1 Opinioni per Full Metal Jacket
  • vesponethebest
    Film storico
    opinione inserita da vesponethebest il 12/12/2020
    Un film storico americano è Full Metal Jacket, diretto dal regista Stanley Kubrick, siamo esattamente nel 1987. L'ho visto diverse volte ed è sempre un piacere rivederlo, considerando che uno dei personaggi antagonisti, ossia il celebre sergente Hartman, con i suoi metodi duri e le sue battute altrettanto dure, ha fatto storia, come d'altronde altri personaggi come ad esempio Palla di lardo. Proprio il sergente Hartman, che ha a che fare con i marines che si arruolano da lui, spesso e volentieri li apostrofa con insulti piuttosto pesanti, costringendoli di fatto ad una disciplina piuttosto rigida ed è senza dubbio difficile adattarsi a quelli che sono i suoi metodi. Alla fine Hartman verrà ucciso da una fucilata da parte di Palla di lardo che non reggeva più i suoi insulti e maltrattamenti e ci sarà la seconda parte del film, non meno bella rispetto alla prima. Ancora oggi a mio avviso è un bel film, sono passati più di 30 anni ma è sempre un consiglio valido anche per periodi come questo, giudizio positivo.
    un bel film