• 39 persone su 54 lo consigliano
  • 6 persone su 54 non lo consigliano
  • 9 persone su 54 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
54 Opinioni per Firefox
Ordina per
  • rommel67
    Blocchi continui
    opinione inserita da rommel67 il 28/03/2020
    Una volta lo consideravo il numero 1 ora direi proprio di no, crash continui si blocca in continunazione, per lavorarci è sconsigliato, ed io lavoro sulla rete ed è un calvario, ora suo opera, un altro mondo, avevo chrome ma è un altro problema, qualcuno dice che è ottimo, forse perchèè per lavorarci ci vuole un pc aggiornato con almeno 12 gb di ram ed un processore buono, qualcuno lo dice, mi sembra assurdo che ci voglia un pc del genere per utilizzare firefox, vuol direche chilo ha fatto dovrebbe cambiare lavoro, spesso per fare un lavorodi 1 ora ce ne metto 2 perchè è un disastro, a volte non riesco ad parire la posta su gmail da diversi errori, assistenza inesistente, sto ancora spettando una risposta da mesi fa, per carità, mi dispiace perchè andava bene, e le alternative sono molto poche, sperolo migliorinoper ora per me è bocciato.
    interfaccia carina, molte estensioni utili
    crash continui, blocchi, sconsigliato per lavorarci
  • suvroul
    La mia prima scelta
    opinione inserita da suvroul il 27/03/2020
    In passato ero uno di quegli utenti che usava chrome solo perché era già installato nei computer, dopo un suo malfunzionamento ho provato vari browser famosi, e firefox è stato il migliore. A livello di velocità non ho notato difetti, mi trovo molto bene nel poter gestire i preferiti (cosa che non ho riscontrato in alcuni browser), i pulsanti aggiuntivi e le estensioni delle quali c'è un'ampia scelta (anche migliore di chrome). Con il tempo stanno venendo fuori numerose funzionalità, che però non ho mai usato perché mi trovo bene così. Dopo aver usato Firefox per anni troverei difficile usare un browser diverso.
    browser indipendente; molti componenti aggiuntivi
    forse si aggiorna troppo spesso
  • pmery
    Un vero fallimento
    opinione inserita da pmery il 01/03/2020
    Conosco Firefox da quando è uscito lo apprezzavo tanto, lo installavo dappertutto sono un tecnico ma ora è diventato una schifezza e a causa sua ho rischiato di perdere anche una marea di password. Io non voglio mettere le password in un profilo esterno, come si permettono anche solo di pensarlo??? La mania di registrare tutto online... la vita e MIA non di tutti!!! Il suo aggiornarsi forzatamente anche se disattivo, come fa anche il SO sempre più osceno, è diventato una violazione della liberta' e per ottenere migliorie che nessuno gli ha chiesto!!! Per me non lo sono anzi... Fortuna che si presenta come protezione ma da chi?? Si comporta come una lobby Non ho mai avuto problemi con nessuna versione e non sono maniaca degli aggiornamenti perchè troppe volte distruggono invece di migliorare Oggi con la scusa della sicurezza ci stanno obbligando a difenderci da loro . Non siamo più noi che scegliamo questi decidono per noi e per me possono sparire, non sono più un servizio, né un utilità Ho dovuto reinstallare una vecchia versione per recuperare dati importanti!!! Li avrei denunciati!!! Che delusione, quando le cose funzionano distruggono tutto!!!
    per chi non lo conosceva prima era decisamente un altro pianeta !!
    Più nessuno!!
  • luca862
    Ottimo browser
    opinione inserita da luca862 il 18/12/2019
    Ho scoperto per caso Firefox tantissimi anni fa e da allora è diventato il browser che più utilizzo. Oltre ad avere un'ottima grafica e compatibilità con i siti web offre tantissime estensioni che bloccano pubblicità, pop-up, malware fraudolenti e rendono difficile la tracciatura delle nostre preferenze nelle profilazioni non autorizzate. Ha il grande vantaggio di essere gratuito ed open source, così che tutti volendo possono adeguarlo alle proprie esigenze con tantissimi add-on. L'unica sfortuna è che esistono ancora siti che sono compatibili unicamente con Explorer, per cui per accedere a siti tipo quello di alcune banche o delle Poste potreste avere qualche difficoltà, dovendo rivolgervi ancora al lento ed elefantiaco Explorer.
    Gratuito, molte estensioni, blocco pubblicità
    Nessuno
  • angl3000
    Navigazione web con tranquillità!
    opinione inserita da angl3000 il 18/12/2019
    Sono davvero tanti i software e le applicazioni per navigare in internet e a volte risulta difficile scegliere! Io ne ho provati diversi consigliati da amici e trovati casualmente nel web! E proprio così ho saputo dell'esistenza di Mozilla Firefox...per caso durante la consultazione di un motore di ricerca! Attualmente lo utilizzo spesso anche se non è l'unico browser che utilizzo! La navigazione web è piacevole attraverso Mozzilla Firefox! Non ci sono rallentamenti nel caricamento delle pagine come a volte accade con altri programmi! Dal punto di vista grafico il software è personalizzabile grazie agli add-one! Anche le funzioni si possono personalizzare con i componenti aggiuntivi! Inoltre è tra i migliori browser per la sicurezza quando si è on-line! Consiglio di provarlo! Solo dopo averlo utilizzato si può decidere se farlo diventare il nostro browser preferito!
    Personalizzabile con componenti aggiuntivi! Affidabile!
    Nessuno
  • schicchera
    Da migliorare
    opinione inserita da schicchera il 23/06/2019
    Dall'avvento di Google Chrome ho smesso di utilizzare Mozilla Firefox, anche se prima era il mio broswer predefinito. E' abbastanza lento, un menu non molto intuitivo, una grafica non granchè piacevole e delle estensioni non particolarmente utili. Si aggiorna di continuo e questo non fa altro che rallentare sia l'apertura delle pagine che la navigazione stessa. Buona la memorizzazione dei dati, quali nomi utenti e password e anche per quanto riguarda la privacy è ben messo. Se sistemassero il problema dei rallentamenti potrebbe essere utilizzato sicuramente da un numero notevolmente maggiore di persone.
    Utile
    troppi aggiornamenti
  • riri58
    Meglio altro
    opinione inserita da riri58 il 15/06/2019
    Firefox è uno dei tanti browser per internet. L'ho usato per molti anni prima di passare a Chrome e devo dire che non mi sono trovata molto bene. Rallenta di moltissimo la navigazione e rende il computer molto più lento. Si può scaricare gratuitamente tramite il sito ufficiale. Viene aggiornato molto spesso e ha tantissime estensioni, alcune delle quali davvero utili. Sicuramente c'è di meglio, non la consiglio, vi consiglio invece di puntare su altro. Comunque non l'ho disinstallato perchè alcuni siti hanno dei plug-in che con Chrome non sono compatibili quindi di tanto in tanto mi capita ancora di utilizzarlo.
    /
    si blocca
  • ladyinorange
    C'è di meglio
    opinione inserita da ladyinorange il 14/06/2019
    Mozilla Firefox è un broswer per internet che si può scaricare sia per computer fisso o portatile che per dispositivi mobili. Fondamentalmente ha tutte le funzioni degli altri browser, quali Opera, Chorme, Internet Explorer. E' poco soggetto a virus. Ma personalmente lo trovo molto lento e non avendo un computer velocissimo, preferisco utilizzare un browser più veloce e reattivo. Negli ultimi tempi è un tantino migliorato ma resta comunque inferiore ad altri. Si blocca spesso, si aggiorna di continuo e invia tante email relative ai vari aggiornamenti di privacy e quant'altro. Ce ne sono sicuramente di migliori.
    Meglio di Internet Explorer
    Lentissimo
  • fb-2426947410921671
    PESSIMA GESTIONE MEMORIA - MANDA IN CRASH SISTEMA
    opinione inserita da Peter Good il 28/05/2019
    Incredibile come gli sviluppatori di Firefox non si siano ancora accorti del gravissimo e serissimo problema di gesstione memoria di Firefox. Questo succedo in modo evidentissimo su tutti i sistemi operativi windows dal 7 in su, quando per esempio si carica anche una sola scheda collegata a un sito web dove ci sia un elenco di titoli finanziari con dati in continuo cambiamento, Ebbene nel giro di 1-2 ore Firefox arriva tranquillamente oltre un 1GB e lasciandolo li arriva inevitabilmente a bloccare il sistema. Provata qualsiasi sito trader finanziario e vi accorgerete subito di questo gravissimo problema
    completo
    Pessima gestione della memoria arrivando a bloccare il sistema
  • maria00
    alternativa a chrome
    opinione inserita da maria00 il 24/05/2019
    Ho installato Firefox per le emergenze, cioè quando non mi funziona Chrome. Devo dire che è una validissima alternativa, ma sono troppo abituata a Chrome per poterne apprezzare a pieno tutte le qualità, Navigare su Firefox è molto facile, si possono installare tutte le estensioni di cui si ha bisogno. Si può personalizzare completamente l'interfaccia e ci sono continui aggiornamenti che ne migliorano l'efficacia e le qualità. Scaricare file è facilissimo, si può impostare la cartella di destinazione dei file in download. Io comunque sono ancora molto legata a Chrome, mio fratello invece non riesce a fare a meno di Firefox. Penso siano entrambi ottimi, basta semplicemente abituarsi
    veloce, pratico
    nessuno
  • mauri
    Il miglior browser
    opinione inserita da mauri il 01/05/2019
    ormai da parecchi anni utilizzo esclusivamente il browser Firefox per navigare in internet perchè mi trovo meglio rispetto per esempio a Google Chrome che anche essendo più veloce, secondo me è meno efficiente. Questo browser risulta davvero sicuro e affidabile anche ai continui aggiornamenti che vengono installati automaticamente al suo avvio. Inoltre offre numerose estensioni grafiche da aggiungere alla versione base in modo da personalizzare nel modo che si preferisce la propria schermata di navigazione. Secondo me è anche molto veloce, in particolare nei download e questo sicuramente è un punto a favore. Lo consiglio a tutti.
    Grafica, interfaccia, semplicità
    Nessuno
  • lucym80
    Un buon browser ma...
    opinione inserita da lucym80 il 18/04/2019
    Per moltissimi anni ho usato Internet explorer e poi su sugerimenti di amici sono passata a Mozilla firefox. Devo dire che per parecchio tempo mi sono trovata benissimo: era velocissimo e molto leggero. Oggi però l'ho quasi abbandonato, poiché trovo che Google Crome lo abbia superato e non di poco! Resta comunque un buon browser e se non regge il confronto con Crome, perché come scritto sopra, quest'ultimo è migliore almeno secondo me, lo vince però con Internet explorer ormai quasi del tutto sostituito da Microsoft Edge, che purtroppo però non ho avuto ancora modo di provare. Poi naturalmente come in tutte le cose, tutto va in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
    Affidabilità
    Forse un po' più lento rispetto agli altri
  • cristinasordi
    Il mio browser preferito!
    opinione inserita da cristinasordi il 18/04/2019
    Utilizzo Firefox per la mia navigazione online, lo trovo in assoluto il più veloce dei motori di ricerca online rispetto ad altri più diffuse. E' sicuro, affidabile e attendibile al 100%, oltre ad avere molti aggiornamenti completamente gratuiti. La navigazione è facile e intuitiva, infatti è adatto a tutti, grandi e piccoli. Esistono numerose estensioni da aggiungere al browser principale, che permettono di utilizzare delle funzioni sempre più numerose. Si possono scaricare le immagini e i documenti scegliendo la cartella di destinazione del computer, in modo da archiviarle direttamente al posto giusto. A me piace molto anche come grafica, perciò lo consiglio vivamete.
    veloce, facile da utilizzare, affidabile
    nessuno
  • calamara
    Ottimo
    opinione inserita da calamara il 19/12/2018
    Ottimo e sempre aggiornato, è uno dei browser più diffusi e c'è un perchè. Ho provato anche Opera, Chrome e Chromium e mezza volta Explorer, ma non mi hanno soddisfatto. Forse viene aggiornato con una frequenza un po' eccessiva e quindi le modifiche per le prime ore possono dare qualche piccolo problema secondario, ma non mi interessa. Integra tranquillamente gran parte delle funzionalità, mi sembra sicuro, tant'è che non ho mai subito attacchi da questo versante e l'interfaccia è estremamente semplice ed intuitiva. Mettiamoci anche che è multi piattaforma e gratis e ci siamo. Non lo cambierò finché non lo chiudono.
    Gratuito, stabile, versatile, attuale
    Qualche problemino con l'integrazione del flash player (grazie Adobe)
  • hecate
    La mia Volpe!
    opinione inserita da hecate il 07/09/2018
    Adoro Firefox peccato che ogni volta che si parla di "free" ci sia qualcuno che non ne comprende lo sviluppo allora dice: ma no è meglio il "proprietario" se una cosa non la si comprende non è detto che faccia schifo! Fatta questa premessa con Firefox: - Navigo bene - Pulisco facilmente la cache - Effettuo una serie di aperture di pagine nel browser e non va a rilento - Salvo i segnalibri facilmente - Posso andare a recuperare siti salvati con grande facilità - Consente di essere personalizzato in modo intuitivo e con pochi passaggi - L'assistenza è eccezionale - Le guide per programmi sono semplici e facilmente comprensibili - Scaricare file è semplice e si può impostare il loro indirizzamento (cartelle, chiavette, etc....) - Si possono aggiungere e togliere componenti aggiuntivi con facilità Insomma fino ad oggi non mi ha creato problemi se non con siti che non amano Firefox stesso, ma comunque alla fine sono sempre riuscita a fare tutto quello che dovevo sempre accedendo (es sul sito di Poste Italiane) da Firefox, quindi nulla da eccepire.
    Tutti
    Nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/06/2018
    Firefox è un browser alternativo ai più noti internet explorer e chrome. Nella storia della navigazione online è quello più decantato quanto a rispetto della privacy dell'utente. Personalmente lo uso su uno dei miei pc quando ho la necessità di aprire finestre al di fuori di chrome o microsoft edge ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    l'avere un browser in più sul pc
    ultimamente pesantissimo e poco compatibile con qualche portale
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 26/03/2018
    Navigare sul web è forse una cosa che diamo per scontata ma è essenziale farlo in tutta sicurezza ( per i nostri dati sensibili ) e con un software che possa far esprimere al meglio il nostro PC, senza inutili rallentamenti. Sotto questi punti di vista una delle migliori scelte che si possono fare è...
    Continua a leggere l'opinione »
    Software completo.
    Leggermente complesso, specie nella versione mobile.
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Mozilla Firefox è un browser internet nato nel 2002 creato dalla Mozilla Foundation. Mozilla si è diffuso nel 2009 ma negli hanno successivi ha dovuto sgomitare con Google Chrome. Ho utilizzato questo browser parecchi anni fa e l'ho utilizzato ultimamente a causa di un virus che ho preso su Google C...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Affidabile
    più lento rispetto a chrome
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 14/12/2017
    Non ho mai avuto grandi pretese per quanto riguarda il browser del mio pc e così ho avuto l'occasione di provarli un pò tutti. Ho dovuo scarica Firefox , anche detto Mozilla Firefox per poter accedere ad alcuni siti che gli altri browser non mi permettevano di visitare. Firefox ha una grafica piutto...
    Continua a leggere l'opinione »
    pratico, piuttosto rapido, permette accesso a vari siti, piuttosto leggero, adatto a chi non ha troppe pretese, navigazione semplice, semplice grafica
    nessuno in particolare
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 03/08/2017
    Ai tempi di Internet Explorer e Netscape, Firefox presentò una rivoluzione nel campo dei browser, tanto che in poco tempo raggiunse cifre di mercato da capogiro (più del 50% degli utilizzatori di PC utilizzavano Firefox come browser!). Purtroppo, con l'avvento di Chrome, quei tempi sono diventati as...
    Continua a leggere l'opinione »
    un tempo era il miglior browser
    ora c'è di meglio
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 24/07/2017
    Firefox l'ho usato per molti mesi ma alla fine sono ritornata ad utilizzare il programma standard per accedere ad internet perché Firefox è bello e veloce ma non ha tutte quelle funzioni presenti nei programmi della concorrenza. Per me Firefox va comunque provato ed è per questo che mi sento di cons...
    Continua a leggere l'opinione »
    Riesce a gestire bene anche più pagine di internet aperte in contemporanea.
    Non ha molte funzioni aggiuntive.
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 30/06/2017
    Da sempre utilizzo come motore di ricerca firefox e devo dire che mi trovo davvero bene. Non ho mai riscontrato problemi riguardo alla velocità o qualche altro tipo di problema. A differenza di altri motori di ricerca, firefox, non va in tilt anche se tenessimo aperte più schede. Devo dire che a dif...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/06/2017
    Spesso si usa dire Mozilla Firefox, di fatto si chiama semplicemente Firefox, è quello che utilizzo di più, in quanto molto comodo e pratico ed inoltre non si incanta per niente a differenza di altri. E' molto attendibile ed inoltre gli aggiornamenti sono continui e non ho niente da evidenziare di n...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo browser
    no
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/05/2017
    Firefox è un browser che mi piace molto perchè a mio giudizio è intuitivo, viene aggiornato molto spesso, è facile da usare ed ha tante funzionalità interessanti che mi facilitano sia la navigazione che il salvataggio di pagine e siti che mi interessano. E' molto semplice anche a livello di privacy,...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto facile da usare, pratico ed anche aggiornato
    per ora non ne vedo
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 17/05/2017
    Un altro motore di ricerca alternativo a internet explorer è firefox. Si tratta di un motore di ricerca on-line sicuramente più aggiornato rispetto a internet explorer. Si tratta di un motore di ricerca che non è molto semplice da usare, io non mi sono trovata bene nonostante sia utile per aprire al...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    alcuni
    un po
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 07/04/2017
    La caratteristica che più apprezzo di Firefox è la sua lista infinita di estensioni, con cui è possibile abbinarlo per ottimizzarlo al meglio. Firefox è un browser nato da sviluppatori indipendenti, e nel tempo, aggiornamento dopo aggiornamento, ha saputo dar vita ad un browser rapido, quasi esente ...
    Continua a leggere l'opinione »
    estensioni, velocità, quasi esente da bug
    esoso in quanto a risorse di memoria
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 05/02/2017
    Mi è capitato di avere alcuni problemi col browser fornito dalla Microsoft, Internet Explorer, dava problemi nel caricamento, così ho fatto una breve ricerca su internet nel vedere quale browser possa utilizzare e mi è stato suggerito di scaricare Mozilla Firefox. La mia esperienza personale col bro...
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce e ottimo
    Nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 04/02/2017
    Firefox è un ottimo motore di ricerca realizzatore da Mozilla, e grazie anche alle numerose estensioni che dispone, uno dei migliori. E' probabilmente il motore di ricerca di più sicuro, impedisce alle pagine popup di aprirsi. pero è anche uno dei più lenti in circolazioni. Firefox è poco personaliz...
    Continua a leggere l'opinione »
    tante estensioni
    un po' lento, consuma molta RAM
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 06/12/2016
    Mozilla Firefox è un browser free nato nel 2002, è ancora oggi uno dei più utilizzati nel mondo. La versione attuale di Firefox non è molto differente da Chrome, si ha la barra dei preferiti, le estensioni e addirittura i temi. A differenza del browser di Google però Firefox risulta essere molto più...
    Continua a leggere l'opinione »
    Interfaccia semplice e pulita; buona la configurazione iniziale
    Alcuni aggiornamenti lo hanno appesantito
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 20/10/2016
    Un tempo, FireFox era il meglio. L'alternativa accattivante e di moda al tanto deprecato Internet Explorer. Nel corso degli anni, tutti i suoi punti di forza sono venuti a mio avviso meno uno dopo l'altro. Firefox è diventato sempre più pesante, sempre più lento. Ha un carico sulla ram secondo me ec...
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Ancora funzionale e personalizzabile
    lento e pesante
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 20/10/2016
    Firefox è tra i browser web più utilizzati: personalmente lo considero inferiore a Opera ed a Google Chrome, ma la sua stabilità e la sua somiglianza ad Internet Explorer non può che essere un punto a favore. Il browser non è male, se installate le giuste applicazioni secondarie può risultare molto ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo browser
    Inferiore ad altri
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 20/10/2016
    "Firefox" o anche chiamato "Mozilla Firefox" è uno dei tanti browser esistenti ora come ora nel web, una volta era veramente uno dei migliori e secondo me anche tutt'ora non è male ma è stato superato da altri che sono molto più fluenti ed aggiornati. Il suo sistema comprende anche molto tool intere...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    stabile
    meno versatile di altri
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 18/10/2016
    Possiedo un pc portatile sul quale avevo istallato Google Chrome, purtroppo però tale browser da molto tempo andava lento così ho scoperto l’esistenza di Mozilla Firefox e ho deciso di provarlo. Mentre lo installavo ho notato che la procedura era veloce. La mia esperienza con Mozilla Firefox è posit...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto veloce
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 30/09/2016
    Per il mio PC sto utilizzando il browser Firefox in quanto quello precedente Chrome non riusciva più a sincronizzare i dati on line, al punto tale da rendermi difficoltose alcune mie ricerche. In verità avrei preferito mantenere quest’ultimo perché lo trovo più completo rispetto a Firefox . Ad esemp...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    efficace ed efficiente
    nessuno
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 18/04/2016
    Io per moltissimo tempo ho usato come browser proprio la sintattica volpe di fuoco, ovvero Firefox e in quel periodo non mi sono trovata male . Non posso giudicarne la velocità perché avendo una linea fissa molto veloce non vedo molta differenza tra i vari browser, ma Firefox mi piaceva molto perché...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Personalizzabile
    Ingombrante
  • star22
    opinione inserita da star22 il 18/04/2016
    Sul mio pc ho installato diversi browser, tra cui l'immancabile Firefox. Mi è stato consigliato perchè si dice che sia più difficile per i virus informatici penetrare nel pc, onestamente non sono un'esperta, per cui non saprei proprio dire se è vero o se si tratta solamente di un'idea diffusa senza ...
    Continua a leggere l'opinione »
    più sicuro, facile da usare
    più lento di altri browser
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 09/03/2016
    Internet Explorer è un browser ormai superato, ne cercavo uno più veloce e performante, e molti amici mi hanno consigliato Firefox. Devo dire che è un buon browser, facile da utilizzare e abbastanza veloce. Tra i browser che ho provato è senza dubbio il più sicuro per il pc, quello che riesce a bloc...
    Continua a leggere l'opinione »
    affidabile, sicuro
    poche integrazioni
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 26/02/2016
    Sono anni oramai nelle grinfie di Firefox e questo browser di Mozilla lo prefrisco di gran lunga anche ai concorrenti. Mettersi d' accordo su quale sia il browser migliore è impossibile, anche perchè pgnuno ha le sue esigenze ed il suo pc. Firefox non sarà il più veloce sulla piazza ma ha il pregio ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    facile, affidabile e personalizzabile
    l' avvento di win10, velocità
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 20/02/2016
    Premetto che non sono un grande estimatore di Firefox, che comunque ritengo superiore a Internet Explorer (ci vuole poco...) e non distante da Chrome. Ultimamente ho notato che si blocca senza nessuna precisa ragione e sono costretto a volte ad interrompere l'intera sessione su internet. Lo trovo di...
    Continua a leggere l'opinione »
    In ogni caso, migliore di Explorer
    A volte si impalla
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 05/06/2015
    Da amante di internet ho provato e confrontato la maggior parte dei principali browser... tra questi ovviamente Firefox. Ne ho sempre sentito parlare bene da tutti, perciò con fiducia lo sostituii al vecchio e antiquato Internet Explorer. Inoltre, mi sembrava utile perché solo installandolo, ovviame...
    Continua a leggere l'opinione »
    Dicono Che Sia Buono
    Per Me Tutto
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2015
    Ultimamente il mio fidato chrome sembra far fatica ad avviarsi e così ho scaricato lui... il broswer della volte che abbraccia il mondo xD FIREFOX. Diciamo che anche questo broswer è molto completo MA se uno è abituato ad altro si trova un po' spiazzato agli inizi. È molto personalizzabile e intuiti...
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce Intuitivo
    Comandi
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 30/04/2015
    Da quando ho acquistato il nuovo portatile ho installato e sto usando molto di piu' Firefox che rispetto a Google Crome si presenta piu' lento a caricare le pagine pero' devo dire che non è una lentezza eccessiva,mi piace perchè si possono aggiungere componenti cliccando sulle tre linee che si trova...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo Browser
    Meno Veloce Di Google Crome Ma Ottimo Se Si Usano Entrambi O Se Si Ha Pc Condiviso
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 17/02/2015
    Firefox e' , per me, il browser migliore che ci sia per navigare sia da pc che da supporto mobile come tablet o cellulare. E' il piu' intuitivo che ci sia, basta installarlo e poi navigare e' un gioco da ragazzi e anche prenderci la mano e' una cosa semplice e praticamente immediata. Ovviamente ha t...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Per Me E' Il Top Dei Browser, Navigazione Veloce E Comoda
    Nessuno
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2015
    Firefox mozilla, ovvero la volpe di fuoco, e' un ottimo browser che e' presente sul pc di mio padre. Secondo me e' molto valido anche se attualmente ne uso un altro, pero' l'ho avuto per tanti anni e non mi ha mai dato problemi. E' molto facile da gestire e spesso viene aggiornato, ci sono tante fun...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Intuitivo E Facile Da Usare, Temi Personalizzabili
    Nessuno
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 06/02/2015
    solitamente ci sono più browser in un pc ma quello che non manca mai attualmente è google chrome ...poi si lamentano dei tanti virus è ovvio perchè se la maggior parte delle persone utilizzasse firefox diminuirebbe il rischio dei virus ...forse chrome sembra più veloce ma lo è proprio perchè non ha ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Facile
    Nessuno
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 06/02/2015
    Sinceramente firefox è uno dei browser che ho installato sul mio pc (avendo il pc condiviso mi è utile avere due browser perchè cosi' ogni volta non devo inserire i dati ad esempio per collegarmi ai social) ma non è quello che utilizzo maggiormente,pur essendo ottimo,facile da installare,ma ritengo ...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Molto Personalizzabile,semplice,gratuito
    Meno Veloce Di Google Crome
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 06/02/2015
    Ho commentato poco fa Google chrome, ora tocca al Firefox: questo browser l'ho installato sul mio portatile e mi garantisce una navigazione in totale sicurezza. Mi trovo bene. Dispongono di un ottima assistenza e ti danno supporti materiali di aiuto per le problematiche più frequenti. Che dire, lo c...
    Continua a leggere l'opinione »
    Navigazione Sicura
    Nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 26/01/2015
    Diveri anni fa sono passato a questo navigatore da quello che c'era pre-impsotato sul mio pc e non l'ho piu abbandona. Questo navigatore dimostrava subito una maggiore velocità che era la sua principale forza e mi faceva navigare molto piu fluidamente senza mai crasharsi come capitava spesso a quell...
    Continua a leggere l'opinione »
    Velocità, Funzioni, Personalizzazione
    Nessuno
  • fb-946
    opinione inserita da Luisa Robboni il 10/12/2014
    Conosco Firefox da molto tempo, dal quando all'università i miei colleghi mi suggerirono di utilizzarlo visto che Explorer mi faceva ammattire. E da allora mi piace tantissimo! Molto più veloce, stabile, efficace contro i visrus di Explorer...e per me unica alternativa, visto che sul mio pc di casa ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Facile E Gratis
    A Volte Si Inceppa
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 01/11/2014
    Mozilla Firefox e' un browser che considero molto buono e di facile utilizzo in quando e', per me, molto intuitivo nelle sue funzioni . E' ovviamente gratis e si puo' scaricare comodamene per poi usarlo sul Pc o sul tablet e anche sul proprio smartphone, Come gli altri browser permette di scaricare ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Intuitivo, Uno Dei Migliori Browser, Facile, Tante Funzioni
    Nessuno
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 22/07/2014
    Di sicuro Firefox è il browser internet che da quando l'ho conosciuto non l'ho mai più lasciato per alcuni semplici motivi: Internet Explorer non mi piace e Chrome lo trovo troppo pesante. Non dico che questo sia perfetto ma c'è da dire che per chi dopo un po' ci prende la mano è abbastanza comodo e...
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce E Facile Da Usare
    Plugin Che Si Bloccano
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 15/07/2014
    È il mio attuale motore di ricerca. Mi è stato consigliato perché il “più pulito”, nel senso il meno invaso da virus rispetto, per esempio ad Explorer. Mi ci trovo bene, è veloce, e lo uso per ogni tipo di ricerca e operazione. L’unica cosa è che spesso lo aggiornano e occorre abituarsi al nuovo mod...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Pulito Da Virus
    Periodici Aggiornamenti
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 14/07/2014
    Lo uso da parecchio e onestamente, al contrario dell'opinione precedente, mi sono sempre trovata bene, e lo preferisco a google crome, sarà forse per questione di abitudine,ma riesco a navigare meglio e a fare le operazioni che mi interessano con più velocità, e trovo i comandi subito e facilmente. ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Navigazione Veloce, Free
    Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 08/07/2014
    Firefox era il browser preferito almeno fino qualche tempo fa. Lo usavo per ogni cosa che facevo sul web e lo trovavo davvero comodo e veloce, insomma era decisamente il mio preferito. Negli ultimi tempi però ha cominciato a darmi solo ed esclusivamente dei problemi. Inanzi tutto si blocca di contin...
    Continua a leggere l'opinione »
    Non Saprei
    Si Blocca Continuamente