Opinione su Fiorentini Si&No Saraceno quinoa amaranto: Snack Biologico - Organic

Snack Biologico - Organic

01/08/2018

Vantaggi

salutare

Svantaggi

il prezzo

Ogni tanto quando santo brontolare lo stomaco che chiede qualcosa ho preso l'abitudine di sgranocchiare qualcosa che non rappresenti la solita minestra di crackers, grissini, tarallucci e quant'altro che ormai preso il sopravvento nel campo dei salva fame.

Per cambiare ho scelto Fiorentini Alimentari S.p.A, azienda leader nel settore di prodotti da forno che predilige il biologico, optando per una delle sue linee di produzione che si chiama Si & No.

Il pacchettino, che contiene 80 grammi di piccole gallette di grano saraceno con quinoa e amaranto da agricoltura biologica, l'ho pagato €.1,60 alla Conad, supermercato nel quale mi servo di consueto.

Gli ingredienti principali, che costituiscono queste gallette, sono dei cereali appartenenti alla famiglia delle graminacee, che rappresentano nelle diete ipocaloriche un vero e proprio toccasana, in quanto, pur contenendo una buona percentuale di carboidrati, circa il 70% di grano saraceno e 5% rispettivamente di quinoa e amaranto , sono a basso contenuto glicemico, inoltre rappresentano una delle fonti più complete di proteine vegetali.

Basterebbe solo questo per farli diventare nostri fedeli integratori, nei momenti in cui il pancino brontola, ma contando anche della presenza di vitamina E e sali minerali quali ferro, potassio, magnesio, fosforo, manganese e zinco, di cui sono ricchi queste gallette, diventano un prezioso alleato della nostra salute fisica.

Uno snack molto versatile, che può essere uno spezza-fame pomeridiano, come anche ideale accompagnamento, al posto del pane, di insalate, minestre fredde o calde, verdure stufate e zuppe.

La confezione si presta al pret-a-porter, perchè non è ingombrante ed inoltre leggerissima.

Pregi tanti, quali l'essere prodotto biologico senza glutine peraltro, difetti uno solo, il prezzo, che sarebbe potuto essere più contenuto.

Comunque li consiglio perchè sono deliziosi e saporiti e si sgranocchiano che è un piacere.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Fiorentini Si&No Saraceno quinoa amaranto