Opinione su Garfield 2: Garfield a Londra!

Garfield a Londra!

18/06/2018

Vantaggi

battute memorabili, personaggi indimenticabili, risate,divertente,leggero.adatto a tutti

Svantaggi

nessuno in particolare a parte la trama non molto realistica

Chi non conosce questo mitico gattone rosso dei fumetti di parecchi anni fa? Nonostante io appartenga a molte generazioni successive, Garfiled ha conquistato anche me, non tanto nei suoi fumetti quanto in questo lungometraggio. Ho avuto l'occasione di vedere i dvd da una mia amica e non ho poi resistito alla tentazione di acquistarlo a mia volta perchè l'ho trovato davvero un film divertente ed adatto a tutti. La trama è originale e semplice allo stesso tempo: il padrone di Garlfield parte per Londra per raggiungere la fidanzata e chiedere la sua mano. Il gattone e il cagnolino si nascondono nella valigia e si ritrovano a Londra. Iniziano le avventure del gattone che troverà il suo sosia ''reale'', Principe, designato erede del trono ma invidiato dal perfido Lord Dargis. I due gatti si scambiano, mentre Garfield pare sentirsi a suo agio nelle vesti reali, Principe pare adattarsi meno facilmente. Gli atteggiamenti dei gatti fanno piano piano venire dei dubbi ai padroni e ai personaggi della corte. Tra molte avventure, novità nel castello introdotte da Garfiled, collaborazione e tantissime risate, Lord Dargis viene finalmente scoperto nei suoi piani malvagi, Londra torna in ordine e Jon può chiedere in matrimonio la sua ragazza. Tantissime battute divertenti e memorabili, alcuni personaggi sono davvero indimenticabili, grandissima abilità nel scegliere gli animali giusti per la vicenda e scenari inglesi davvero belli. Ottima ambientazione per una trama piacevole e gradevole. Ovviamente un pò impossibile che si realizzi!

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Garfield 2

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 15/06/2018
    La storia e lo sviluppo è per me più intrigante del primo, seppur sia nello stampo "infantile" del primo film su questo grosso gatto parlante. Forse perché la storia ha citazioni di opere che apprezzo...
    Storia più soddisfacente; Edizione DVD più curata
    Il fumetto era più intelligente, e il protagonista meno spocchioso