• Convenienza
3 Opinioni per Flurbiprofene Pensa
  • luca862
    Contro il mal di gola!
    opinione inserita da luca862 il 15/01/2020
    Non mi capita spesso di avere il mal di gola, ma quando capita mi da molto fastidio e quindi prendo qualcosa per farlo passare. tra i farmaci che mi è capitato di usare c'è il Flurbiprofene, un ottimo farmaco da banco a prezzo contenuto che aiuta ad alleviare il dolore e bastano pochi spruzzi dello spray per sentire già l'effetto benefico. Il costo è davvero basso, si aggira infatti attorno ai cinque euro, per un adulto la posologia è due spruzzi per tre volte al giorno, anche se resta buona norma informarsi con il farmacista sul farmaco che si sta comprando. Da tenere in considerazione quando avrete mal di gola, funziona bene!
    Efficace, economico
    Antinfiammatorio per la gola italiano!
    opinione inserita da jimorris il 14/01/2020
    Quando si tratta di prodotti farmaceutici da banco tendo a prendere quello in offerta o meno costoso purchè sia equivalente. Il Flurbiprofene è l'antinfiammatorio più comune negli spray gola o fra quelli della mucosa orale, trovo che sia molto efficace. Quando ho visto lo spray della Pensa, un'industria italiana, perchè constava 4,90 euro, il prezzo più basso per questo genere di prodotti, alcuni arrivano a costare il doppio, così volevo provarlo. Il risultato è stato ottimo, buona efficacia per il dolore di gola, ma può essere usato anche per infiammazioni delle gengivi o stomatiti dolorose. A me capita di usarlo in inverno quando si abbassa la temperatura all'improvviso mi viene mal di gola o qualche stomatite ed è risultata efficace come quelli più noti e cari. A me è durato un paio di mesi, anche se sulla confezione dice che dopo 21 giorni non è più efficace, ma io lo conservo bene ed evito di protarlo in giro.
    efficacia, durata, costo
  • am53
    Flurbiprofene Pensa 0,25%.
    opinione inserita da am53 il 12/01/2020
    Flurbiofrene Pensa è un farmaco che può essere utilizzato sia dagli adulti che dagli adolescenti che abbiano già 12 anni. Si usa nel rattamento dei sintomi del dolore e delle irritazioni della gola,gengive e bocca in generale. Soprattutto viene raccomandato per le gengiviti,stomatiti,e faringiti. Bisogna usarlo come indicato dalla confezione:2 spuzzi 3 volte al giorno. Si presenta in un flaconcino di plastica bianca provvisto di cannuccia. Quindi è un medicinale orofaringeo che si acquista in farmacia senza obbligo di ricetta medica al prezzo di euro 5,30. Dopo l'apertura bisogna utilizzare il prodotto rimasto entro 21 settimane. E' uno spray per mucosa orale che mi ha consigliato il farmacista e che mi è stato d'aiuto per risolvere un'infiammazione della gola che ho avuto di recente. E' un farmaco di automedicazione venduto nelle farmacie e parafarmacie. Il gusto è un pò forte,ma dona un certo sollievo alla gola irritata. Come faccio sempre quando un'opinone riguarda un farmaco ,io condivido la mia esperienza,ma consiglio sempre a chi vuole utilizzare il prodotto di chiedere sempre prima al proprio farmacista di fiducia o al medico.
    Dona sollievo alla gola irritata.
    Anche se non ha bisogno di ricetta medica non si può assumere senza consiglio di un sanitario.