Opinione su Gaius - M. R. Bottari e C. Flores: Imparare il latino

Imparare il latino

01/03/2017

Vantaggi

Ottima esposizione concetti e presenza di esercizi di difficoltà progressiva.

Svantaggi

Non riscontrati.

Non sono più giovanissima ma i tempi trascorsi tra i banchi di scuola non sono poi cosi lontani e i ricordi sono ancora vividi sopratutto quelli riguardo le lezioni, i compiti a casa e i tanto temuti libri con cui bisognava confrontarsi ogni volta.
Gaius scritto da M.R. Bottari in collaborazione con C. Flores è un ottimo libro di latino che ho avuto modo di sfogliare durante un corso extrascolastico per ottenere crediti scolastici utili per il punteggio finale.
I concetti sono esposti con precisione e in maniera ottimale ma sopratutto comprensibile anche per chi è alle prime armi.
La presenza di esercizi dalla difficoltà crescente aiuta lo studente a memorizzare ogni argomento.
Ancora oggi ho il piacere di sfogliarlo per riprendere ed insegnare qualche nozione utile ai miei nipoti, pertanto ne posso consigliare l'acquisto.

neve

• difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Gaius - M. R. Bottari e C. Flores

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/05/2017
    Gaius è un libro che si utilizza nelle scuole medie, scritto M. R. Bottari e C. Flores e che tratta delle principali nozioni del latino. Il libro è scritto in maniera semplice così da far capire almen...
    Semplici spiegazioni
    Le tabelle dei verbi
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 24/02/2017
    Gaius è stato il primo libro di latino con cui sono entrato in contatto nella mia vita. E' un libro adatto per le scuole medie e forse per la prima superiore, che aiuta a comprendere le basi della lin...
    Semplice
    Le odiose tabelle dei verbi