1 Opinioni per Fleabag
    Trentenni di Oggi.
    opinione inserita da jimorris il 01/06/2020
    La mia generazione è una delle più particolari e difficili da descrivere, vaghiamo spaesati senza le certezze dei nostri padri, ancor di più quelli che vivono in una grande città. Flebag racconta il mondo visto dagli occhi di una trentenne confusa, ironica, sola. Questa è l'epoca che ci ha connessi e annullato le distnze rendendo tutti paradossalmente più soli. La protagonista della serie non ha un nome, ma è un progetto della stessa autrice che funge sia da regista che interprete e mette l'anima in una storia che racconta come questa trentenne provi ad andare avanti sola in un mondo difficile, quando la sua migliore amica è morta e le ha lasciato un cafè quasi fallito e un porcellino d'india. La visione di questo telefilm mi ha appassionato e incuriosito fino alla fine, fatto ridere, piangere, ma soprattutto pensare con dialoghi intriganti e frasi ad effetto degne di un buon libro. Ottimo il cast, spendido lo script, l'autrice è risucita a riassumere una generazione molto particolare con storie brevi e conceise, ironia e bravura. Recuperatelo.
    script, cast, regia, riflessioni