Opinione su FreeStyle Libre: Molto positivo

Molto positivo

13/06/2017

Vantaggi

Facilità della gestione

Svantaggi

Costo

Cambia il metodo di controllo della glicemia, rendendo il tutto naturale e positivo, a parte la gestione con punture, la facilità, l'accuratezza e la tranquillità di avere la conferma di quanto "sentiamo" mi fa vivere bene.
Lo strumento viene utilizzato in diversi centri, ma purtroppo non è ancora disponibile per tutti i pazienti del Centro Diabetologico di Modena. Devo però mettere in evidenza un'anomalia, per me grave.

Premetto che acquisto 2 sensori al mese, per avere sempre sotto controllo il mio stato fisico. All'attivazione di un nuovo sensore, questo non funzionò: per ore registrava solo il LO (low, basso) nonostante i pasti.

Chiamai, e mi dissero che per avere un sensore in sostituzione ERA NECESSARIO CHE I VALORI FOSSERO STATI CONFERMATI COME ANOMALI DALLE STRISCE REATTIVE ESCLUSIVAMENTE FREE STYLE da inserire sempre nel lettore...

Ovviamente quelle che mi affidano al centro Diabetico di Modena sono diverse e utilizzabili da strumenti diversi.

Ho salvato anche il file con i valori anomali documentabili, ma il tutto si è chiuso con quanto descritto precedentemente.

Peccato, una maggior informazione su casi del genere e, come ha ammesso il gentile addetto al centralino, una veduta più ampia farebbero mantenere e accrescere il giudizio positivo, che comunque, per necessità, mantengo.

Andrea Borsari

• Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su FreeStyle Libre

opinione inserita da Veronique Vanseveren il 28/09/2021
    Azienda pessima. Il 18 settembre provo a fare un ordine online ma il sito mi da continuamente errore, chiamo addirittura uno dei loro consulenti, poi alla fine abbandono. Riprovo il 19, funziona tutto...
    Occhio
  • Antonelly
    opinione inserita da Antonelly il 22/07/2016
    Più volte ho dovuto ricorrere per motivi di salute al controllo della glicemia con l'inevitabile seccatura della puntura al dito: freeStyleLibre è il dispositivo innovativo che mi permette di monitora...
    E' pratico e facile da usare.
    assolutamente no, anzi