Opinione su Forum: Forum in onda da 34 edizioni.

Forum in onda da 34 edizioni.

19/10/2018

Vantaggi

Oggi ne trovo pochi.

Svantaggi

Non è più interessante come prima.

Forum è un programma televisivo molto noto e longevo,infatti va in oda dal 1985 e a mio parere, dura ormai da troppo tempo.
Vidi poche puntate con la conduzione di CatHerine Spaak e di Paola Perego,molte puntate con la conduzione di Rita Dalla Chiesa e con il giudice Santi Licheri.
Mi piaceva abbastanza perchè trattava di diversi argomenti compresi cause condominiali e lo trovavo piuttosto interessante.
Oggi Forum dura 120 minuti e generalmente si discute durante questo tempo della stessa causa,poi riprende con lo Sportello di Forum e succede che si riparli della stessa causa perchè altri componenti hanno reclamate ulteriori richieste.
Da qualche anno Forum è sotto la conduzione di . Barbara Palombelli e ormai gli argomenti sono sempre gli stessi: cause riguardanti problemi familiari.
I contenuti non sono più di argomenti vari,ma sempre inerenti a tradimenti perpetrati in famiglia, cause per disconoscere la paternità,abbandono di figli,ecc....
I contendenti ,a volte,esagerano,gridano,parlano con veemenza e mi dà l'impressione che facciano sceneggiate piuttosto che presentare ai giudici le loro ragioni per avere giustizia.
Dei giudici che ci sono negli ultimi anni mi piace molto il giudice Foti.
Simpatici i giovani collaboratori che si occupano di controllare i voti del pubblico alla bilancia.
La trasmissione va in onda su Canale 5 fino alle 13 ,poi ricomincia su Rete 4 a partire dalle 14.
Ho notato che ,a volte,secondo il mio parere,i temi trattati in questa trasmissione sono un pò "pesanti".
Naturalmente questa è una mia opinione personale ,magari per altre persone questi argomenti possono sembrare molto interessanti.
Per riassumere,mi piace sempre meno,non vedo mai più una trasmissione intera e non sono sicura di poterla consigliare.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Forum

• ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 08/10/2021
    Ricordo che da ragazzo, quando tornavo da scuola ogni giorno insieme alla mia famiglia guardavamo spesso l ultima mezz oretta di questo buon programma televisivo. A me piaceva tantissimo e anche ai mi...
    Tanti
  • lmblrn65c64d451b
    opinione inserita da lmblrn65c64d451b il 07/10/2021
    Rimpiango il programma della prima epoca. L'unica realtà che non ha subito grosse variazioni, nel tempo, è la categoria dei giudici. Personaggi di grande esperienza e spessore, che da sempre conquista...
    Sempre molto Istruttivo. Ormai seguo l'argomento della causa, poi cambio canale, per sintonizzarmi di nuovo al momento della sentenza.
    Troppo teatrale e ruoli degli attori, senza alcuna credibilità. "Figlie più vecchie delle Mamme" ecc.
    opinione inserita da Anna Rustici il 02/07/2021
    Trasmissione spesso volgare sia per come sono trattati i temi sia per la mancanza di professionalita' dei giudici che si azzardano in giudizi personali che ne inficiano la professionalita' e l'autorev...
    Volgare e diseducativo
  • plaleo
    opinione inserita da plaleo il 26/05/2021
    E' un programma diventato vecchio e triste. Gli interpreti fanno quello che possono, in linea con la parte che devono recitare ed in cui dovrebbero immedesimarsi. Non sempre ci riescono. Forse sono tr...
    nessun vantaggio
    diseducativo
    opinione inserita da Raffaella Caimmi il 24/05/2021
    Grazie a forum sto imparando tante cose della vita che non immaginerei nemmeno... Oggi in questa causa ho la dimostrazione che prima di qualunque cosa o uomo ci sono io che sono la cosa più importante...
    Affrontare situazioni complesse