Opinione su Galbusera RisosuRiso Snack con frutti rossi farciti con crema riso e latte: Buoni, lievi e croccanti

Buoni, lievi e croccanti

08/12/2017

Vantaggi

ricetta attuale migliorata

Svantaggi

se ci sono ancora l'olio di palma e palmisto

Anche questi snack Galbusera Riso su Riso ai frutti rossi e la crema di riso e latte sono stati presi in offerta al 50% in meno del prezzo intero, cioè a soli 55 centesimi contro l' € 1,10. C'erano ben 3 confezioni sullo scaffale dell'ecoconvenienza perciò non potevo lasciarmele scappare, poiché per me sono comode da portare al lavoro come spuntino prima, se non dopo pranzo, dopo il mio solito tè da macchinetta (visto che il caffè è proprio imbevibile).
Ogni confezione è una scatola di cartone rosa su cui campeggia la foto di una delle merende spezzata in due per esporre la crema all'interno dei 2 biscotti. Il peso complessivo è di 176 g, mentre ogni pezzo è confezionato uno per uno, cioè 8 snack monoporzione da 22 g cadauno.
Stando a quanto scrive la ditta questa versione di Riso su Riso sono biscotti con frutti rossi farciti con crema di riso e latte, quindi apportatori di vitamina D e calcio. Tra le farine usate per ottenere i biscotti c'è sia quella di frumento che quella di riso. Peccato però che lo snack, per quanto sia accattivante e saporito contenga ben 2 oli nocivi: il tanto vituperato olio di palma e, peggio ancora, quello di palmisto! Per questo mi sono chiesta se non fossero più vecchiotti, essendo vicini alla scadenza quando li ho comprati. Non è che forse questi oli nocivi siano stati sostituiti, visto anche che la Galbusera è stata una delle prime ditte a toglierli dalle loro ricette? Anche perché sul sito dichiara a grandi lettere, nel programma “Percorso Salute”, di aver rinunciato a questo tipo di grassi idrogenati e di aver addirittura sostituito l'olio di mais con quello di semi di girasole, migliore per la qualità dell'acido alto oleico contenuto rispetto al precedente. Effettivamente dev'essere successo proprio questo, con l'intenzione però di smaltire i prodotti con olio di palma fino a quando fossero reperibili in commercio.
Ad ogni modo ormai li abbiamo mangiati e ci sono pure piaciuti per la lieve croccantezza, il loro sapore delicato e quella gustosa crema che farciva al centro i 2 biscottini ovali, che grazie a lei si tenevano uniti.
Mi fa certo piacere sapere che ora questi snack non siano più a base di queste sostanze nocive, anche perché proprio questo prodotto è inserito tra quelli del suddetto programma “Percorso Salute” e inserire l'olio di palma tra gli ingredienti mi sembra una presa in giro bella a buona.
L'apporto energetico di ogni porzione di questa versione dal peso di 22 g al singolo pezzo è di sole 109 kcal. Non tante, per fortuna.
Prodotto migliorato che ora consiglio con sempre maggior convinzione.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Galbusera RisosuRiso Snack con frutti rossi farciti con crema riso e latte

opinione inserita da Anonimo il 24/08/2017
    Il gusto di questi snack RisosuRiso con frutti rossi della Galbusera è buono ma io li compro di rado. Questo perchè dentro ci sono olii vegetali che io, già da qualche tempo, cerco di evitare se posso...
    croccanti fuori e morbidi dentro nella parte cremosa
    li preferirei senza olii vegetali
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 18/07/2017
    Qualche settimana fa ho acquistato le barrette 'Riso su riso' ai frutti rossi perché poco calorici e monoporzionati. Sono privi di grassi idrogenati, conservanti e coloranti e contengono calcio e vita...
    Tutti
  • alep
    opinione inserita da alep il 29/09/2016
    Ho già assaggiato la variante di questo snack con il cioccolato per cui quando ho trovato la novità con i frutti rossi non ho potuto resistere e l'ho comprata. Devo dire che se è possibile mi piace an...
    Il sapore per me è anche meglio rispetto a quelli al cioccolato
    Olio di Parma malefico