• puntualità
1 Opinioni per Ferrovia Centrale Umbra
  • vesponethebest
    Da migliorare
    opinione inserita da vesponethebest il 09/01/2022
    Ferrovia Centrale Umbra o meglio l'FCU è una compagnia che si occupa del trasporto ferroviario in Umbria da Perugia a Terni e da Perugia a Sansepolcro attraversando l'intera regione. Nel corso degli anni ho preso qualche volta questo treno di piccole dimensioni per i piccoli spostamenti, debbo dire che come servizio lascia un po' a desiderare, anche perché i tempi di percorrenza sono alti. Ricordo che circa cinque anni fa è stato sospeso per i lavori di miglioria sulla linea attraverso dei servizi sostitutivi di autobus e non sempre all'altezza. La stazione di riferimento da cui partono i treni è quella di Sant'Anna, situata vicino al centro storico di Perugia e che ho utilizzato più volte anche di recente per poter effettuare le interviste ai passeggeri, considerando che la stessa è interessata tuttora dai lavori di rifacimento dei binari. Il servizio si può migliorare e spero serva in seguito a rendere più efficiente il sistema dei trasporti in Umbria, tenendo presente il fatto che ci sono molti pendolari che utilizzano questo treno.
    se fosse efficiente
    ultimamente sospeso per lavori