2 Opinioni per Flexi New Classic XS 3 Metri Corda
    Guinzaglio con una buona corda
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 17/06/2020
    Sono 10 anni che ho un cane ed in questi anni ho cambiato già diversi guinzagli. Dal secondo guinzaglio in poi (il primo era di altra marca) ho sempre comprato i guinzagli della Flexi. L'ultimo che gli ho acquistato è questo, che ha una corda di 3 metri. Il mio cane corre molto e quando lo porto a spasso nelle aree verdi che devo tenerlo legato ama molto muoversi, quindi quando scelgo il guinzaglio preferisco che abbia una corda sufficientemente lunga per non limitargli il movimento. 3 metri di corda sono perfetti per dare al cane più libertà. Sulle strade gli do meno corda e lo blocco per non fare allontanare il cane più di tanto ed evitare di perderlo di vista. Finché il mio cane vivrà non cambierò più marca di guinzagli.
    Comodo e resistente
    Dopo numerosi tiri la corda si strappa e va sostituito
  • lawlietl
    Bocciato, pericolosissimo!!!
    opinione inserita da lawlietl il 09/10/2019
    La mia cagnolina pur essendo buonissima, come tutti gli animali non ama stare al guinzaglio e non vista si adopera in un lavoro certosino per mangiucchiarsi la fettuccia del guinzaglio. Ne ha già fatti fuori due, così sono andata da L'isola dei tesori e ho comprato questo nuovo guinzaglio della Flexi, il primo che avevo di questa marca lo ha rosicchiato nel giro di due anni, l'altro di un'altra marca nel giro di due giorni, così ho deciso di riprendere la Flexi anche se titubante per via del cordoncino che nella variante XS, ha sostituito la fettuccia. Adesso dopo un mese di utilizzo posso dire che non sono soddisfatta. Sono già andata a comprarne un secondo modello S con fettuccia, con questo non mi trovo bene perché il cordoncino sega le mani, il mio cane tende a tirare o comunque a voler sentire il guinzaglio in tiro, va da sé che per aiutarmi con le mani io mi faccia del male. Stessa cosa quando vado in bici, per riuscire a frenare e tenere contemporaneamente il guinzaglio, ho la sensazione che mi partano le dita. Troppo pericoloso!
    costoso, poco funzionale, pericoloso,