Opinione su Galbusera VitaGì Cracker integrale all'olio di oliva: Crackers con fibre e minerali

Crackers con fibre e minerali

13/06/2017

Vantaggi

Saporiti, con fibre, vitamine e minerali, buoni valori nutrizionali

Svantaggi

Farina non conmpletamente integrale, prezzo e reperibilità

I crackers 'Vitagí' della 'Galbusera' sono venduti in confezioni da 6 pacchetti ciascuna. La porzione di crackers è confezionata singolarmente e ne contiene 5 per un totale di 141 calorie.
Sono arricchiti da crushello e inulian, una fibra alimentare e contnegono vitamine e minerali. Non hanno olio di palma ma olio di oliva.

I crackers hanno un odore particolare, diverso da quello dei soliti crackers e che sono riuscita a sentire appena ho aperto la confezione.
Essi si presentano abbastanza consistenti ma molto friabili quando si addentano. Al palato sono caratteristici, saporitissimi e quindi particolarmente gustosi. Mi aspettavo un gusto più blando e invece è stata una scoperta gradita. Penso che ciò dipenda soprattutto dalla presenza di olio di oliva che ha un sapore diverso e più forte.
Questi crackers sono consistenti e soddisfano subito quella voglia di salato che spesso si avverte durante la giornata, lo trovo sostanziosi e quindi capaci di togliere la fame.
L'unico problema che ho riscontrato riguardo alla ricetta è il fatto che la farina non è integrale al 100 %, per il resto, nulla da eccepire.

La confezione da 200 grammi costa circa 2 euro, un prezzo un po' alto per sei pacchetti ma si paga la qualità e la presenza di vitamine e minerali. Non li trovo facilmente, solo die supermercati erano soliti portarli e ormai anche loro li hanno tolti dal settore. Di conseguenza, se siete interessati, vi consiglio di sbiriciare in ogni sueprmercato, specialmente quelli più grandi.
Consiglio questo gustoso spezzafame!

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Galbusera VitaGì Cracker integrale all'olio di oliva