Opinione su Garfield 2: Per me meglio questo sequel...

Per me meglio questo sequel...

15/06/2018

Vantaggi

Storia più soddisfacente; Edizione DVD più curata

Svantaggi

Il fumetto era più intelligente, e il protagonista meno spocchioso

La storia e lo sviluppo è per me più intrigante del primo, seppur sia nello stampo "infantile" del primo film su questo grosso gatto parlante.
Forse perché la storia ha citazioni di opere che apprezzo come "Il principe e il povero" e "Il prigioniero di Zenda". Insomma uno scambio di persona, tra un improbabile Gardield che diventa... ereditario di una fortuna, assieme ad un castello con fattoria.
Infatti c'è una forte presenza di altri animali (ma parlanti).

L'intreccio non mi è dispiaciuto. Mentre il primo film era più per conoscere il personaggio felino "base", che personalmente a me non piace (insomma pigro, grasso, spocchioso, non un mix di belle qualità...), questo sequel l'ho trovato più godibile, anche per il "sosia" felino piuttosto diverso, come carattere.
Fiorello doppia entrambi i personaggi/gatti.
Inoltre l'edizione DVD stavolta è piuttosto ricca di contenuti, incluso un dietro le quinte sui numerosi animali veri utilizzati nelle scene. Degna di nota l'intervista di Fiorello che ha prestato la voce ai personaggi, come nel primo film.
Film per famiglie/bambini che consiglio, seppur non sia un capolavoro.

locusta91

Altre opinioni degli utenti su Garfield 2

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/06/2018
    Chi non conosce questo mitico gattone rosso dei fumetti di parecchi anni fa? Nonostante io appartenga a molte generazioni successive, Garfiled ha conquistato anche me, non tanto nei suoi fumetti quant...
    battute memorabili, personaggi indimenticabili, risate,divertente,leggero.adatto a tutti
    nessuno in particolare a parte la trama non molto realistica