Opinione su Garnier Ultra Dolce Shampoo all'olio di argan e mirtillo rosso: Garnier Shampoo Ultra Dolce per capelli trattati o colorati

Garnier Shampoo Ultra Dolce per capelli trattati o colorati

02/09/2017

Vantaggi

buona qualità

Svantaggi

Utilizzo da sempre i prodotti della marca Garnier, in particolare gli shampoo della linea Ultra Dolce, dato che si tratta di una linea di shampoo (e prodotti per capelli in generale, ci sono anche balsami, creme e maschere) estremamente ampia e che offre quindi prodotti adatti a tutte le esigenze, ottimi anche per i bambini e per i capelli e la cute più delicati.
In questo caso vorrei soffermarmi sulla variante indicata per i capelli colorati o trattati.
La confezione in questione salta subito all'occhio negli espositori e sugli scaffali dei supermercati, è color rosso scuro, stessa tonalità sia per la bottiglietta in plastica, di forma appiattita, sia per il tappo con dosatore.
Gli ingredienti "di punta", raffigurati anche sull'etichetta della confezione, sono l olio di argan e il mirtillo rosso, abbinati per rappresentare la doppia funzione di questo shampoo, che si propone infatti di nutrire i capelli e di proteggerne il colore.
In effetti ho potuto riscontrare che i capelli risultano davveromorbidi, e quindi ben nutriti, senza essere pesanti o grassi, e il colore mantiene a lungo una certa brillantezza.
Questo prodotto, come tutti gli shampoo e balsami della linea Ultra Dolce di Garnier, non contiene parabeni.
Riguardo agli ingredienti, una particolarità che mi fa piacere segnalare è che l'olio di argan utilizzato in questo prodotto proviene da una cooperativa del Marocco attraverso una iniziativa di Fair Trade (Commercio Equosolidale).
Questo shampoo inoltre è facilissimo da trovare, le linee di prodotti della Garnier sono veramente ovunque, e molto spesso questa linea di shampoo si trova in promozione, ed è oggetto di offerte e sconti periodici e ricorrenti, che a mio parere vale la pena tenere d'occhio.

loscoglio

Altre opinioni degli utenti su Garnier Ultra Dolce Shampoo all'olio di argan e mirtillo rosso

• amnesia8
    opinione inserita da amnesia8 il 10/09/2019
    La linea di shampoo Ultra dolce del marchio francese Garnier è talmente vasta che anche a volerla provare tutta ci vorrebbero dei mesi. Uno dei miei ultimi acquisti si è basato sulla considerazione ch...
    Shampoo con olio d' argan e mirtilli rossi per il trattamento dei capelli tinti che aiuta a non fare sbiadire e a mantenerli lucidi
    Non ne ho riscontrati
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 21/05/2019
    Io sono una che compra gli shampoo abbastanza a caso, senza preoccuparsi troppo di marchi e prodotti e anche in questo caso è andata esattamente così, perché ho scelto questo shampoo Garnier ultra dol...
    Economico, funziona
    Odore un po' forte
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 11/03/2019
    Shampoo che utilizzo solo ogni tanto, è un po' senza infamia e senza lode. Mi piace molto la profumazione e la texture, mi illudo che abbia anche un qualche effetto antiossidante sui capelli tinti per...
    è idratante, delicato e conveniente
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 03/10/2018
    Ciao a tutti. Oggi vi voglio parlare dello shampoo all' Olio di Argan e Mirtillo Rosso del marchio Ultra Dolce Garnier. Promette di essere uno shampoo adatto per i capelli colorati, il prezzo è di Eur...
    Ottimo Prodotto
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2018
    Questo shampoo è discreto, di solito la marca Garnier con i suoi shampi della linea Ultra Dolce mi piacciono ma questo l'ho trovato non al top come pensavo. E' sempre un prodotto valido, da sette in p...
    bene ma non benissimo
    non soddisfatto come credevo