1 Opinioni per Garofalo Pasta Fusilli legumi e cereali senza glutine
    Fusilli legumi e cereali
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/10/2018
    La pasta tradizionale a lungo andare mi ha annoiato un pochetto e per questo tendo a preferire queste alternative molto più originali e a base di farine speciali. Ne ho provate di davvero tantissime marche e varietà differenti e uno dei miei ultimi acquisti è stata un pacchetto di fusilli della famosa Garofalo a base di farina di legumi e cereali. La confezione contiene 400g di prodotto, i fusilli hanno una bella forma e ho apprezzato molto la consistenza perchè rimangono un pochetto al dente. la cottura è piuttosto rapida, circa 11 minuti e si prestano benissimo a vari condimenti o piatti unici. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari: legumi come ceci e lenticchie vengono uniti a sorgo, amaranto, mais, grano saraceno e teff, degli ottimi cereali naturali che stanno bene insieme. la qualità è discreta come anche tutto il resto dei prodotti Garofalo, ma il sapore non mi ha entusiasmato più di tanto. Non ho percepito molto il sapore tipico dei legumi e nemmeno la nota particolare del grano saraceno. Non male ma poco gustosi. Facilmente reperibili nella maggior parte dei supermercati, prezzo ok.
    leggeri, ottima qualità degli ingredienti, ottima marca, ingredienti semplici e salutar, piacevole consistenza, ricchi di nutrienti e proteine
    un pò poco saporiti