Opinione su Garnier Idratante Prodigiosa: Di prodigioso non ha proprio nulla!

Di prodigioso non ha proprio nulla!

08/07/2014

Vantaggi

Provate Gratis, La Crema Sorbetto Mi è Piaciuta

Svantaggi

Tre Versioni Su Quattro Non Adatte A Me

Di prodigioso non ha proprio nulla questa linea, se non il fatto che sono riuscita a provare tutte e quattro le varianti gratis!
Si avete capito bene: gratis!
Grazie ad un form compilato su Facebook mi è arrivata a casa la brochure illustrativa di questa linea e quattro mini taglie da 1,5 ml l'una che ho usato nel corso dei giorni come creme viso da spalmare dopo la doccia.

Questa linea si prefigge lo scopo di idratare la nostra pelle rispettandone la natura e proprio per questo esistono le quattro versioni che raggruppano in macro categoria la nostra pelle al fine di scegliere la migliore a seconda delle proprie esigenze.

Possiamo scegliere tra:

- CREMA RICCA IDRATANTE per pelli secche o sensibili (vasetto rosa);
- CREMA LEGGERA IDRATANTE per pelli normali (vasetto celeste);
- CREMA-SORBETTO IDRATANTE FRESCA per pelli miste o grasse (vasetto verde);
- EMULSIONE IDRATANTE PROTETTIVA per pelli normali, delicate o sensibili (tubo arancione).

Manca l'ultima nata che è una crema energizzante e che all'epoca dell'invio delle mini taglie non esisteva ancora.

Di quattro creme me n'è piaciuta soltanto una ovvero sia la crema sorbetto leggera e molto morbida, dal vago sentore fresco che si assorbe in un attimo.
Amo molto le creme opacizzanti, infatti, quelle che si assorbono subito e solo il sorbetto (vasetto verde) è stato in grado di soddisfare le mie aspettative tanto che penso di ricomperarla in futuro.

La crema contenuta nel vasetto blu ha un odore meraviglioso ed addirittura sembra contenga il fior di loto blu, una trovata pubblicitaria molto suggestiva ed orientaleggiante.
Peccato che come le altre due versioni rimanenti (vasetto rosa e tubo arancione) sia schifosamente grassa.
Nonostante le bustine tengano a precisare che queste creme hanno una texture fluida ma non grassa io sono stata costretta a sostenere l'esatto contrario.
Sono pastose, dense, difficili da assorbire.
Lasciano una fastidiosa patina che mi fa sentire sempre appiccicosa ed un po' in disordine, dunque non penso proprio siano creme adatte a me anche se in alcuni casi hanno addirittura un filtro protettivo 20 che è molto utile per proteggere la pelle dai raggi del sole sia in estate sia in inverno.
Non stiamo comunque parlando di prodotti solari dunque per l'esposizione prolungata al sole, in spiaggia ed in montagna, è sempre il caso di acquistare prodotti più specifici.

Considerando che solo una crema su quattro mi è piaciuta posso dire con sicurezza che come linea di prodotti c'è molto da migliorare!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Garnier Idratante Prodigiosa