Opinione su Galleria Alberto Sordi - Roma: Luogo unico..

Luogo unico..

06/02/2018

Vantaggi

Bellissima

Svantaggi

Nessuno !!

Un'edificio imponente e bellissimo, dedicato ad Alberto Sordi nel lontano 2003. Si tratta della ex galleria Colonna sita in Roma. A mio avviso uno dei più bei luoghi della Capitale, sia per la posizione centralissima, sia per la qualità dei servizi offerti, oltre ovviamente all'altissimo valore storico e culturale presente. Si trova nella centralissima via Del Corso e fa da congiunzione con tanti luoghi favolosi ed immortali della capitale, come ad esempio Piazza Barberini, il Pantheon e Piazza Venezia, trovandosi a metà strada da tutte queste mete ambite ed ammirate in tutto il mondo. Inizierei descrivendo l'interno della galleria, strutturalmente ed architettonicamente sublime, con tante colonne, aste e paraste, decorazioni e capitelli, il tutto costituito in splendido marmo e gesso..Il pavimento è anch'esso di marmo delicatissimo e policromo, bellissimo e sempre pulito. Mi sento di esprimere un giudizio assolutamente favorevole sull'architettura della Galleria, un vero gioiello nel cuore della città più bella del mondo.
I negozi all'interno sono di assoluto interesse, essendo presenti numerosi negozi di alta moda, oggettistica di vario genere, come souvenir, bar, un negozio di giocattoli, molto ben fornito, ed una La Feltrinelli, su due piani più un piano sotterraneo, bellissima ed accogliente, nonchè la più fornita della Capitale per quanto concerne Libri e Dvd. Essendoci entrato svariate volte posso affermare che è davvero splendida, fornisce interi reparti dedicati per ogni genere letterario. Inoltre al piano superiore si trovano Dvd di grandi film a buon prezzo. Al piano inferiore una sezione di libri dedicati alla filosofia, la mia preferita.
Tornando alla galleria, molte volte ospita eventi come interviste e presentazioni di libri, sempre inerenti all'attività della Feltrinelli, e la possibilità di sedersi proprio nel cuore della galleria per godere di un ottimo caffè o di una merenda in compagnia o in totale relax, grazie a 2 bar presenti all'interno.
Insomma un vero e proprio gioiello al centro di Roma, un luogo di ritrovo e di spensieratezza, adatto assolutamente a tutti quanti, grandi e piccini, che troveranno la giusta dimensione in questo luogo che non trascende mai il caotico, essendo veramente ampio e che riesce a contenere migliaia di persone. Un ultima chicca, accanto alla Galleria si trova la famigerata chiesa della Madonna Del Pozzo, dove si narra che scorra un'acqua miracolosa sotto la terra, e che sia possibile berla, visto che la chiesa la offre ai suoi credenti. Ci sono stato e la Chiesa è davvero incantevole...
In sostanza, La Galleria Alberto Sordi a Roma offre davvero innumerevoli servizi e a mio avviso dona sopratutto la possibilità di trovarsi a pochi passi dai luoghi più belli della Capitale D'Italia, immergendosi nella bellezza della città Eterna, nonchè la possibilità di socializzare e di passare una giornata in compagnia, godendo di un luogo unico e bellissimo.
Mi sento assolutamente di consigliarvi questa Galleria, non ve ne pentirete !!

matteoz87

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Galleria Alberto Sordi - Roma

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/10/2016
    Un edificio molto importante a Roma che ho avuto modo di vedere verso la fine di luglio del 2011. Un tempo si chiamava Galleria Colonna, considerando che tale edificio venne realizzato nel lontano 192...
    edificio spettacolare