Opinione su Garnier Ultra Dolce Shampoo all'argilla dolce e cedro: Pensavo meglio!

Pensavo meglio!

02/12/2017

Vantaggi

l'ho pagato poco

Svantaggi

pensavo meglio

Avevo letto recensioni molto entusiasmanti su questo shampoo Ultra Dolce contenente argilla dolce e cedro.
Molte persone che lo avevano usato avevano notato capelli puliti e rigenerati, chiome più belle e più a lungo.

L'ho trovato in offerta da Tigotà a € 1,65 per il flacone da circa 200 ml così l'ho acquistato memore di tutti gli effetti benefici che molte ragazze avevano riscontrato.

La confezione in plastica rotondeggiante verde opaco non permette di vedere il contenuto del flacone così per capire se buttarlo o no devo basarmi unicamente sul peso.
Io comunque uno shampoo (concorrente!) di scorta lo tengo sempre, così evito brutte sorprese in doccia.

La formula senza siliconi e parabeni è più naturale di quella di altri prodotti simili e la presenza di argilla e cedro con proprietà astringenti e purificanti dovrebbero ripulire oltre alle chiome anche il cuoio capelluto.
Viene consigliato dunque a chi ha capelli grassi, che si sporcano facilmente.
I miei capelli essendo molto sottili per fortuna non sono grassi ma si sporcano molto e quindi ho sempre bisogno di shampoo efficaci ma non aggressivi e che non appesantiscano le chiome.

Il prodotto si presenta come una crema verde molto poco fluida e dall'odore speziato che non mi entusiasma per niente.

Lava abbastanza bene ma se non si applica il balsamo i capelli sono difficili da districare e dopo l'asciugatura la capigliatura rimane opaca.
Aggiungendo una noce di balsamo, non necessariamente Ultra Dolce, la situazione migliora.
I capelli il primo giorno sono morbidissimi e pulitissimi ma già dal giorno successivo iniziano leggermente a sporcarsi, molto di più rispetto a quando uso il mio shampoo preferito che non è certamente questo.

Allo shampoo successivo ci si arriva con capelli non disastrosamente unti ma comunque che necessitano di una bella lavata e francamente mi infastidisce la sensazione di capelli sempre non molto puliti perchè non posso lavarli tutti i giorni e quindi uno shampoo mi deve garantire almeno un paio di giorni di autonomia.

Non penso proprio che lo ricomprerò!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Garnier Ultra Dolce Shampoo all'argilla dolce e cedro

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 17/03/2020
    Mia sorella, a differenza mia, ha il problema dei capelli che si ingrassano molto rapidamente , forse perché ha anche dei capelli lisci e sottili non molto folti. Ad ogni modo per riuscire a mantenere...
    Se allungato con l'acqua riesce ad essere molto più efficace nel purificare cute e lasciare i capelli leggeri e puliti per qualche giorno
    Non ne ho riscontrati
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 26/01/2020
    Sono una persona molto attenta alla cura della propria persona, e soprattutto adoro sapere di pulito e fare buon odore. Per questo, spesso e volentieri, cambio shampoo. Tra gli shampoo che ho utilizza...
    Buon odore
    Nessun svantaggio
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 22/01/2020
    Questa settimana ho provato questo shampoo della Garnier Ultra dolce all'argilla dolce e cedro e devo dire che è davvero bellissimo perché aiuta a districare velocemente tutti i nodi e lascia i capell...
    delicato
    opinione inserita da Rita Malizia il 13/10/2019
    Garnier Ultra Dolce Shampoo all'argilla dolce e cedro è uno shampoo che è vendibile nei supermercati ma anche nei negozi per l'igiene personale; questo tipo all'argilla e al cedro è molto più trattant...
    attutisce le doppie punte
  • plutarco
    opinione inserita da plutarco il 09/09/2019
    Garnier Ultra Dolce Shampoo all'argilla dolce e cedro è un prodotto notevolmente validissimo, davvero uno shampoo validissimo. La sua consistenza è palesemente fantastica. La profumazione è realmente ...
    Qualità, prezzo