• 5 persone su 18 indecise se consigliarlo o no
18 Opinioni per Findus sofficini mozzarella e prosciutto cotto
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 15/07/2020
    I Sofficini mozzarella e prosciutto cotto prodotti dall'azienda Findus, sono crêpes con ripieno al prosciutto cotto affumicato e con cuore di mozzarella extra filante. Il prodotto è surgelato ma si cucina facilmente sia in forno che in padella; i Sofficini sono pronti in 10 minuti esatti! , il proce...
    Veloci, pratici, ottima soluzione per un pasto veloce ma saziante
    Prosciutto cotto affumicato molto saporito
  • viola04
    La soluzione frettolosa
    opinione inserita da viola04 il 15/07/2020
    I sofficini Findus sono uno dei prodotti alimentari industriali più famosi. Esistono sul mercato da tempo immemorabile e da bambina mi piacevano molto. Evidentemente non piacevano solo a me, perché oltre ad essere molto diffusi anche oggi sono un prodotto largamente imitato. I sofficini sono disponibili in gusti diversi. I più comuni sono pomodoro e mozzarella, funghi, mozzarella e prosciutto cotto. Quelli al pomodoro e mozzarella sono i miei preferiti, ma li ho assaggiati tutti. La variante mozzarella e prosciutto è abbastanza buona, ma non mi ha mai entusiasmato. Devo dire però che oggi acquisto molto raramente questo prodotto. Il suo punto di forza è ovviamente la praticità, ma sono anche un prodotto un po' banale e alla famiglia preferisco proporre piatti, magari anche di veloce realizzazione, ma un po' meno scontati.
    pratici
    poco salutari
    Più facili da preparare non si può
    opinione inserita da Anonimo il 08/07/2020
    Era da tantissimo che n casa non prendevamo i Sofficini della Findus, alla fine nell’ultima spesa fatta ne ho aggiunto una confezione al carello, complice anche una promo nel supermrcato dove siamo andati. Devo dire che non ci siamo persi molto in tutto questo tempo. E’ un classicissimo surgelato da avere di scorta nel freezer, ma volendo anche no, vista la scarsa qualità del prodotto e la porzione veramente mini, forse adatta a piccoli, ma di certo non appagante per un adulto. Comodo molto pratico e veloce da preparare, oltre a non sporcare padelle e fare preparazioni complesse. Non mi ha entusiasmato più di tanto. Sapore discreto ma non imperdibile. Buona la parte filante meno quella del cotto. Giudizio indeciso.
    veloci da mangiare
    non di grandissima qualità
  • riri58
    Sofficini prosciutto e mozzarella
    opinione inserita da riri58 il 23/05/2020
    I sofficini findus sono uno dei prodotti che almeno una volta al mese io e la mia famiglia ci concediamo. Tra i vari gusti ci sono questi sofficini al prosciutto cotto più mozzarella che sono veramente niente male. Si riconoscono subito perché questo gusto ha la scatola rosa e ovviamente la figura del sofficino con mozzarella e prosciutto cotto. All'interno della confezione si trovano ben 4 sofficini e si possono fare sia in padella che in forno. Le calorie sono sempre abbastanza però ci si può concedere una volta ogni tanto un piatto goloso. Si possono trovare in tutti i supermercati e il costo è buono.
    gusto
    calorie
    Confezione accattivante.
    opinione inserita da jimorris il 26/04/2020
    Sofficini è considerata una cena sfiziosa dai bimbi di tutto il mondo grazie all'invadente pubblicità e ai gadget di supporto, così mi sono costretto a comrparli quando sono andato al super con mia figlia. Onestametne mi capita di consumare prodotti simili, ma non comprava da un decennio i sofficini perchè molto più costosi dei similari e non offrono alcuna miglioria. L'ultima volta ho avuto la conferma con questi al prosciutto ripieni di mozzarella e prosciutto a cubetti di evidente bassa qualità. E così mi capita di comprarli nelle rare voltre che la porto al super, solitamente le compro quelli simili senza che lei noti la sifferenza, visto che la confezione sta in freezer.
    gusto, consistenza gradevoli
    costo spropositato consdierata la qualitò, tanti prodotti simili che costano meno della metà
  • emilio89
    Buonissimi
    opinione inserita da emilio89 il 26/04/2020
    Ogni volta che mia moglie prepara i sofficini ai miei bambini io ne chiedo sempre uno anche io perché a me piacciono tanto soprattutto se accompagnato da un abbondante piatto di patatine. Uno dei nostri gusti preferiti, che i miei piccoli mangiano senza tanti capricci è quello al prosciutto cotto e mozzarella. E’ possibile comprare i sofficini in qualsiasi supermercato e li è possibile acquistare tantissimi gusti, un altro mio preferito è quello al formaggio e funghi. Mia moglie li cucina sempre al forno, ma a me piacciono tanto anche fritti, anche se contengono tantissime calorie. Ma ne vale la pena!
    buon sapore
  • nonnanico
    Accettabili
    opinione inserita da nonnanico il 25/04/2020
    Non li compro per me ma solo per i miei nipotini. Loro e anch'io preferiamo i sofficini classici. Giusto per curiosita ho provato le varie varianti, quella al pomodoro, quella agli spinaci, alle verdurine e infine questa al prosciutto. Non mi é piaciuta molto, i bambini li hanno mangiati ma non si sono neanche accorti che non li ho piú comprati. Il prosciutto é in cubetti e sono saporiti ma ho l'impressione che non siano di alto livello. Io li ho scartati e preferisco la versione classica con solo il formaggio. Il costo non é alto, ma come prodotto non mi piace molto in generale, non lo trovo sano.
    Piace ai bambini
    Non mi sembra di buona qualità
  • ladyinorange
    Buonissimi
    opinione inserita da ladyinorange il 25/04/2020
    I sofficino findus sono delle crêpes ripiene in questo caso di mozzarella e prosciutto sennò possiamo avere altri ripieni come pomodoro e mozzarella, funghi e mozzarella, spinaci e mozzarella e solo formaggio. Sono delle crêpes ripiene surgelate, sono vendute in tutti i supermercati. Ogni confezione pesa 266 grammi e contiene ben 4 sofficini. La confezione prosciutto e mozzarella si riconosce subito perché è una confezione rosa e c’è scritto anche ci cuore di mozzarella extra filante. Il prezzo è abbastanza buono anche se si possono trovare delle sottomarche a meno ma non saranno mai buone come queste.
    Sapore
  • miawallas
    buoni
    opinione inserita da miawallas il 25/04/2020
    Findus sofficini mozzarella e prosciutto cotto sono dei buonissimi prodotti lanciati dal marchio findus.I sofficini mozzarellae prosciutto sono degli ottimi spuntini ripieni da gustare in famiglia a pranzo o acena.Essi possono essere fatti fritti o al forno e sono una veria delizia per il palato.L'involucro è davvero ottimo,la panatura è croccante e davvero molto saporita.I sofficini sono un prodotto di successo anche grazie ai più piccoli che li adorano.Questa variante è buona anche se quelli che preferisco sono quelli pomodoro e mozzarella.Sono reperibili in qualsiasi supermercato o negozio di surgelati.
    ottimi
  • agave
    Non sulla mia tavola
    opinione inserita da agave il 25/04/2020
    Non compro mai i sofficini che contengono mozzarella perché sono intollerante ai latticini, ma tempo fa, quando a causa delle circostanze ho accettato un invito a cena da parte di un'amica, ho mangiato quel che passava il convento, come si suol dire. Lei del resto non immaginava di invitarmi perché si era trattato di risolvere un problema non previsto insieme, e quindi mi ha offerto quello che c'era nel suo frigo. I sofficini si sono rivelati così e così: visto che conoscevo già quelli ai funghi sinceramente sono rimasta un po' delusa. In questo caso mi è sembrato che il prosciutto non fosse granché, quanto a qualità, e comunque prevaleva il sapore della mozzarella. Di buono c'è stata la velocità di preparazione, pochissimi minuti. Anche la consistenza non era male. Comunque anche se non avessi il mio problema di intolleranza io non li comprerei.
    Velocissimi da preparare
    Non adatti a chi ha intolleranza ai latticini, sapore così così
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 25/04/2020
    Io non amo molto il prosciutto cotto quando si trova in alcuni prodotti da cuocere...il sapore non è quasi mai soddisfacente! Ovviamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola...quest'eccezione nel caso di riferimento,è stata rappresentata dai Sofficini Findus con mozzarella e prosciutto cotto. Il prosciutto è veramente molto saporito,poi la mozzarella filante è superlativa! Mi piacciono parecchio,sono tra i miei preferiti perchè hanno un sapore quasi delicato,leggero,piacevole da gustare. Io quando li preparo li associo sempre ad un'insalata,dopo il pasto mi sento leggera e felice di ciò che ho mangiato!
    saporiti,ottimo marchio,ottimo ripieno
    il prezzo
  • bernardo2017
    deliziosi
    opinione inserita da bernardo2017 il 24/04/2020
    Molte volte quando ho voglia di qualcosa di sfizioso ritorno bambino e mi preparo dei buonissimi sofficini della findus. Li ho sempre amati da quando ero piccolo e mia madre me li prepara ancora oggi. Uno dei miei gusti preferiti è senza dubbio mozzarella e prosciutto cotto, poi è possibile acquistarli di altri gusti, anch’essi buonissimi come pomodoro e mozzarella, alle verdure, mozzarella e funghi, tutti per me buonissimi. Io li amo fritti, e si cuociono in tre, quattro minuti, anche se è un prodotto surgelato non necessità di scongelameto, buono e pronto in pochissimo tempo. Ideali se accompagnati da patatine
    Buon sapore
  • bea2017
    I miei bambini li amano
    opinione inserita da bea2017 il 24/04/2020
    Un secondo piatto che amano tantissimo i miei bambini, sono i sofficini, loro mangiano soprattutto quelli al pomodoro e mozzarella e mozzarella e prosciutto cotto. Si tratta di un prodotto di ottima qualità, si cucina facilmente sia in padella che al forno e ha un buon sapore. Il suo prezzo varia da supermercato a supermercato, ma si aggira intorno ai due euro a confezione. In ogni confezione escono 4 sofficini e io sinceramente ne cucino solo uno a bambino e abbino vicino un buon contorno come delle patate o dell’insalata. Si tratta di un prodotto di qualità adatto ai nostri piccoli bambini .
    Buon sapore
  • raffaellab91
    Gustosi
    opinione inserita da raffaellab91 il 24/04/2020
    Un secondo piatto rapido, veloce e gustoso per i miei bambini sono senza dubbio i sofficini della findus. Si tratta di lunette impanate, contenente diverse impanature, una più sfiziosa dell’altra. Fortunatamente ai miei bambini piacciono tutte, ma una delle loro preferite è senza dubbio prosciutto cotto e mozzarella. In ogni confezione escono quattro sofficini, il loro prezzo non è esagerato, io li pago 1.99 centesimi ed è possibile acquistarli in qualsiasi banco surgelati del supermercato. Si presenta come un prodotto facile da cucinare, io preferisco farlo al forno così non utilizzo troppo olio. Un buon prodotto.
    prodotto salutare
    Quelli che mi piacciono meno :(
    opinione inserita da Margherita123 il 24/04/2020
    Per variare dai soliti Sofficini pomodoro e mozzarella che sono i miei preferiti, tempo fa ho acquistato una confezione di Sofficini Findus ripieni di mozzarella e prosciutto cotto. La scatola ne contiene 4 per un prezzo di € 2.35 nel banco dei surgelati del Conad ma con le offerte si scende fino ad € 1.99. Essendo già fritti, li ho semplicemente scaldati in forno e me ne bastano due a pasto, quindi con una scatolina da 4 ci possono cenare due volte. Non che siano disgustosi, intendiamoci, però si capisce chiaramente che il prosciutto cotto è molto industriale, di scarsa qualità, tipo quello che usano per i tramezzini a basso costo. Cubetti di prosciutto cotto sparsi qua e là, affogati in un mare di mozzarella filante, anzi pasta filata. Il bordo del sofficino rimane sempre e comunque bello croccante, il ripieno è così così … sfizioso per la mozzarella che fila ma il prosciutto cotto non mi ha convinta per niente!
    provati per curiosità
    prosciutto cotto moooooolto scadente
    opinione inserita da anity il 23/04/2020
    I sofficini piacciono tantissimo ai miei figli li mangerebbero tutte le sere, spesso e volentieri gli compro quelli della Findus che e' una marca che mi fido tantissimo in commercio da tantissimi anni, ci sono vari gusti tutti buoni adesso voglio parlarvi di quelli mozzarella e prosciutto cotto. Si riescono a trovare facilmente nei banchi dei supermercati, all'interno del pacco ci sono 4 pezzi il prezzo non e' alto e spesso si riescono anche a trovare in offerta, io in quelle occasini compro piu' di un pacco anche perche' la scadenza e' sempre abbastanza lunga. Dentro il ripieno e' un ottimo abbinamento sopratutto la mozzarella che e' bella filante. Si possono fare a forno e in padella io li faccio in entrambi i modi e posso dire che sono buoni croccanti fuori e morbidi dentro.
  • foxgirl
    mi è piaciuto l'abbinamento
    opinione inserita da foxgirl il 23/04/2020
    Periodicamente compro i Sofficini della marca Findus per avere un pasto pronto che necessita solamente di essere cucinato in forno o in padella per pochi minuti. Tra le differenti varianti che sono state create negli anni mi è piaciuta parecchio l'abbinamento mozzarella e prosciutto cotto. Ho trovato questa versione dei Sofficini delicata e gustosa nonostante si tratti pur sempre di un prodotto impanato da mangiare sporadicamente in quanto non troppo salutare e calorico. Nel supermercato in cui mi reco più di frequente viene venduto ad un prezzo medio; il rapporto qualità prezzo direi che è abbastanza nella media.
    sapore delicato; veloce preparazione
    prodotto non troppo salutare, da mangiare sporadicamente
  • gianlucajj1709
    Sofficini findus un gusto tutto filante
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 18/04/2020
    Al supermercato al prezzo in offerta di 2 euro ho trovato i sofficini findus e in particolare ho voluto provare quelli mozzarella e prosciutto cotto, non li avevo mai provati prima, la confezione come sempre contiene 4 sofficini che possono essere preparati sia al forno che in padella friggendoli in una pentola con un po' di olio per friggere, sono rapidi da preparare e molto gustosi, il ripieno ha un gusto ottimo, con la mozzarella davvero molto filante e il prosciutto cotto tagliato in cubetti molto piccoli e gustosi, con un leggero sentore di affumicato. Anche la panatura è davvero ottima, bella dorata e croccante e non si stacca per niente. Per me questi sofficini si confermano tra quelli che preferisco di più, sono pratici da tenere in casa in quanto si preparano molto velocemente e si possono friggere oppure cuocere in forno per chi gradisce un prodotto più leggero, per me superconsigliati
    Molto buoni con un ripieno davvero gustoso
    Sono sicuramente più cari rispetto ad altre marche