• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Giovani Streghe
Ordina per
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 16/10/2019
    Prima dell'idiozia pastorizzata di Streghe , c'era questa piccola commedia per ragazzi con finiture scure che affascinava il pubblico e divenne un successo. Ecco una combinazione di talenti che ottengono risultati superlativi con quello che, in altre mani, sarebbe stato un film normale. E se non fos...
    Continua a leggere l'opinione »
    Narrazione e personaggi
    nessuno
  • jimorris
    Belle streghette.
    opinione inserita da jimorris il 08/10/2019
    Questo è uno dei film che mi piaceva riguardare da ragazzo e,s e lo avete visto, capirete il motivo che non risiede in nulla di profondo nè di artistico, ma solo nella quattro splendide protagoniste. Il film racconta le vicende di quattro studentesse emarginate e scadenti nellos tudio che si ritrovano nella passione per la magia e, grazie ad essa, riescono a cambiare la loro vita e migliorarla. La storia è abbastanza lineare e piuttosto scontata, facile prevedere come andrà a finire, tuttavia il ritmo è costante e si segue con piacere. Da ragazzo lo guardavo avidamente, ma ognuna delle protagoniste rappresenta, al contrario da come il film voglia farci credere, uno dei chassici tipi di ragazza più desiderata delle superiori, ma visto l'età delle attrici coinvolte non c'è nulla di male se le desideravo anche da maggiorenne. Immagino che il target del film si rivolga alle ragazzine adolescenti, infatti non credo che questa visione possa risultare interessante per gli adulti.
    cast, idea, ritmo
    prevedibile, adatto ad adolescenti
  • chiarlie96
    Un vero film di streghe Foto allegate
    opinione inserita da chiarlie96 il 05/10/2019
    Giovani streghe non è per niente un film recente perché risale al lontano 1996, ma mi sento ancora di consigliarlo. I vecchi film sulle streghe sanno davvero cogliere il mistero della magia e restano sempre più originali e realistici di tanti film di oggi. La storia racconta di una ragazza che si trasferisce in una nuova città, dove su unisce a tre giovani compagne di scuola che la convinceranno a condividere la sua magia con loro. Tra dispetti, riti di sangue e invocazioni, le giovani perderanno la testa, soprattutto Nancy, la leader del gruppo, che si approprierà di una potente magia e ne farà un uso sbagliato. Toccherà allora alla protagonista principale, Sarah, porre rimedio. La potenza della magia e il mistero che si nasconde dietro ad essa è ben chiaro in questo film. Per tutto il tempo si percepisce qualcosa di mistico che affascina. Per tutto gli appassionati del genere è un film d'obbligo. L'interpretazione delle giovani protagoniste è perfetta, soprattutto quella di Fairuza Balk (Nancy). Per quanto riguarda gli effetti speciali, ovviamente sono quelli usati negli anni 90 ma trovo che diano più originalità e rendano più realistica la storia. Insomma, lo consiglio davvero. Uno di quei film che non tramontano mai, meglio se visti nel periodo di Halloween per avere un pizzico di mistero in più!
    Originale, ricco di magia e mistero
    Vecchi effetti speciali