• costo
  • affidalibità
1 Opinioni per ForexChange
  • rossella1978
    Il cambiavalute online, prenoti, blocchi la valuta e ritiri
    opinione inserita da rossella1978 il 14/07/2016
    Forexchange non è altro che un servizio di cambiavalute online, studiato ovviamente per chi deve andare all'estero o comunque abbia bisogno di cambiare determinate monete o abbia bisogno di conoscerne il cambio. (ma in quest'ultimo caso credo sia meglio affidarsi ad altri siti). Il servizio prevede la prenotazione online della valuta che ci occorre bloccando di fatto il cambio a quel momento. Quindi prima di tutto bisogna prestare attenzione a questo fattore perchè poi quando andremo a pagare e ritirare la valuta prenotata, verrà di fatto pagato l'importo prenotato. Esiste poi un servizio detto Buyback, ovvero quando al ritorno dal viaggio dovessimo avere della valuta in eccesso che non abbiamo speso, il servizio Forexchange garantisce un riacquisto di quella moneta che altrimenti sarebbe inutile per noi trattenere nelle tasche. Ovviamente comunque il servizio non è gratuito ma va prenotato versando € 3,50. Se non ho contato male, sono disponibili ben 64 valute, elencate in ordine alfabetico nella parte alta della homepage. Ovviamente per completare la prenotazione e tutte le procedure necessarie, è obbligatorio registrarsi al sito. Personalmente non ho mai viaggiato all'estero pertanto non ho mai avuto bisogno di servizi come questi, comunque so che il servizio valuta può essere svolto dalla propria banca, ma è ovvio che se per qualche motivo non si ha il tempo necessario, si può ricorrere a questi sistemi che però ovviamente hanno un loro costo (ma è anche vero che nemmeno la banca è gratuita). In conclusione io consiglio comunque di darci uno sguardo, ma magari confrontando anche altri siti che offrono servizi simili, almeno per avere un'idea dei costi.
    per chi va di fretta
    costi