Opinione su Futtetenne - Bud Spencer: L'album Futtetenne di Bud Spencer

L'album Futtetenne di Bud Spencer

03/07/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

artista scomparso

Recensisco questo album in memoria di Bud Spencer, grande attore scomparso in questi giorni all'età di 86 anni. Lo stesso prende il nome dalla nota canzone di questo personaggio, ossia Futtetenne, che in dialetto napoletano vuol dire semplicemente "fregatene". Un brano che ho ascoltato più volte e che ho trovato veramente simpatico, invita in poche parole a rimanere indifferenti a quelle che sono le avversità della vita, se per esempio si viene lasciati dalla propria ragazza e tanto altro ancora.

Le tracce in tutto sono dieci e sono per lo più in dialetto napoletano, a parte un paio di pezzi in francese, ossia Chaque fois e J'aime Paris, un omaggio alla capitale francese che è sempre fra le città più belle del mondo.

Il giudizio da parte mia su questo album è eccellente, giusto ricordare Bud Spencer in questi giorni, la sua scomparsa ha lasciato veramente un vuoto fra i suoi fan, me compreso.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Futtetenne - Bud Spencer

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/07/2016
    E' vero, siamo condizionati molto dal fatto che ora Bud Spencer ci ha lasciati, prima quasi quasi ce lo eravamo dimenticato ma "Futtetene" non è solo un disco infatti possiamo racchiudere tutta la vit...
    si