Opinione su Ford Focus: Deluso dalla qualità ford 2

Deluso dalla qualità ford

08/01/2015

Vantaggi

Motore Potente, Consumi Equilibrati, Abitacolo Spazioso, Bagagliaio Spazioso

Svantaggi

Meccanica Delicata, Condizionatore Rumoroso, Plastiche Rumorose, Troppo Sensibile Alla Qualità Del Gasolio

Purtroppo, da aprile 2012 ho una focus sw 2.0 con cambio automatico da 163CV e me ne sono successe di tutti i colori (ad oggi ho sono a oltre 120.000 km).
Dopo qualche mese ho dovuto lasciare l'auto in officina ford per la sostituzione di un componente del circuito di alimentazione del gasolio (la colpa è stata attribuita alla qualità del gasolio in circolazione), spia di malfunzionamento motore che si accende non appena il gasolio non è di quelli in versione power o blu o extra ..., spia di malfunzionamento motore che si accende se prendi una pozzanghera a più di 40 km/h, rottura del servosterzo, plastiche dei paraurti fuori sede, cruscotto con rumori di ogni genere, ad ogni sostituzione del filtro del condizionatore il rumore della ventola aumenta senza spiegazioni plausibili, serratura a doppia sicurezza che mi hanno forzato 2 volte a distanza di un anno (senza fare nessuna fatica, mentre prima per aprire la serratura ford con il foro a stella l'unica cosa che potevi fare era spaccare la portiera o il vetro), cuciture del volante che si usurano (mai vista una cosa del genere su tutte le auto che ho guidato), lampadine che saltano se sbagli a girare l'interruttore delle luci accendendo e poi spegnendo.Ho avuto una mondeo per 3 anni facendo più di 120.000 km, gli ho cambiato solo 2 lampadine dei fari.
Ho avuto una focus sw del 2000 e in 75.000 km non gli ho cambiato neanche una lampadina.
A livello di ergonomia vorrei conoscere chi ha messo l'interruttore luci proprio dove deve passare il tuo ginocchio per entrare e sedersi, tanto da maledire il progettista almeno una volta al giorno.
Per il resto ha un gran motore, buoni freni, lo spazio non manca, consumi equilibrati, buona visibilità ma con un punto cieco dovuto alla struttura del telaio troppo larga.
Penso che la qualità che garantiva un ottimo rapporto qualità/prezzo sia purtroppo diminuita, segno che è ora di valutare altre marche.

gdedona

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Ford Focus

• giovannidimichele
    opinione inserita da giovannidimichele il 19/04/2020
    Ho acquistato una Ford Focus 1000 Ecoboister 5 porte benzina nuova più di tre anni fa. Mi hanno scontato 5.000 euro per la rottamazione di una fiat 500 bianca del '97, usata di terza mano. Il motore m...
    Motore prestante e silenzioso
    Usato introvabile, ricambi carissimi, consumi. Impossibile il metano.
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 14/10/2018
    Mio padre nell'anno 2000 ha comprato una ford focus station wagon, comprata nuova fiammante,direttamente dalla concessionaria. Praticamente sono cresciuta con questa auto, da 18 anni fa parte della no...
    buon prodotto
    consumo
  • gdedona
    opinione inserita da Anonimo il 16/12/2014
    Ho sempre avuto una ford dal 1990 (2 fiesta, 1 focus, 1 mondeo) con grande soddisfazione, tanto da non aver mai preso in considerazione altre marche. Purtroppo, da aprile 2012 ho una focus sw 2.0 con ...
    Motore Potente, Consumi Equilibrati, Abitacolo Spazioso, Bagagliaio Spazioso
    Meccanica Delicata, Troppo Sensibile Alla Qualità Del Gasolio, Plastiche Rumorose, Condizionatore Rumoroso