Opinione su Findomestic: Findomestic in realtà una Banca.

Findomestic in realtà una Banca.

22/01/2020

Vantaggi

Alcuni

Svantaggi

Tassi piuttosto alti

La mia opinione personale sull'Istituto Findomestic, dopo averne utilizzato più volte i servizi, è tutto sommato buono.
Non dico ottimo e spiego il perchè. I tassi Taeg sono piuttosto alti nonostante che nel nostro paese, ma è così in tutto il mondo, la liquidità è alta per cui i tassi dovrebbero essere in caduta libera.
Del resto, a differenza del 2012 quando chiedere un prestito bancario era di per se una impresa, oggi è il momento di fare surroghe ai mutui con determinazione e costanza, per ottenere buoni sconti sul dovuto.
Pensate che dal 2012 al 2020 si rileva con la surroga, su un debito di 50.000 euro un risparmioi di interessi pari a 9/10000 euro.
Findomestic, a cui mi sono rivolto pochi mesi addietro, praticava almeno 5 punti in più di tasso rispetto alla mia banca, per questo non ho sottoscritto il contratto.
Preciso che il precedente prestito sottoscritto con Findomestic era invece vantaggioso. Nel 2015 mi sono risparmiato almeno 2 punti sui tassi di interesse bancari.
Vengo poi alla questione circa il fatto che Findomestic sembra essere divenuta una Banca a tutti gli effetti. Non ha più nulla della semplice agenzia prestiti conosciuta ormai più di vent'anni fa.
Offre gli stessi servizi riscontrabili in banche classiche o cooperative e alla fine ti ritrovi un conto corrente in più senza volerlo.
Nulla di male, assolutamente ma il concetto dell'Istituto è stato scardinato dalla concorrenza con Banche e Crediti Cooperativi.
Le carte che offre sono sostanzialmente a debito, quindi piuttosto pericolose da utilizzare perchè ricaricabili a tassi altissimi. Ma questo lo fa anche la Deuth Bank con servizi venduti, ad esempio, dalla BPER.
Se mi chiedete oggi un giudizio: fino al 2016 era conveniente, oggi lo è meno anche se devo ammettere una grande flessibilità sulla restituzione degli importi, cosa più complicata con le banche e gli istituti di credito cooperativo.

germinal

• costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Findomestic

• fb-1982187928579208
    opinione inserita da Vicio La Ciura il 14/07/2020
    Estinzione anticipata con bonifico ma ops il mese successivo spunta la rata.... Già in app mi diceva finanziamento saldato ecc ecc... Ma dopo il 5 rispunta in corso... Perché già il 20 del mese parte ...
    Facilità di ottenimento
    Post vendita da dimenticare
    opinione inserita da Fabio Papotto il 05/06/2020
    HO CHIESTO DI SVINGOLARE IL TFR :e una vergogna ho chiesto lo sblocco del tfr un mese fa ME LO AVETE RIFIUTATO ,NON SONO SOLDI VOSTRI MI VERGOGNO PER VOI PARLO DELLA FINDOMESTIC E' PER L'UMANITA CHE A...
    NESSUN VANTAGGIO
    POCA CHIAREZZA
  • tanjina88
    opinione inserita da tanjina88 il 16/04/2020
    Ho un paio di finanziamenti con Findomestic, ma semplicemente perché è la finanziaria che quasi monopolizza i prestiti personali. Non posso esprimere parere su tasso di interessi ecc perché sono davve...
    Durata dei prestiti
    Assistenza incompetente e maleducata
    opinione inserita da Fabio Pallaro il 10/04/2020
    Nell’ottobre 2019 ho perso il lavoro,attualmente percepisco la disoccupazione (in calo) A metà febbraio ho fatto un colloquio per fortuna andato bene,il problema è che quando era ora di firmare un con...
    Completamente assente la disponibilità della banca
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 13/12/2019
    Personalmente consiglio questo servizio, perchè i miei genitori si son sempre trovati estremamente bene e quindi conosco questa agenzia tramite loro, infatti poi, anche negli anni a seguire ho usufrui...
    buono