vicino l'albero di natale , ma tutti i componenti della mia famiglia sono attratti e li mangiano di continuo e dopo qualche giorno mi ritrovo con il porta dolce vuoto ,dato che le praline costano , non sono per niente economiche , preferirei che durassero qualche giorno in più , cosa difficile a casa mia.
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • monichina76
    Li adoro
    opinione inserita da monichina76 il 05/12/2019
    I Raffaello sono tra i miei preferiti. Per certi aspetti mi piacciono più dei ferrero roger. Sono decisamente più particolari e più ricercati. Peccato che non sempre si trovano. Per gli amanti del cocco sono irrinunciabili. Come i roger sono delle sfere di wafer ripiene, non di cioccolato, ma di una crema bianca di un gusto non definibile, un po' cocco, latte, mandorla, comunque molto buono. Dentro c'è una mandorla. La sfera è ricoperta da uno strato sottilissimo di crema più dura su cui sono appiccicate sopra scagliette di cocco. Il mix cocco e mandorle è favoloso. Il prezzo è un po' altino e non sempre si trova.
    Gusto particolare e buono
    Difficile da trovare
  • anatascooper
    Aria di natale
    opinione inserita da anatascooper il 05/12/2019
    Puntualmente, come ogni periodo di natale che si rispetti, tornano in voga i Ferrero Raffaello. I Ferrero Raffaello credo che li conoscano praticamente tutti, buonissimi cioccolatini di piacere e goduria pura. Al di là del costo un po' esoso, penso valga la pena per quanto riguardi sapore e qualità poiché sono del tutto inimitabili. Ad oggi non ho mai trovato dei cioccolatini lontanamente simili ai Ferrero Raffaello. Essendo un'amante del cocco poi, non posso fare diversamente che consigliarli! Li adoro e non vedo l'ora che arrivi questo periodo per poterli acquistare, perché generalmente non si trovano facilmente. Una pecca su cui sorvolo volentieri oltre alle calorie, è appunto il prezzo un po' esoso, ma una volta ogni tanto ci può pure stare. Consigliati!
    Buonissimi e golosi
    Costa un po'
  • tatadada
    Praline al cocco
    opinione inserita da tatadada il 05/12/2019
    Mamma mia. Non ho parole per descrivere questa bontà di praline ricoperte di scaglie di cocco con ripieno di crema la cioccolato bianco e la pallina è simile al biscotto wafer. Quando sono stati presentati la prima volta in pubblicità, mi dissi a me stessa che non li avrei mai comperati, perché sicuramente non erano buoni. Invece, un giorno, i miei genitori, acquistarono la confezione presente nella foto, al supermercato Auchan, nel periodo natalizio. Così tentata ad averla davanti agli occhi e in casa, decisi di provarne uno. Mi sono dovuta ricredere. Sono davvero buoni, gustosi e uno tira l'altro. Poi non sono per niente nauseabondi.
    croccanti e friabili
    sono pure sempre dolci
  • militralian
    Una chicca della ferrero
    opinione inserita da militralian il 02/12/2019
    C è mio marito che va matto per le praline Raffaello della ferrero e come dargli torto.le scagliette al cocco che ricoprono il wafer che avvolge il ripieno è un qualcosa di semplicemente gustoso.Quando nei supermercati inizio a vederli non posso fare a meno di comprarli anche se il prezzo non è proprio basso,sono confezionati in modo molto carino da poter regalare,lo trovo un pensiero molto raffinato.Trovo che siano tra le cose piu buone prodotte dalla Ferrero e abbia mai mangiato e quando li offro sono sempre graditi da miei ospiti che non rifiutano mai un Raffaello hahahahahahahhahahahhahaha
    qualità e bontà
    prezzo altino
  • chrishornet
    delizioso con lode
    opinione inserita da chrishornet il 20/11/2019
    Quando è uscito il raffaello ero un po' scettico perchè pensavo che nessuno avrebbe superato il ferrero rocher. Quando l'ho acquistato per assaggiarlo ho preso la piccola confezione presente alle casse del supermercato. Mi sono sbagliato avrei dovuto acquistare quella grande che c'è qui nella foto. Il leggero strato al cocco croccante ancor più grazie alla cialda, l'interno con quella che non so come definire, se deliziosa crema o simil panna, beh sono sicuro solo del fatto che è buonissima, poi all'interno la mandorla croccante. quest'alternanza croccante morbido croccante è spettacolare. Un doolcetto stupendo sempre.
    croccanti, saporiti e gustosi
  • solanina
    Deliziosi e inimitabili
    opinione inserita da solanina il 10/11/2019
    I Raffaello della Ferrero sono praline rotonde di wafer ripiene di crema al latte e ricoperte di scaglie di cocco. All'interno c'è anche una mandorla intera. Che dire? Io semplicemente li adoro. Perché sono leggerissimi, gustosissimi, praticamente perfetti. Il wafer è croccante, la crema dolce e decisa al punto giusto, il cocco dà quel tocco in più che fa la differenza e regala originalità al prodotto. E a quest'ultimo proposito: poiché i Raffaello non sono molto economici (la scatola da 18 costa circa 4,50 euro), ho provato a comprare diverse "imitazioni" proposte da marche sconosciute ma niente, non c'è assolutamente paragone. Evidentemente, nessuno riesce a copiare fedelmente la ricetta!
    Sono davvero ottimi
    Non sono economici
  • lionking
    La pralina per eccellenza
    opinione inserita da lionking il 05/11/2019
    Impazzisco per le praline della Ferrero, in particolar modo per i ferrero rocher, ma soprattutto per i Raffaello. Questi deliziosi cioccolatini mi hanno totalmente rapita, sia perché amo tutto ciò che abbia il sapore del cocco, ma soprattutto perché penso che sia la sintesi perfetta di: croccantezza (data dal biscotto/wafer), dolcezza (per quanto riguarda la farcitura al cioccolato bianco) e freschezza (in riferimento alle scagliette di cocco che rivestono la pralina esternamente). E' buonissimo, un sapore esotico veramente goloso che ogni volta mi migliora la giornata. Generalmente per evitare tentazioni compro la scatolina con 4 pezzi, ma quando trovo buone offerte mi capita di comprare il cestino e di finirlo in massimo un paio di giorni. Buonissimi!
    buono, croccante
  • vesponethebest
    Sanno di cocco
    opinione inserita da vesponethebest il 04/06/2019
    I cioccolatini Ferrero Raffaello li consumo in determinati periodi dell'anno, ovviamente quando fa più freddo, visto e considerato che con il caldo si sciolgono subito. Sono abbastanza dolci e gradevoli come sapore, sanno di cocco, ma a me piacciono, in quanto proprio il cocco è fra i miei gusti preferiti. Il rapporto fra qualità e prezzo di ciascuna confezione è buono, anche se non si trovano proprio in tutti i supermercati. Li ritengo adatti sia come spezza fame, sia come mini spuntino durante il giorno ed inoltre possono essere un qualcosa di gradevole da offrire agli ospiti che vengono qualche volta a casa. Il giudizio è positivo sui Ferrero Raffaello, bisogna solo fare attenzione a non consumarne troppi causa calorie.
    non sono male
    calorie
  • nickulow
    Ferrero Cioccolatini Raffaello
    opinione inserita da nickulow il 04/06/2019
    Devo dire che genericamente amo tutti i prodotti della Ferrero e sicuramente mi piacciono moltissimo anche questi Raffaello anche se, personalmente, nonostante tutto, li trovi un pò troppo dolciastri. Il cioccolatino è corposo, intenso, molto ricco, sa di cocco, e potenzialmente è perfetto anche se, probabilmente, ha quel gusto un pò troppo dolce. Per gusto personale preferisco più versioni al cioccolato con un retrogusto amaro ma sono considerazioni personali appunto. Nel complesso sicuramente un prodotto famoso, presente sul mercato da anni che piace quasi a tutti. Reperibilità massima, discreto gusto, prezzo medio-alto.
    buono
    dolce
    Ottimi dessert
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/04/2019
    i Raffaello sono degli ottimi dolcini della Ferrero a base di cocco, ricordo che quando ho iniziato a mangiare i Raffaello avevo circa 9 anni ed erano usciti da poco. Il loro sapore è veramente molto buono, di sopra sono ricoperti di cocco a scaglie e all'interno è presente una crema sempre a base di cocco che si fonda con una copertura di wafer sottili; questi possono essere venduti singolarmente presso le edicole oppure in pacchi da 3 o in confezioni regalo. A Natale fanno anche le confezioni a forma di pallina da poter appendere all'albero; la confezione dei Raffaello è bianca e presenta la scritta rossa con delle rifiniture rosse.
    Ottimo sapore
  • miawallas
    buonissimo
    opinione inserita da miawallas il 10/03/2019
    Ferrero Raffaello è ottimo dolcetto per chi ama il sapore del cocco.Questo piccolo snack è composto da una mandorla ricoperto di dolce crema ricoperta da un fragrante biscotto e da cocco tritato.La miscela delle varie consistenze degli elementi da cui è composto creano una perfetta unione creando un dolcetto unico e incofondibile.Esistono vari formati per quanto riguarda la confezione:c'è quella grande reperibile nei supermercati ,la confenzione da 4 trovabile un po' dappertutto dai supercati ai bar,e il cioccolatino singolo trovabile nei bar o nei tabacchini.Ferrero Raffaello è ottimo per concedersi un dolce momento quando se ne ha voglia.
    buono
  • nichole
    Raffaello coccobello
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2019
    Uno tra i dolcetti Ferrero che più ho potuto rivalutare nell’ultimo periodo, è proprio Raffaello. Inconfondibili dalla confezione bianca e rossa della scritta con il caratteristico stampo del fiore rosso che lo rappresenta. La spolverata di cocco che ricopre questa prelibata pallina è solo il primo stadio di una serie di sapori, perché all’interno troviamo un mandorla banca della California che si sposa perfettamente con il ripieno e la copertura. Un sapore che ritengono molto lieve ma semplice e delicato che non si perde in abbinamenti stravaganti. È possibile acquistarli singolarmente oppure in confezione da 3 o in astuccio da 6. In più è possibile fare un gradito regalo grazie al “Ballotin” in cartone con 18 pezzi.
    sapore e consistenza
  • exelidin
    Veramente delizioso
    opinione inserita da exelidin il 19/01/2019
    Non mangio tanti dolcetti industriali ma ogni tanto può capitare, e devo dire che questi qui mi hanno proprio stregato. Non li compro molto per il prezzo esorbitante che hanno (da 3,5 a 5€ e passa una scatola da 180 g), inoltre contengono olio di palma e sono stragrassi, ma sa il cielo se sono buoni :) In realtà non sono cioccolatini come erroneamente qualcuno scrive, si tratta di praline di wafer ricoperto di cocco e contenente una crema alla nocciola e un cuore di mandorla. Il cocco è il primo ingrediente, perciò se non vi piace consiglio già di lasciar stare, Poi abbiamo i vari burri e grassi vegetali e il latte, lo zucchero, la mandorla e qualche emulsionante. Consiglio di mangiarli con parsimonia e tenerli per un momento speciale o di coccola personale, come del resto si dovrebbe fare con tutti i prodotti di questo genere.
    Sapore!
    Molti grassi, industriali
  • pepy
    qualita'
    opinione inserita da pepy il 06/12/2018
    ci sono tanti cioccolartini molto buoni ma raffaerllo e stupendo parliamo di una pallina fatta di cocco crema granulato e dolce buon oraffinato e un grande prodotto ferrero io lo mangio da molti anni e posso dire che e meraviglioso lo consiglio assolutissimamente a tutti perché va bene sempre e con tutti chiaramente si trova dapertutto dal supermercaro al discaunt neghozi di cioccolatini sta sia sfuso che in confezioni a volte regslo per esempio a natale di pui regalare tranquillamente vusto che e molto festoso e fa molto natale e un prodotto unici e conosciuto esportato e amato ovunque io sono stato in germania e lo visto per esempio e veramente da mangiare senza riserve.
    buono leggero nutriente
    non esagerare abb dolce
  • mammaseba
    Creazione Ferrerro deliziosa e perfetta.
    opinione inserita da mammaseba il 27/09/2018
    E' un prodotto dolciario della Ferrero, che io amo particolarmente. All'interno della confezione ogni Raffaello è confezionato singolarmente, e dentro ad ogni bustina si può trovare anche un pirottino bianco. Credo che quest'ultimo non sia stato messo a caso, infatti la caratteristica principale dei Raffaello, e che salta subito all'occhio, è la sua copertura esterna costituita da pezzetti di cocco essiccato. Credo quindi che il pirottino serva a non far cadere i tantissimi pezzetti di cocco attaccati ai Raffaello. Subito dopo questa copertura di cocco si trova una sorta di cialda, ripiena di crema bianca, che credo che sia al latte. E per finire in mezzo a questa crema c'è anche una mandorla intera. Insomma... è una creazione Ferrero a dir poco perfetta e deliziosa. La cosa che più mi piace, a parte la crema e la mandorla intera, è la leggerezza di questo "dolcino", che va a posizionarsi di diritto tra i miei preferiti Ferrero di sempre.
    leggero, delizioso, qualità
    nessuno in particolare
  • fb-1827672193915369
    raffaello croccante
    opinione inserita da Maria Miele il 05/09/2018
    io e mio marito qualche tempo fa abbiamo avuto l'occasione di provare questa scatola di raffaello, ovvero dei bocconcini di cioccolato e cocco fatti da ferrero. questa fabbrica italiana è la più famosa nella produzione di dolciumi, infatti, i suoi prodotti sono altissimi di qualità ma i loro rpezzi sono davvero alle stelle. questa confezione di raffello per fortuna ci è stata regalata ed abbiamo provato il suo gusto unico, le palline sono super croccanti e golose con un ripieno da leccarsi i baffi. la scatola è ben fatta con ottimo materiale da riciclo, peccato per il prezzo davvero alle stelle.
    super golosi
    costosi
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/04/2018
    Bianco come una nuvola, dal gusto esotico, Raffaello è una golosità unica, una vera prelibatezza, una delle bontà tra le specialità di casa Ferrero. Un cioccolatino ricoperto di farina di cocco che avvolge una cialda croccante di wafer alla vaniglia con una mandorla intera al centro immersa in un ri...
    gusto delicato, buonissimi
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 24/12/2017
    Se vi è capitato di leggere qualche mia opinione avrete senz'altro capito che amo il cocco, e fra i vari snack al cocco i Ferrero Raffaello sono senza ombra di dubbio i miei preferiti. Sono formati da croccanti wafer dalla forma tonda, ripieni di buonissima crema al latte e cocco e ricoperti di gran...
    Tanto cocco
    La confezione
  • nina
    opinione inserita da nina il 17/12/2017
    Raffaello Ferrero è un cioccolatino formato da una cialda di wafer di forma tonda che ha all'interno una crema bianca e all'esterno delle scaglie di cocco. La prima volta che l’ho assaggiato è stato proprio l’anno che il marchio Ferrero l’ha messo in commercio, ho voluto acquistare la confezione da ...
    troppo dolci
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/10/2017
    Ogni tanto mi trovo al supermercato a comprare una confezione di Ferrero Raffaello. La maggior parte delle volte che li acquisto è per fare un regalo. Raramente li acquisto per me stesso, dato il prezzo un po' elevato. Infatti, questo è l'unico fattore negativo che ha. Oltre a questo, la qualità è d...
    Sapore e qualità ottimi
    Non economico
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Questo cioccolatino, mi fà venire l'acquolina in bocca da goloso quale sono. Una pralina al gusto di wafer contenente della crema al cocco, con tanto di nocciola al centro. Anche la confezione è molto carina e adatta anche per un pensiero regalo. Infatti, queste praline sono all'interno di questa sc...
    Buoni
    Prezzo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/10/2017
    Ferrero è un'azienda italiana che offre prodotti eccellenti dolciari tra cui questi squisiti cioccolatini fatti con cocco e cioccolato bianco. La forma mi ricorda molto il Ferrero Rocher, infatti io lo considero quasi un fratello, solo che il Raffaello è ricoperto con farina di cocco e cioccolato bi...
    Buoni, golosi, di qualità, leggeri
    Prezzo alto
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 10/09/2017
    Ogni tanto mangio i cioccolatini Raffaello della marca Ferrero e li trovo deliziosi. Consistono in una pallina bianca di wafer ricoperta con scaglie di cocco con una crema interna morbida e gustosa che conferisce ai cioccolatini un sapore delicato, dolce ma non stucchevole. La crema contiene latte d...
    buon sapore, al cocco
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 28/07/2017
    Ferrero Raffaello è un'altra prelibatezza della gamma praline dell'azienda Ferrero. Raffaello viene commercializzato in Italia a partire dal 1998. La confezione bianca ricorda subito l'ingrediente principale di questa bontà: il cocco. La pralina ha esteticamente un aspetto molto simile a quello dell...
    Sapore intenso
    Snack calorico non troppo digeribile
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 25/07/2017
    Di cioccolatini buoni e gustosi in circolazione ce ne sono un infinità, alcuni più classici altri decisamente innovativi e speciali con accostamenti di sapori inaspettati che creano un connubio di sapori che sono una vera delizia anche per i palati più esigenti. Tra i cioccolatini facenti parte dell...
    buonissimi
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 25/07/2017
    Quando mi capita di mangiare un Raffaello entro in un mondo completamente diverso,fatto di gusto e piacere estremo. Il Raffaello è prodotto dalla Ferrero ed è un piccolo cioccolatino fatto di scaglie di cocco e crema interna buonissima. Io ne mangio almeno 2 quando li ho davanti perché sono davvero ...
    Gusto al cocco fantastico con scaglie che si fanno sentire.
    Costo e calorie.
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/07/2017
    Adoro il cocco, riesce a rendere speciale qualsiasi tipo di dolce, ma se parliamo dei cioccolatini Raffaello della Ferrero parliamo del non plus ultra... tanto che molte gelaterie hanno iniziato a produrre il gusto Raffaello. Le praline di cocco e mandorla sono cosparse da candida e leggerissima gra...
    buonissimi
    finiscono sempre troppo presto
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 14/06/2017
    I 'Raffaello' sono dolcezzi prodotti dalla 'Ferrero' contenenti cocco, una mandorla, farina e latte tra gli ingredienti principali. Sono venduti in confezioni eleganti con diverse praline avvolte singolarmente ma anche in confezioni da 4 adagiate su un vassoietto di carta. Il prezzo varia in base al...
    Gusto irresistibile, profumo, reperibilità,
    Prezzo
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 31/05/2017
    Ogni tanto mi concedo un piccolo piacere dolce, fra i tanti cioccolatini fra i quali scegliere, i miei preferiti sono i Raffaello Ferrero. Piccole palline di cialda bianchi avvolti da una nube di cocco in scaglie, ripieni di croccante mandorla e di una deliziosa e morbida crema al sapore di cocco......
    Una delizia senza fine
    A volte non sono freschi
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/04/2017
    Non c'è dolce della Ferrero che io apprezzi di più dei Raffaello. Li ho sempre ricevuti in regalo per le feste natalizie, perché tutti sanno della mia passione per questo dolcetto, e quando ne ho la possibilità li acquisto al supermercato, soprattutto in inverno, da tenere in macchina e sgranocchiar...
    Irresistibili
    Non ne ha
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/03/2017
    Ricordo ancora quando ero bambina e frequentavo le medie, la mia professoressa era in fissa con i Raffaello del marchio Ferrero e mi faceva venire talmente tanta voglia che proprio in quegli anni ho cominciato a consumarli. Si tratta di un prodotto reperibile nei supermercati, nei bar e praticamente...
    Buonissimo
    Dolce
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2017
    Un altro interessante prodotto che acquisto spesso è Ferrero Raffaello. Si tratta di una pralina al cocco. All'esterno è ricoperta da scaglie di cioccolato bianco al cocco, poi troviamo una pallina di wafer e all'interno una crema bianca al cocco. Come per le altre praline non vengono vendute singol...
    gusto
    pochi
  • very92
    opinione inserita da very92 il 01/02/2017
    Un amante dei dolci come me, non poteva di certo non parlarvi dei Raffaello della Ferrero. I Raffaello si trovano in vendita in tutti i supermercati, in confezioni da 5 dolcetti, ma anche in scatola contente ben 16 dolcetti imbustati separatamente. I Raffaello della Ferrero sono dei dolcettini al co...
    Buonissimi
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 25/01/2017
    Quando ero adolescente avevano cominciato a pubblicizzare questa marca di cioccolatini, che si presentava diversa dalle altre sul mercato e avevo voluto provare la novità. Il cioccolatino era stato veramente all'altezza delle aspettative: dolcissimo e croccante, cremoso, con una nocciola all'interno...
    cremoso, croccante e piccolo
    per chi soffre di intolleranze o allergie alimentari
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/12/2016
    Come si possono definire questi bianchi gioiellini dolci? Non sono proprio cioccolati e neanche pasticcini, allora sono qualcosa di paradisiaco e che hanno qualcosa di angelico e candido come il colore. Quando ero piccolina ero stata attirata dalla tanta pubblicità fatta alla tv e così spinta dalla ...
    candidi, belli da vedere e da mangiare
    vanno a ruba, forse un pò dolci e possono essere nauseanti
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 07/12/2016
    E poi tra le varie prelibatezze, non potevo non esprimere la mia opinione su questi deliziosi cioccolatini! Amo il cioccolato bianco, adoro il cocco e le nocciole...quindi i Raffaello sono tra i miei preferiti! Si tratta proprio di un croccante wafer ricoperto di scaglie di cocco che racchiude all'i...
    buonissimi, dal gusto particolare,buona idea regalo
    dolciumi, costosi
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 23/11/2016
    Raramente mi è capitato di trovare in un prodotto di confetteria la stessa armonia di ingredienti che caratterizza i mitici Raffaello della Ferrero, specialmente per chi ama il cocco! Quest'ultimo infatti è uno degli ingredienti che spiccano al palato. Il cocco impiegato nella ricetta di questi bijo...
    Ingredienti di ottima qualità, mix di sapori inconfondibile che piace a tutti.
    Le confezioni classiche non costano poche
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 19/11/2016
    Vi ho decantato le proprietà (cosmetiche) dell'olio di cocco, del latte di cocco e della farina di cocco. Da piccola feci indigestione da cocco, perchè in un pomeriggio sfuggii al controllo di mia madre e mangiai tre cocchi interi. Penso sia chiaro che il cocco è tra le cose più buone che io abbia m...
    Sapore paradisiaco
    Finiscono in fretta!
  • ess
    opinione inserita da ess il 04/11/2016
    Che buoni i Raffaello della Ferrero! Sono tra i cioccolatini, ammesso che cioccolatini si possano definire, più buoni ed eleganti che si trovino nella grande distribuzione. Li trovo molto "femminili", delicati e graziosi nella scatoletta ideale con un bel fiocco rosso sopra in richiamo al bianco e a...
    si
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 27/10/2016
    Potrei passare ore a decantare il mio amore per questi cioccolatini, che trovo personalmente perfetti per i miei gusti. Amo il dolce, amo il cioccolato bianco, amo il wafer croccante, ed amo il cocco: qui c'è tutto ciò che adoro, con una piccola splendida nocciola al centro a far da ciliegina. L'equ...
    Buonissimi, alta qualità
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 15/10/2016
    Adoro il cocco ed ogni cosa che gli riguarda: gelato, merendine, ma soprattutto il frutto. Sin da piccolina adoravo questi deliziosi cioccolatini, i Raffaello della Ferrero: sono praline di cocco, all'interno vi è una nocciola ricoperta di crema al cioccolato bianco mista a cocco, uno strato di wafe...
    Gusto delicato
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 09/10/2016
    Ferrero sa come realizzare prodotti di successo ed i Raffaello non sono da meno per l' originalità della ricetta e l' unictà del gusto. I Raffaello assomigliano tanto a dei delicati fiocchi di neve ed infatti mi piace molto accostarli al periodo natalizio, forse anche per i colori bianco e rosso del...
    gusto unico, confezione
    per chi non ama il cocco, calorici
  • beautyp
    opinione inserita da beautyp il 06/10/2016
    Ogni anno a Natale ai miei regalano sempre una confezione di cioccolatini e pasticcini Ferrero. Ogni anno tutti i Raffaello sono miei, mi piace molto il cocco, e fortunatamente alla mia famiglia no, così con immenso dispiacere (?) li consumo io :) I pasticcini Raffaello di Ferrero sono delle piccole...
    Lusso da palato
    Il cocco non piace a tutti
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 06/10/2016
    I cioccolatini Raffaello della Ferrero sono davvero buonissimi! Ovviamente sono adatti solo a chi ama il cocco, perché è un sapore che si sente tantissimo e immediatamente. La sensazione, mentre li si mangia, è che siano più leggeri dei normali cioccolatini e questo invoglia a mangiarne più di uno p...
    molto buoni
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 06/10/2016
    Mi capita spesso di avere in casa i cioccolatini Ferrero, per offrirli agli ospiti e perchè mi piace mangiarli. Li acquisto al supermercato, il prezzo è medio alto e la qualità buona, si trovano nelle scatole assortite insieme alle altre tipologie di cioccolatini oppure nelle confezioni con un singo...
    gustosi
    il cocco rapè si stacca un pò
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 06/10/2016
    Raffaello è una delle prelibatezze che FERRERO offre alla sua utenza. Diversamente dalla altre icone della casa quali il ROCHER o il MON CHERI, in RAFFAELLO il cioccolato è completamente assente, ma ciò non toglie al cioccolatino un gusto speciale, leggero e molto raffinato. Il cuore di mandorla, il...
    Prelibato
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 06/10/2016
    I Raffaello della Ferrero rappresentano la delizia dei cioccolatini in scatola. Ogni volta che li assaggio mi fanno pensare al periodo delle feste natalizie, quando amo regalarli a parenti ed amici nella loro eccezionale ed elegante confezione. Il sapore è inconfondibile come la maggior parte dei ci...
    sapore, croccantezza, confezione
    poco economici
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 05/10/2016
    I Raffaello della Ferrero sono divini, sono dei cioccolatini meravigliosi specie per chi ama il cocco ed il cioccolato bianco. In pratica sono delle specie di praline ruvide che al loro interno hanno una crema al cocco molto dolce e saporita e, fuori, sono rivestite da uno strado di cioccolato bianc...
    strepitosi, per gli amanti del cocco
  • agave
    opinione inserita da agave il 04/10/2016
    Ho provato questi cioccolatini soltanto 2 volte, e non ne sono rimasta deliziata. La ragione è che non mi piace il cocco, e qui lo ritroviamo, inoltre ambedue le volte ho anche avuto l'impressione che siano in effetti un po' troppo dolci. Il cioccolato bianco invece mi piace, però ho notato che è ab...
    A molti piacciono
    Cocco ed eccessiva dolcezza, e a me non piacciono
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 29/07/2016
    Da anni e anni i miei cioccolatini preferiti rimangono RAFFAELLO. Hanno un gusto eccellente, molto delicato e raffinato. A parte il gusto hanno una bella confezione, molto adatta per il regalo alle persone care, in effetti se vengo invitata per qualche evento importante compro sempre la confezione d...
    buon gusto, qualità
    costoso
  • bfede79
    opinione inserita da bfede79 il 02/05/2016
    Il Raffaello è un cioccolatino che si presenta tutto ricoperto di scagliette cocco e quando lo si morde il ripieno cremoso avvolge il palato inebriando i sensi di dolcezza. Un senso esotico pervade la mente e per un attimo sembra di essere in un'altra dimensione........ poi il cioccolatino finisce e...
    buonissimi!
  • yess
    opinione inserita da yess il 25/03/2016
    Raffaello è un cioccolatino unico nel suo genere, molto particolare, si vede che c'è un bello studio culinario che ha portato alla sua creazione. Andiamo per ordine: il cioccolatino è di forma perfettamente sferica, sembra un fiocco di neve, all'esterno è ricoperto da finissime scaglie di cocco che ...
    Bontà dal gusto esotico
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 02/04/2015
    Che la Ferrero produca cioccolatini sublimi è risaputo da tempo, ma quelli che superano di gran lunga tutti gli altri sono i RAFFAELLO, secondo me, insieme ad altri. Non che i restanti siano da scartare, ma questi, sono i più riusciti. Perché? Perché ci sono le mandorle, il cocco, il cioccolato bian...
    Tutti
    Le Calorie
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2015
    Chi ama il cocco ed i cioccolatini molto dolci non può non amare i Raffaello. Ed infatti il mio ragazzo li adora. Quando sono usciti sul mercato mi è subito venuta voglia di provarli, ma nel corso degli anni confesso di averli mangiati e ricomperati molto raramente. Sono palline bianche di cioccolat...
    Consigliato A Chi Ama Il Cocco
    Troppo Dolce
  • layletta
    opinione inserita da layletta il 13/01/2015
    Da consumatrice attenta ed estremamente golosa mi sente di dire che i Raffaello sono fra le cose più buone al mondo. Chi ama il cocco chiaramente ne va matto e fra i tanti prodotti al cocco che offre il mercato, i Raffaello sono senza ombra di dubbio fra i migliori. Sono disponibili principalmente n...
    Buonissimi
    Il Prezzo
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 23/12/2014
    Parlare dei Raffaello per me è come dire non comperarne perchè altrimenti li mangi tutti!Non posso resistere a queste piccole bontà,per chi come me ama il cocco sono davvero ultra buone!In settimana mi hanno regalato una confezione mista da mettere sotto l'albero per Natale ma io non ho resistito ed...
    Gusto Superlativo Per Gli Amanti Del Cocco,ottima Marca
    Irresistibili,un Po' Costosi,un Po' Piccolini,non Adatti A Chi Non Ama Il Sapore Di Cocco
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 12/12/2014
    Raffaello è il classico dolcetto della Ferrero che propongono per l'estate poichè vista l'assenza di cioccolato, non dovrebbe sciogliersi e sporcare le dita. Per quanto mi riguarda è uno di quei "cioccolatini" (ovviamente è scritto tra virgolette perchè non vi è cioccolata ma la forma è quella) che ...
    Il Gusto è Abbastanza Originale
    Non è Poi Così Croccantoso E Intenso
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/11/2014
    Raffaello è anch'esso uno dei prodotti migliori della ferrero che è un marchio italiano d'hoc. Io li adoro, il mix di gusto tra cocco e cioccolato bianco è veramente irresistibile, sfiderei chiunque a non amarli dopo averli provati. Io finisco una confezione nel giro di 10minuti, in me si è creata u...
    Squisito, Dolce E Irresistibile
    opinione inserita da Christiana van Lukas il 03/11/2014
    Se i Ferrero rocher sono prodotto tradizionale della Ferrero che mette d'accordo tutti, i Raffaello sono particolari e piacciono solo a chi ama il cocco. Il principio è quello dei Ferrero rocher: fuori c'è una cialda ricoperta di cocco, dentro una Cremina Bianca e al centro la nocciola. Solo che qui...
    Buonissimi!
    Uno Non Basta
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Il Raffaello di Ferrero e' un prodotto abbastanza recente creato nel 1998, consiste in una deliziosa pralina ( come grandezza e' uguale al Rocher) di mandorla circondata da ottima crema racchiusa in un wafer di cocco e rivestita con noce di cocco. Insomma una bomba per gli amanti dei dolci, infatti ...
    Golosi, Con Tanti Ingredienti Dolci, Tanto Cocco
    Spariscono Subito Perche' Sono Buonissimi
    opinione inserita da Margherita123 il 26/10/2014
    Tutti ne vanno pazzi. Il mio ragazzo li adora esattamente come adora tutti i dolci al cocco. Io proprio non li sopporto. Quando sono usciti sul mercato un secolo fa li acquistai perchè ero molto incuriosita dalla novità. Ne acquistai una confezione da 3 (o 4 adesso non ricordo) alla cassa del superm...
    Non è Male
    C'è Molto Di Meglio
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 05/09/2014
    Sono tra le cose piu' buone che abbia mai mangiato,io sono un'estimatrice di tutto quello che riguarda e contiene il cocco ma sono anche molto selettiva,deve essere di un certo tipo e di alta qualità altrimenti non ne mangio ma devo dire che i Ferrero Raffaello quanto al gusto sono spettacolari,deli...
    Buonissimi,da Gustare O Regalare!
    Costosi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/07/2014
    Insieme a tutti i piccoli dolcetti marcati Ferrero, che a mio parere sono tutti egualmente buonissimi, troviamo l'amato Raffaello, una delizia bianca infinitamente dolce. Una deliziosa e misteriosa crema a ricoprì ne una nocciola all'interno,del croccande waffer ricoperto di cocco all'esterno. Lo si...
    Deliziosa Crema E Cocco Esterno
    Estremamente Forte
    opinione inserita da anity il 13/06/2014
    Da tantissimi anni compro i raffaello della ferrero, sono davvero molto buoni e deliziosi. Sono delle palline tutte bianche al cocco, ricoperte con finissime granelle di cocco, con all'interno una squisitissima crema e una croccantissima mandorla intera. Ci sono diversi confezioni ma siccome piaccio...
    Buonissimo
    Conservare In Luoghi Freschi Ed Asciutti
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 04/06/2014
    ciao a tutti, mi piacciono i ferrero raffaello. sono dei cioccolatini particolari, si presentano come palline bianche coperte di farina di cocco, molto carini. all'interno possiedono una sorta di waffer fine nel quale è contenuta una cremina deliziosa di cioccolato bianco. sono i preferiti di mio pa...
    Buoni, Particolari
    Costano Molto
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 30/05/2014
    Se devo dire perchè mi piacciono, non lo so fare...giuro che ne mangerei una confezione intera anche se sono super calorici. Praticamente, li conosco da quando sono arrivati sul mercato per la prima volta. Purtroppo a casa mia piacciono solo a me perchè mio marito ed i miei figli, non sono amanti de...
    Gusto Ineguagliabile
    Prezzo Alto E Troppe Calorie
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 13/05/2014
    I Raffaello (cugini di pocket coffe, mocheri e ferrero rocher) sono delle praline di biscotto, che racchiudono una crema al latte e cocco con una mandorla al centro, ricoperti da scaglie di cocco. Mi piacciono tanto, anche perchè il cocco è un frutto che mi piace molto. Quando mordo il raffaello pen...
    Buono
    La Mandorla
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 06/05/2014
    Raffaello, uno dei più importanti pittori-scultori che ha creato le opere più suggestive d'italia, è ricordato in... una pralina! datemi pochet coffie, datemi mon chery o ferrero roche e io vi renderò grazia, ma presentatevi con un Raffaello e ve lo lancio dalla finestra! è l'unica pralina Ferrero a...
    Bella Confezione
    Cocco Nauseante
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 07/02/2014
    Se come me siete amanti del cocco e del cioccolato bianco non potete assolutamente perdervi l'opportunità di assaporare un buon raffaello ferrero.Ottima pralina fatta di cialda di croccante wafer ricoperta di scaglie al cocco e con all'interno una crema burrosissima al cioccolato bianco.Descrivere l...
    Gusto, Squisito
    Costoso
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 29/01/2014
    A casa mia non manca mai questo prodotto nella credenza, è buonissimo e squisitissimo. Quella nocciola interna poi, è proprio adatta a questo articolo. Sinceramente, io li compro anche per completare la calza della befana ai miei figli. Quando in famiglia vogliamo qualche golosità "diversa", andiamo...
    Sapore Eccellente
    Abbastanza Calorici
  • superchicca67
    opinione inserita da superchicca67 il 23/12/2013
    Quando qualche anno fa, facendo la fila alla cassa del supermercato ho visto per la prima volta questo prodotto nella confezione mini da quattro pezzi, mi ha talmente incuriosito che è finito dritto dritto nel mio carrello. Il primo l'ho assaggiato mentre salivo in macchina, e quando dopo dieci minu...
    Buoni
    Calorici
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 23/12/2013
    Candidi,leggeri,non molto dolci,delicati,dal gusto deciso proprio come un opera del"Raffaello"...sono loro:"i Raffaello"!! Passatemi per buono il gioco di parole ... perché come un opera d arte riempie il cuore di puro ed intenso piacere,così queste bianche praline stimolano piacevolmente il gusto d...
    Non Sisente Moltissimo Il Gusto Di Cocco
    Oli Vegetali E Aromi Di Provenienza Ignota
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 20/12/2013
    Per gli amanti del cocco, i cioccolatini Raffaello sono l’ideale! Una delicata cialda ricoperta di finissima granella di cocco a scagliette, che contiene una delicata e morbida crema e una mandorla intera … è una specialità unica per la sua delicatezza di sapori decisi e intensi e un insieme di gust...
    Buonissimi, Ottimi Per Fare Un Regalo