• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Gelateria Del Conero, Sirolo (an)
    Chiacchiere e dolcetti!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/09/2014
    E' ufficialmente ricominciata la stagione della cioccolata calda. Non so dalle vostre parti, ma da me la sera è freddo e quando si esce con gli amici è impossibile farsi un giretto senza sentire la necessità di entrare in un locale e stare un po' al calduccio. Soprattutto a Sirolo è sempre ventilato, l'aria è più che frizzantina e la Gelateria del Conero con i suoi tavolini tirati a lucido, le sedie imbottite e le tovagliette lilla è sempre una tentazione. Il locale è veramente molto carino. Situato nella piazzetta di Sirolo, d'estate si può bere e mangiare all'aperto mentre d'inverno grazie alla sala al chiuso ci si accomoda all'interno con la tv accesa, la stufa ed un menù ricco di goloserie. Tantissimi tipi di cioccolate differenti, un menù per infusi e tisane da invidia, creme caffè, gelati, bevande calde e cocktails. Ce n'è davvero per tutti. La parte del locale che preferisco è quella vicino al bancone perchè essendo in muratura sembra quasi una grotta. Curatissima nell'aspetto, invitante per i dolcetti e gli articoli da regalo esposti è piacevolissimo d'inverno fermarsi a mangiare un muffin al cioccolato ripieno di crema di latte ed un caffè fumante. Ottime anche le cioccolate. Mi piace soprattutto quella classica al latte, bella densa, servita in tazze di coccio colorate con tanto di biscotti che però (lo devo ammettere) non sono sempre buonissimi. Io ed il mio ragazzo in più occasioni abbiamo bevuto dei tè di un marchio costoso e ricercato veramente divini, buona anche la crema caffè che però non berrò più di sera perchè poi a casa non riuscivo a chiudere occhio. I prezzi sono nella norma di qualunque altro bar della zona. Il gelato non è male (buono il gusto Bucaneve che sa davvero tanto di biscotto!!) ma la mia gelateria preferita è un'altra! La domenica mattina moltissima gente ama sedersi all'aperto, godersi la vista del Conero, del mare, del bellissimo balconcino bevendo un aperitivo servito con noccioline e patatine. A me l'aperitivo prima di pranzo non è mai piaciuto, preferendo dunque fermarmi qui per merende e dopo cena!
    Bel Posticino
    I Biscotti Non Sono Sempre Buoni