• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Fuoco dal cielo - Chiara Amirante
  • 1opinionista
    Un libro molto spirituale e significativo
    opinione inserita da 1opinionista il 17/03/2020
    Vi parlo oggi, di un libro molto spirituale e dal significato religioso, scritto da Chiara Amirante, dal titolo "Fuoco dal cielo", che ho acquistato e letto alcuni anni fa, anche per sostenere finanziariamente le attività e le buone iniziative, della comunità dei Nuovi Orizzonti. Si tratta di un piccolo libro interessante e non proprio pesante da leggere con una introduzione iniziale e con dei capitoli seguenti, per un numero complessivo di 139 pagine, ma ci sono anche delle pagine finali, dove si illustrano con delle immagini e foto significative, i progetti e le attività della comunità dei Nuovi Orizzonti portate avanti e alcuni momenti di vita vissuta, dell'autrice "Chiara Amirante". Si racconta in questo libro sinteticamente da come ho capito, dello Spirito Santo, che scende dal cielo e proviene da Dio e dei vari modi con cui, può manifestarsi a ciascuno di noi. Si può manifestare permettendoci di usare anche per fare del bene agli altri e per amare, i doni che Dio ci ha voluto concedere. E' considerato anche come lo strumento divino, che agisce in chi lo invoca, per mezzo della propria vera fede e con la preghiera, per donare la forza interiore e l'aiuto di cui si ha bisogno, specialmente per superare bene i momenti difficili e le prove anche di sofferenza della propria vita quotidiana, senza arrendersi. Inoltre lo Spirito Santo viene anche presentato come lo strumento divino, che ci illumina la mente, per meglio farci distinguere sempre il bene dal male, nelle diverse scelte e azioni di vita personale, ma è anche utile ed essenziale, per essere liberati e purificati da ogni peccato e per avere la resurrezione futura. Lo si descrive anche come il dono di essere riconosciuti come veri figli di Dio Padre Onnipotente, ricevuto con il battesimo e si può manifestare anche come un fuoco a cui viene paragonato, che bruciando può accendere una fiamma ardente, del desiderio umano di volere avere un rapporto diretto e continuo con Dio e il suo aiuto quando serve. Questo libro lo pagai 9,00 e comunque può essere acquistato presso un punto vendita gestito direttamente, dai volontari della comunità dei Nuovi Orizzonti presenti a volte sul nostro territorio nazionale, nelle librerie o negozi specializzati per la vendita di oggetti sacri e testi spirituali o religiosi, oppure si può provare a cercarlo online su dei siti di commercio elettronico. Lo consiglio a tutti ma in modo particolare, per le persone comunque adulte e credenti o religiose. Ringrazio anticipatamente per la lettura e valutazione anche di questa mia opinione!
    molto interessante, utile per la propria vita, buon rapporto tra qualità/prezzo
    non proprio adatto, per essere letto e per capirne il vero senso del tema trattato, dai bambini o ragazzi ancora adolescenti da soli