• grafica
  • longevità
2 Opinioni per FIFA WORLD CUP 98
    La coppa del mondo
    opinione inserita da jimorris il 10/12/2018
    Quando uscì questo titolo è stato un evento perchè raramente in passato erano usciti titoli dedicati solo alla Coppa del Mondo di calcio, ma solitamente era inserito nel Fifa dellos tesso anno. Nonostante fossimo patiti di PES acquistammo uno per tutto il gruppo per ptoerci sfidare con le partite del mondiale, magari proprio mentre ci riunivamo per vederle o subito dopo. E' stato un buon acqusito perchè ci divertimmo uns acco quell'estate con questo titolo sfidandoci per raggiugnere il traguardo più prestigioso. Tempo fa ci siamo rivisti e ci abbiamo rigiocato, ma non è stato lo stesso. Ormai è un titolo superato dalla grafica obsoleta per i tempi che corrono, nessuno potrebbe apprezzarlo ai giorni nsotri, solo noi che abbiamo fatto un tuffo nel passato. Sono passati vent'anni, ma a livello di videogiochi sembra che sia passato uns ecolo come giocabilità, grafica, opzioni. Adesso è davvero difficile trovarlo nei negozi, ma se siete dei patiti dei videogiochi del passato potrete facilmente trovarlo su un simulatore online, spesso anche gratuitametne o per un piccolo prezzo. Solo per nostalgici.
    titolo importante per l'epoca
    ormai superato
  • frankjaegar89
    Il mondiale di Francia
    opinione inserita da frankjaegar89 il 23/11/2018
    Ho bellissimi ricordi per di questo mondiale e di questo gioco specifico. Era la lontana estate del 98 ero in vacanza, il mondiale di Francia è stato il primo di cui ho effettivamente memoria , la prima volta a cui giocai a questo gioco la sera stessa si svolse la finale tra Brasile e Francia e insieme a mio cugino che puntualmente fallimmo la vittoria della coppa con l'Italia decidemmo di scegliere la Francia e la vincemmo, se fosse un segno o meno non lo sapremo mai, ma fatto sta che questo è assolutamente uno dei miei FIFA preferiti. Se non erro il primo dedicato intetamente a un mondiale, il titolo non prevedeva club, ma solo le nazionali che parteciparono alla competizione. Il gioco vederlo oggi è terribilmente legnoso, ma all'epoca era molto intuitivo e divertente, specialmente in co-op o contro. La grafica era molto spartana e le divise solo fac-simili di quelle originali, senza ne stemmi o sponsor, stesso dicasi per la selezione delle squadre in cui c'è la bandiera e non lo stemma ufficiale. Le rose essendo uscito parecchi mesi prima rispetto all'effettiva fase finale del mondiale non era aggiornato per tutte le nazioni, ma faceva comunque il suo dovere. Un titolo che praticamente ora lo regalano , ma vi assicuro che è davvero una pietra miliare del genere, peccato che dubito che le generazioni odierne possano apprezzarlo.
    Divertente anche se...
    ... purtroppo è datato