• tema
1 Opinioni per Gabriele dell’Addolorata - Tito Paolo Zecca
  • sonya32
    Gabriele dell’Addolorata - Tito Paolo Zecca
    opinione inserita da sonya32 il 07/10/2016
    Ho letto tempo fa il libro: “Gabriele dell’Addolorata” e ricordo che era un buon libro. L’ho comprato su internet. Il volume costa 10,00. Al suo interno sono presenti poche immagini. Leggendo questo volume ho potuto conoscere in modo approfondito la vita di san Gabriele. Non ho avuto difficoltà a comprenderne il contenuto perché esso è scritto in modo chiaro. Leggendolo ho potuto capire che il teatro e anche i romanzi non aiutano a vivere in grazia di Dio. Grazie a questo volume, sono venuta a conoscenza dell’esistenza del libro: “Trattato della vera devozione a Maria” di san Luigi Maria de Montfort, volume che ho subito cercato su internet e poi acquistato. Molto interessante è tutta la vita di san Gabriele, che ho potuto leggere in questo volume. Interessante è la locuzione interiore che il santo ha percepito al passaggio dell’immagine della Madonna, locuzione che ha cambiato la sua vita perché l’ha portato ad entrare nella Congregazione dei Padri Passionisti. Fonte di grande interesse è stato leggere che san Gabriele era devotissimo della Madonna. Dopo aver letto che san Gabriele prima di morire ha recitato questa preghiera: “Maria madre della grazia e di misericordia, proteggici dal nemico e ricevici nell’ora della morte” che potete trovare a pagina 99 e che ha recitato le tre giaculatorie a Gesù, Giuseppe e Maria, spero di fare anche io come lui al momento della mia morte. Vi consiglio di comprare questo volume perché è chiaro, interessante ed istruttivo.
    Interessante, chiaro, istruttivo