Opinione su Gaius - M. R. Bottari e C. Flores: Gaius

Gaius

24/02/2017

Vantaggi

Semplice

Svantaggi

Le odiose tabelle dei verbi

Gaius è stato il primo libro di latino con cui sono entrato in contatto nella mia vita.
E' un libro adatto per le scuole medie e forse per la prima superiore, che aiuta a comprendere le basi della lingua latina.
Personalmente mi trovavo bene ad utilizzarlo, ma lo consideravo anche il mio peggior nemico durante gli annni delle scuole medie, non tanto per il latino, ma piuttosto per il numero spropositato di esercizi, sempre tutti uguali, con la solita tabella coniuga verbi.
Insomma un prodotto non male, peccato che sulla carta vale tanto come gli altri libri di latino.
Ah, il glossario di fine libro è altamente inutile.

suckitandsee17

• difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Gaius - M. R. Bottari e C. Flores

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/05/2017
    Gaius è un libro che si utilizza nelle scuole medie, scritto M. R. Bottari e C. Flores e che tratta delle principali nozioni del latino. Il libro è scritto in maniera semplice così da far capire almen...
    Semplici spiegazioni
    Le tabelle dei verbi
  • neve
    opinione inserita da neve il 01/03/2017
    Non sono più giovanissima ma i tempi trascorsi tra i banchi di scuola non sono poi cosi lontani e i ricordi sono ancora vividi sopratutto quelli riguardo le lezioni, i compiti a casa e i tanto temuti ...
    Ottima esposizione concetti e presenza di esercizi di difficoltà progressiva.
    Non riscontrati.