Opinione su Garnier Fructis Puliti & Brillanti Shampoo fortificante: Profuma ma meglio lasciar perdere!

Profuma ma meglio lasciar perdere!

03/02/2016

Vantaggi

profumato e comperato in offerta

Svantaggi

non lava bene come vorrei

Ho acquistato questa variante di shampoo Fructis "Puliti e Brillanti" molto attratta da queste due aspettative.
Rispetto al passato, ho molto rivalutato questo marchio perchè al momento del lancio gli shampoo Fructis acquistati lavavano poco e male, dunque li abbandonai per anni, mentre ultimamente mi sono trovata bene con varie gamme e pensavo che non sarei rimasta delusa neanche dalla "Puliti e Brillanti".

Ho acquistato il flacone da 250 ml in offerta a poco meno di 2 euro non ricordo se da Risparmio Casa o all'Auchan, ma sicuramente in uno di questi due punti vendita perchè sono gli unici che frequento in questo periodo.

Il prodotto si presenta molto invitante perchè avendo un capello sottile che non sopporta troppi trattamenti ho sempre bisogno di uno shampoo che lavi bene e faccia risultare i capelli pieni di vita senza doverli maltrattare con balsami, maschere o peggio ancora prodotti per lo styling.

Lo shampoo essendo un gel trasparente non contiene coloranti ma questo non significhi che abbia inci verdi e da un prodotto Fructis neanche lo pretendo.

A contatto con l'acqua si sprigiona una schiuma morbida, bianca e molto abbondante, oltre ad un meraviglioso odore di sapone e limone davvero fantastico!

Purtroppo l'assenza di coloranti, il buon profumo, il prezzo scontato e due belle promesse non bastano a fare del "Puliti e Brillanti" uno shampoo che ricomprerei.
Trovo che ci siano shampoo che lavano molto meglio e lucidino i capelli con più efficacia.
A sporcare i capelli ci sono tanti fattori da tenere in considerazione a partire dall'alimentazione agli ormoni (per esempio nel periodo del ciclo si sporcano più facilmente), così come lo smog, il clima, l'umidità e dunque trovare uno shampoo che non ti tradisce al variare di questi elementi è fondamentale.

Con Fructis "Puliti e Brillanti" mi ritrovo ad avere a volte capelli puliti, a volte meno e il comune denominatore è quello di arrivare sempre allo shampoo successivo con capelli assolutamente da lavare.
Pensate che a volte, per fortuna non sempre, la sera stessa del lavaggio inizio a sentirli già un pochino pesanti e questa sensazione è fastidiosa ed intollerabile per me che amo prendermi cura dei miei capelli senza strapazzarli lavandoli tutti i giorni!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Garnier Fructis Puliti & Brillanti Shampoo fortificante

• piccok
    opinione inserita da piccok il 27/06/2019
    Non ricordo più da quanto tempo lo acquisto ma so benissimo che è uno dei primi che vado a cercare quando faccio la scorta personale di shampoo e dico scorta perchè in genere devo averne a disposizion...
    dà luce e brillantezza al 100%, profumo fresco di frutta
  • fb-1979066815522792
    opinione inserita da Ilenia Francesca Conti il 28/12/2018
    Ho provato questo shampoo Fructis puliti e brillanti.Ha una consistenza gel e profuma molto di frutta!Un'altra cosa bella è che è privo di siliconi e parabeni.Mi piace davvero tanto il fatto che ci si...
    Pulisce e sgrassa bene i capelli,inci
    Tende a seccare
  • milvane92
    opinione inserita da milvane92 il 16/08/2017
    Di norma non uso prodotti della Garnier, ma in questi ultimi tempi sta producendo prodotti con inci buoni e accettabili, per cui ho deciso di provarlo. È un buon prodotto con un inci accettabile, fors...
    Pulente, profumato
    Tende a seccare
  • tessa55
    opinione inserita da tessa55 il 14/11/2016
    Lo shampoo Puliti&Brillanti è particolarmente adatto per chi ha capelli grassi e promette di renderli leggeri, luminosi e più forti. Io non ho i capelli molto grassi ma la cute tende ad appesantirsi f...
    potere lavante
    secchezza
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 04/10/2016
    Lo shampoo Fructis Shampoo Puliti e Brillanti mi piace per il suo effetto purificante e di estrema pulizia su capelli difficili. Fructis Shampoo Puliti e Brillanti è un ottimo shampoo che si trova in ...
    purificante