Opinione su Genertellife: Diffidate da Genertellife

Diffidate da Genertellife

05/08/2023

Vantaggi

Svantaggi

Tutti

Compagnia assicurativa non affidabile. Servizio clienti inesistente
Ho stipulato due polizze assicurative Vita con Genertellife, una nel 1987,l'altra nel 2018.
Dal 2020 non ho più ricevuto l'aggiornamento annuale dell'andamento della polizze. Il numero verde per avere informazioni e aggiornamenti non era più attivo. L'unico modo per entrare in contatto con l'assicurazione è quello di scrivere una mail. Richiedo informazioni sull'andamento delle polizze e l'ammontare del riscatto. Mi rendo conto che la polizza stipulata nel 2018 ha un rendimento irrisorio, pertanto ne richiedo il riscatto (per fare ciò è necessari compilare un formulario di 6 pagine)
La compagnia a questo punto fa due errori:
mi riscatta la polizza stipulata nel 1987(che aveva discreti rendimenti) -non sono neanche capaci a leggere e invece di bonificarmi come dovuto circa 40000 euro, ne bonifica 32000.Faccio segnalazione all'IVASS che mi da ragione e questa la risposta di Genertellife:

Riscontriamo con la presente la sua segnalazione di pari oggetto, trasmessa per conoscenza allo spett. Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni, e a seguito delle verifiche effettuate le rappresentiamo quanto segue.
Gli esiti delle verifiche hanno evidenziato che a fronte della richiesta di liquidazione pervenuta per la polizza n. 1978310, a causa di un disguido, è stata liquidata invece la polizza n. 1003895. Spiacenti per l’errore, abbiamo anche verificato che la somma liquidata non era coerente con la prestazione maturata. Di seguito le riportiamo i valori liquidati e quelli maturati:
Valore della prestazione
Valore di riscatto già liquidato
Importo lordo
3.675,62
Importo netto
38.581,92
29.021,49
La differenza ammonta pertanto a €9.560,43, che ci rendiamo disponibili a liquidarle qualora fosse sua volontà procedere con il pagamento della prestazione rimanente di questa polizza. In alternativa è possibile mantenere attiva la polizza per l’importo residuo. Le alleghiamo inoltre la documentazione relativa alla prestazione maturata che, causa un aggiornamento dei nostri sistemi gestionali, non le è stata inviata prima.
Aggiungiamo infine che stiamo provvedendo a redigere il prospetto secondo le indicazioni impartite da IVASS con la comunicazione del 4 maggio u.s. .Sarà nostra cura farglielo pervenire non appena avremmo completato il documento e comunque entro la data massima indicata da IVASS per la definizione della pratica.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione porgiamo distinti saluti.
Genertellife S.
Questa lettera è di maggio 2023.Ho immediatamente richiesto la liquidazione dei 9560 euro.
Da allora ( sono passati più di due mesi ) non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun bonifico sul mio conto.
La storia ha dell'incredibile (1-liquidano la polizza che più a loro conviene, appropriandosi indebitamente di circa 10000 euro; 2-non sono mai raggiungibili al telefono; 3-in tutta questa storia ho perso tanto di quel tempo nello scrivere e nel tentare di mettermi in comunicazione con l'assicurazione;4-i tassi di rendimento di queste fantomatiche polizze sono irrisori)
Il consiglio: tenetevi lontani da Genertel life e dalle assicurazioni Genertel

mariatoglia

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Genertellife

• luciana37
    opinione inserita da luciana37 il 03/05/2023
    Dopo anni di rendimenti inferiori a quelli della concorrenza, mi sono decisa a inviare la richiesta di riscatto totale della mia polizza vita e, dopo la bellezza di più di 2 settimane, GenertelLife si...
    Rendimenti delle polizze inferiori a quelli della concorrenza e lentezza esasperante nel liquidare quanto dovuto al cliente
  • vcamp
    opinione inserita da vcamp il 10/09/2022
    AFFIDIAMOCI A PROFESSIONISTI, NON A DILETTANTI. PER RISCATTARE UNA POLIZZA MANDI I DOCUMENTI, CHIEDENDO SE SONO STATI SPEDITI TUTTI, E NN TI RISPONDONO.... DOPO 1 MESE TEMPO CHE DOVREBBE ESSERE NECESS...
    POCHI
    SERVE GENTE FORMATA COME SI DEVE
  • matto916
    opinione inserita da matto916 il 26/07/2022
    Ciao, ho versato per 10 anni tutti i mesi una piccola ( mica tanto)cifra sulla Pianopiano, polizza/piano di accumulo, con l'intento di far trovare un piccolo capitale per l'università di mia figlia. Q...
    NESSUNO: STESSI PRODOTTI OFFERTI DA ALTRI
    NESSUNA RISPOSTA, NESSUNA LIQUIDAZIONE, COMPLETAMENTE INAFFIDABILI
  • spacebos
    opinione inserita da spacebos il 02/11/2021
    State alla larga da questa assicurazione sulla vita. Non liquidano i sinistri e cercano ogni cavillo per poter ritardare i pagamenti. Io ho passato la pratica ai miei legali ma non tutti li hanno a di...
    Semplicemente non liquidano il dovuto
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/09/2017
    E' un'ottima compagnia assicurativa, i call center sono molto educati e disponibili. Ho assicurato con loro una piccola autovettura e ogni anno ricevo uno sconto sulla polizza (sarà che me lo merito!)...
    Affidabili