• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Ghost Rider
Ordina per
Visualizza opinioni
  • bimbabisti
    Cage tutto scheletro
    opinione inserita da bimbabisti il 01/08/2019
    Chiudiamo oggi con una recensione su un film, da parte mia l'ho amato tantissimo e continuo ad amarlo, nonostante il tempo e la monotonia, non mi stanco mai di guardarlo quando lo trasmettono in tv, anche perché adoro anche l'attore protagonista, Nicolas Cage. Di che sto parlando? Ghost Rider! Basato sui fumetti di Marvel, uscito nel 2007 e diretto da Mark Steven Johnson. Mi è piaciuta anche la co-protagonista Eva Mendes, non che sia tra le mie preferite però non è stata affatto male qui nelle vesti della amata di Johnny Blaze, il suo ruolo è Roxanne. Sconsiglio la visione ai bambini, non che sia a sfondo sessuale o violenza cruda, ma qualche scena di morte potrebbe turbare. E' un bellissimo mix tra il fantasy è horror, ma non troppo, e con un leggero desiderio di vendetta al punto giusto e con anche un romanticismo splendido. Tutto inizia con un patto con il diavolo, che in questo film ha un nome totalmente differente, Mefistofole, che fa un tranello con Johnny da ragazzino approfittando della sua debolezza, ossia la sofferenza del padre che ha un cancro. Venderà l'anima per salvare il suo papà, ma con quale maledizione???
    tutti
    nessuno
  • millifly
    Fiamme e moto
    opinione inserita da millifly il 15/02/2019
    Arrivato nelle sale cinematografiche nel 2007 Ghost rider è uno di quei film Marvel su eroi minori che però non hanno mai fatto del tutto breccia nel cuore dei fan, almeno non di quelli che vedono le pellicole mainstream. Complice sicuramente anche la scelta del cast, a partire dal protagonista un Nicholas Cage che non sono mai riuscita a farmi piacere del tutto. Ad allietare il tutto, almeno come controparte femminile ci ha pensato Eva Mendes e il fatto che il film racconti l’origine dell’eroe e non sia quel suo bruttissimo sequel, ma questa è un’altra storia. Johnny dopo un patto non proprio conveniente per lui e la stessa vita inizia a lavorare come corriere per il mal, il tutto a bordo della sua motocicletta e trasformandosi in un vero e proprio rider fantasma, con tanto di effetti speciali anche spettacolari ma di certo non all’altezza di altri kolossal. Il film per chi conosce il fumetto è anche piacevole e godibile e di fatto lo è anche per chi non conosce la storia di base scritta, solo che proprio non mi è piaciuto il cast e quindi giudizio indeciso.
    buona partenza
    il protagonista
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 20/06/2017
    Ciao. Parlo di questo film di genere fantasy e anche d'azione, Ghost Rider. Questo film è uscito nel 2007 e si basa sul omonimo personaggio dei fumetti di Marvel. Tutto il cast è fantastico, i protagonisti sono Nicolas Cage ed Eva Mendes. Io amo Nicolas Cage, sono rimasta molto sorpresa in questa in...
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    nessuno