Opinione su Findomestic: Findomestic in realtà una Banca.

Findomestic in realtà una Banca.

22/01/2020

Vantaggi

Alcuni

Svantaggi

Tassi piuttosto alti

La mia opinione personale sull'Istituto Findomestic, dopo averne utilizzato più volte i servizi, è tutto sommato buono.
Non dico ottimo e spiego il perchè. I tassi Taeg sono piuttosto alti nonostante che nel nostro paese, ma è così in tutto il mondo, la liquidità è alta per cui i tassi dovrebbero essere in caduta libera.
Del resto, a differenza del 2012 quando chiedere un prestito bancario era di per se una impresa, oggi è il momento di fare surroghe ai mutui con determinazione e costanza, per ottenere buoni sconti sul dovuto.
Pensate che dal 2012 al 2020 si rileva con la surroga, su un debito di 50.000 euro un risparmioi di interessi pari a 9/10000 euro.
Findomestic, a cui mi sono rivolto pochi mesi addietro, praticava almeno 5 punti in più di tasso rispetto alla mia banca, per questo non ho sottoscritto il contratto.
Preciso che il precedente prestito sottoscritto con Findomestic era invece vantaggioso. Nel 2015 mi sono risparmiato almeno 2 punti sui tassi di interesse bancari.
Vengo poi alla questione circa il fatto che Findomestic sembra essere divenuta una Banca a tutti gli effetti. Non ha più nulla della semplice agenzia prestiti conosciuta ormai più di vent'anni fa.
Offre gli stessi servizi riscontrabili in banche classiche o cooperative e alla fine ti ritrovi un conto corrente in più senza volerlo.
Nulla di male, assolutamente ma il concetto dell'Istituto è stato scardinato dalla concorrenza con Banche e Crediti Cooperativi.
Le carte che offre sono sostanzialmente a debito, quindi piuttosto pericolose da utilizzare perchè ricaricabili a tassi altissimi. Ma questo lo fa anche la Deuth Bank con servizi venduti, ad esempio, dalla BPER.
Se mi chiedete oggi un giudizio: fino al 2016 era conveniente, oggi lo è meno anche se devo ammettere una grande flessibilità sulla restituzione degli importi, cosa più complicata con le banche e gli istituti di credito cooperativo.

germinal

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Findomestic

• sleeyo
    opinione inserita da sleeyo il 18/09/2023
    mi chiamo silvano., vorrei far presente che ,la mia esperienza con voi e' stata pessima,,,i vostri operatori o assistenti sono stati poco affabili e Maleducati,,,mi hanno addirittura attaccato,,se que...
    maleducati!!!!
    maleducati.......
  • pietro76
    opinione inserita da pietro76 il 25/11/2022
    Due anni fa mi recai alla filiale di PARMA e chiesi un preventivo per un prestito, l'operatrice mi scrisse importo rata e interessi su un PIZZINO di carta! Due mesi fa ho deciso di chiudere il prestit...
    tassi quasi convenieti
    pessima gestione
  • br1
    opinione inserita da br1 il 10/06/2022
    ho parlato con un operatore (Bruno mi pare) NON MI HA LASCIATO SPIEGARE NEMMENO IL MOTIVO DELLA CHIAMATA volevo delucidazioni in merito al cambio di banca (codice iban della nuova banca) Mi avevano ma...
    non andate da nessuna parte cosi
  • ms
    opinione inserita da ms il 22/03/2022
    Solo difetti: assistenza clienti inesistente, un continuo scaricabarile, impossibile contattarli o se fortunati, non è mai l'ufficio adatto. Tempi di valutazione non corrispondenti a quanto pubblicizz...
  • geo
    opinione inserita da geo il 14/02/2022
    Sono da molti anni clienti di BANCA FINDOMESTIC; personalmente ho sempre pagato regolarmente tutte le rate sia dei finanziamenti e perciò non ho mai avuto nessun problema; essenziale è non fare troppo...
    versatilità dei prodotti offerti
    servizio clienti da potenziare