1 Opinioni per Gestro e Gibelli basilico in bouquet
    Un bouquet di basilico!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/12/2018
    Adoro il basilico ma acquistato essiccato e triturato perde tutta la sua bontà e sviluppa un odore strano che disgusta. Nel banco frigo dell'Auchan per fortuna ho trovato la soluzione ideale per me sotto forma di queste foglie di basilico confezionate ancora fresche che poi io a casa surgelo ed uso nelle più svariate pietanze. La vaschetta contiene 30 grammi di foglie di basilico per un prezzo di € 1.19. Si possono scegliere anche altre erbe aromatiche quindi prezzemolo, salvia e rosmarino che però al momento non ho ancora acquistato. Questo basilico è veramente eccezionale. Ha un profumo meraviglioso che ricorda il sole ed il mediterraneo. Esalta ogni sugo e qualche foglia nel brodo vegetale conferisce un aroma buonissimo alla minestra. Lo uso anche nei secondi piatti sia in padella sia in forno e spande in casa sempre il suo profumo appetitoso oltre che esaltare il sapore del cibo stesso. Era da tanto che non mangiavo un piatto di spaghetti pomodoro e basilico così buoni ed anche le foglie stesso del basilico vanno mangiate perché oltre ad essere molto saporite sono un ottimo anti batterico per lo stomaco!
    buonissimo e profumato
    meglio non esagerare