1 Opinioni per Garofalo Gnocco Sardo senza Glutine
    Un'alternativa piacevole!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/02/2020
    Nonostante la pasta di semola di grano duro non integrale rimanga la mia indiscussa passione, comperiamo spesso anche altre alternative per assaggiare sempre prodotti nuovi e quindi cucinare piatti diversi. Garofalo propone una linea di pasta prodotta con farine alternative e senza glutine in modo da venire incontro anche ai celiaci. Tra i vari formati abbiamo scelto lo gnocco sardo. Piccolo, ritorto su sé stesso, bello rigato, questo gnocco sardo Garofalo è preparato con farine di mais, riso e quinoa di cui non si specifica la provenienza. Cuoce in acqua salata e bollente per 14 minuti dopodiché è pronto per essere condito a piacimento con il vostro sugo preferito. A noi piace molto con il tonno, oppure le verdure o il classico ragù della domenica a cui aggiungiamo volentieri una bella spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. E' una pasta porosa, che non scuoce, rimane bella soda e assorbe il condimento. Si può mangiare con cucchiaio o forchetta indistintamente e non si percepisce più di tanto la differenza dalle farine tradizionali. Il sacchetto contiene 400 grammi di pasta per € 1.99 mai in offerta. Da provare!
    buona e senza glutine
    continuo a preferire la pasta tradizionale, materie prime di che origine?