• Affidabilità
1 Opinioni per fiscomania.com
  • lolaconiglio
    ricerche su fiscalità internazionale
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/06/2020
    Moltissime volte, a seguito di ricerche in materia di fiscalità internazionale, google presenta il portale fiscomania.com. Fiscomania è tenuto da commercialisti online, che pubblicano articoli di orientamento sulla disciplina fiscale da seguire specie in particolari condizioni. A causa di un lavoretto che dovrò preparare (tralasciando altri già terminati in passato), mi sto soffermando sulla non comune condizione in cui si trova una particolare categoria di telelavoratori pressochè privi di residenza fisica: i nomadi digitali. E così ho potuto scoprire che qualora questi non intendano o non possano iscriversi come residenti all'estero in uno dei paesi in cui si spostano, la residenza fiscale (che, attenzione, non sempre coincide con quella anagrafica) resta quella del paese in cui hanno previamente vissuto prima di diventare nomadi digitali. Indubbiamente gli articoli di fiscomania in proposito mi saranno di aiuto nel preparare il mio lavoretto e potrebbero esserlo per ulteriori. Non so se però mi posso spingere al punto da consigliare le consulenze (servizio offerto dal portale) perchè non ne ho alcuna esperienza personale, a me il portale è utile soltanto per le ricerche di fiscalità internazionale. Ovviamente lo consiglio per la mia stessa attività e chiedo venia perchè più di tanto non me la sento di pronunciarmi.
    mi sta aiutando a preparare alcuni lavoretti
    non mi so pronunciare al di là delle ricerche online