Opinione su Gem Boy - Gem Boy: L'album Gem Boy

L'album Gem Boy

05/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

datato

Questo album risale al lontano 1997 e contiene delle parodie storiche di canzoni che questo gruppo bolognese ha creato in quel periodo.

Una che mi ha colpito molto è La regola del becchino, che prende spunto dalla base musicale della Regola dell'amico, storico pezzo di Max Pezzali o meglio 883. Il testo è simpatico e molto meno spinto rispetto ad altri, quindi si può ascoltare senza rischio di urtare la sensibilità di qualche persona.

Feccia cartoon non è altro che un medley si sigle di cartoni animati che si succedono durante i minuti di ascolto e direi che diverte non poco chiunque si appresti ad ascoltarlo.

Dritto moscio X si ricollega a Vivo morto X di Ligabue, un pezzo gradevole nel complesso, che suscita anche qualche risata. Quello che le donne non fanno si basa su Quello che le donne non dicono, successo di Fiorella Mannoia ed è anch'esso un brano che più divertente non si può. Ciao sono Vasco invece è dedicata al grande Vasco Rossi. Buone le restanti canzoni, nonostante siano le meno note dell'album.

Il giudizio da parte mia è positivo, una raccolta datata, ma che ancora oggi merita di essere ascoltata, ve la consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Gem Boy - Gem Boy

• nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 25/11/2016
    Per anni ho seguito questa band, li ho adorati dal primo momento. Questo gruppo suona cover di pezzi famosi, o fa pezzi propri, con testi molto molto demenziali. Hanno colorito la mia giovinezza e att...
    divertentissimi
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Gem Boy" è il primo disco dell'omonimo gruppo bolognese di parodie ed è stato pubblicato nell'ormai lontano 1997. E' un disco divertente pieno di parodie che sono anche le più famose del gruppo, a di...
    buono e divertente
    risulta noioso in seguito