Opinione su Final Fantasy VII: Il gioco immortale

Il gioco immortale

15/12/2018

Vantaggi

Gioco entrato nella storia

Svantaggi

Non esiste una versione ufficiale italiana

Final Fantasy VII è considerato dai più come il miglior Final Fantasy di sempre, vuoi per essere il primo FF completamente in 3D (personaggi un 3D su sfondi 2D), vuoi per la trama più articolata rispetto ai classici giochi del genere con non più personaggi ben delineati , ma molto più umani , vuoi per il sistema di combattimento sempre a turni, ma più dinamico, ha fatto si che questo gioco entrasse nella storia del videogame.
La storia è lineare ma con parecchi colpi di scena e leggeri cambi di sviluppo (a seconda delle nostre scelte può capitare un'evento o un altro, ma si arriverà sempre al punto prefissato) e evoluzioni dei personaggi, dove molti di essi verranno sbloccati tramite azioni particolari.
Il gioco oramai è disponibile su tutte le piattaforme disponibili, l'ultima su PS4, porting della versione HD della PC, dove risolve uno dei più grossi problemi del gioco, la lentezza dei personaggi e delle azioni, premendo un semplice tasto, la velocita aumenta x2,x4 e x8.
Il problema sta solo che per tutte queste versioni non esiste una ufficiale in italiano, il che visto l'età si poteva trovare una soluzione.
Altro punto dolente, ma per gusto personale che odio anche in altre opere, è la troppa referenza alla cultura giapponese, siamo su un'altro pianeta, in teoria il giappone non esiste, ma immagino cue dubito che quelli della square si aspettavano che il gioco prendesse piede anche in occidente.
Un titolo che consiglio a tutti gli amanti del genere, che è vero comincia a sentire un pò il peso degli anni, ma resta comunque un capolavoro del genere.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Final Fantasy VII

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 05/11/2018
    Final Fantasy VII è stato uno dei migliori giochi della PS1 perché univa il massimo livello grafico possibile dalla console, con una narrazione profonda e molto coinvolgente e dalla longevità davvero ...
    Tutto il gioco
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 31/10/2018
    Final Fantasy VII è uno dei giochi migliori mai realizzati, uno di quei titoli videoludici irripetibili e belli da morire. è considerato uno dei migliori giochi di sempre e non solo è considerato uno ...
    una storia è bellissima senza tempo
  • leeboon
    opinione inserita da leeboon il 31/10/2018
    Eccomi, seduto sulla mia poltrona, lo sguardo rivolto al televisore. Un controller, tanto basta alla mia mente per viaggiare lontano. Sono giunto in un mondo alternativo, regolato da dettami che all'a...
    Immortale.
    Comparto tecnico ormai vetusto.