Opinione su Festival Del Gelato - Firenze: Che gelato!

Che gelato!

30/04/2014

Vantaggi

Gelato Buono

Svantaggi

La Ressa

Adoro Firenze e con il mio ragazzo ci vado spesso.
E' bello passeggiare in questa magnifica città magari gustando un buon gelato.
Ad ogni angolo del capoluogo fiorentino ci sono bar, gelaterie, chioschi, di tutto un po' per rifocillarsi.
Di sicuro non morirete di fame e di sete ma bisogna anche saper scegliere.

Noi il gelato lo prendiamo al "Festival Del Gelato" in Via del Corso.
E' una gelateria centralissima e gremita di persone, fiorentini e turisti perchè il gelato è davvero buono.
Si possono scegliere tra coni e coppette di vari prezzi a seconda di quanto volete mangiare e l'assortimento di gusti è davvero imbarazzante!
Ci sono i classici fiordilatte, crema, cioccolato, i gusti fruttati, quelli esotici e tante delizie particolari da assaporare.

L'ultima volta abbiamo gustato una bella coppa limone, cappuccino e rosa.
Io adoro il gelato alla rosa esattamente come adoro tutto quello che parla di questo fiore meraviglioso.
Avevo mangiato il gelato alla rosa che fanno dalle mie parti ed anche quello del Festival del Gelato non è da meno.
E' un mix di zucchero ed esplosioni fiorite da leccarsi i baffi, sa davvero di rosa ma senza la sensazione di mangiare una saponetta.
E poi ha un colore meraviglioso: rosa confetto.

Il limone è acidulo e dissetante, cremoso e gustoso, leva davvero la sete perchè non è quasi per nulla dolce dunque è molto indicato a chi vuole un gelato dal forte sapore di agrumi.
Il cappuccino sembra davvero un cappuccino congelato e tolto dalla tazza: sa tanto di caffè, è buono e un po' amarognolo.
Tra i tre gusti è comunque quello che mi è piaciuto meno.

La volta precedente invece avevamo preso una coppa da due gusti.
Uno non lo ricordo affatto (forse perchè non mi è piaciuto), l'altro era un frutto esotico, se non erro mango.
Comunque era buono, molto tropicale ed intenso.

Quando torneremo a Firenze non mi farò mancare una nuova coppetta perchè ho adocchiato altri gusti che voglio assolutamente assaggiare uno tra tutti la meringata dato che io adoro le meringhe.

L'unica raccomandazione che mi sento di darvi è di armarvi di pazienza perchè un locale piccolo ed affollatissimo, dunque rispettate la fila, non metteteci tre ore a scegliere i gusti ed una volta preso il gelato toglietevi di mezzo altrimenti dentro il locale non si respira!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Festival Del Gelato - Firenze

opinione inserita da Umberto Peverelli il 20/04/2018
    Oltre che essere scadente come gusti e ricette ,E' UNA VERA TRUFFA ,invitati a fare biglietti Online ,uno si impegna a farli e 2 BIGLIETTI Tot.€25.00 ,arrivati in luogo lo stesso prodotto Tot. € 20.00...
    Si passa del tempo all'aperto contorniato di gente
    E' un ladrocinio specialmente se pagate Online
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2018
    Sono stato una sola volta alla gelateria Festival Del Gelato in centro a Firenze e devo dire che il gelato mi è piaciuto tantissimo ma con il personale non ho avuto una bella esperienza. La gelateria ...
    Gelato di qualità, locale illuminato e colorato
    Personale scortese