1 Opinioni per Gang Bang - Chuck Palahniuk
  • gnaogna
    Un romanzo trasgressivo
    opinione inserita da Anonimo il 05/10/2017
    Chuck Palahniuk è uno dei miei autori preferiti e ho letto molti dei suoi libri anche se il migliore, a parere mio, resta Gang Bang. In questo libro la protagonista è Cassie Wright, un'attrice del cinema hard, che vuole battere un record: avere un rapporto con un elevato numero di attori e sul finale morire (con una pillola di cianuro), in modo che quella prestazione, chiamata Gang Bang, non venga più ripetuta da nessuno e quindi il record, imbattibile, sia solo di Cassie. Cassie ha un figlio non riconosciuto, avuto da un attore su un set di un suo film a luci rosse, e vuole che tutti i suoi averi e i soldi che otterrà dal film siano devoluti proprio a lui, una volta che sarà morta. Nel libro vedremo l'attesa di tre personaggi, n° 600 (attore hard), 137 (un attore di una serie fallita), 72 (un ragazzo ventenne che dice di essere il figlio di Cassie) e Sheila (la coordinatrice di questo film). Insieme ci racconteranno la loro storia, il loro legame con Cassie ed il loro passato; il denoument finale sicuramente è inaspettato e unico, poiché si ribalta completamente la situazione. Ottima la trama e l'ambientazione, descritta perfettamente e tipica di un set a luci rosse. Non è un libro per tutti, ma solamente per un pubblico adulto.
    Personaggi, ambientazione, trama
    Non adatto a tutti