1 Opinioni per Giovanni Perna Rigatoni
    Questi sì che sono Rigatoni!
    opinione inserita da Margherita123 il 29/01/2018
    Compero sempre molto volentieri la pasta del Pastificio Perna che dista da casa mia una decina di chilometri perchè vale la pena incentivare il lavoro magistrale di questo pastificio che distribuisce nei supermercati locali della pasta di semola di grano duro di altissima qualità ed indiscussa bontà. Tra i tanti formati che compero spicca quello dei rigatoni che non hanno nulla a che vedere con quelli concorrenti ed industriali distribuiti dalle grandi marche che tutti conosciamo. Questi sono molto più buoni, dei rigatoni con la R maiuscola. Il sacchetto di plastica trasparente contiene mezzo chilo di rigatoni per un prezzo di € 1.49 che con le offerte scende a 89 centesimi. L'etichetta indica come tempo di cottura 12 minuti ma in realtà ci vuole un bel quarto d'ora se non volete mangiare pasta cruda. Con un quarto d'ora in acqua salata e bollente si ottiene una cottura al dente, perfetta per gustare un bel piatto di pasta come si deve. Questi rigatoni sono grandi e rigati, molto ruvidi e spessi. Sembra quasi di sentire la semola tra le dita, sono chiari e quasi pesanti da maneggiare. Si ottiene così una pasta succulenta che permette di sentire il buon sapore del grano utilizzato. Assorbono il sugo ed il condimento, soprattutto se usate il ragù entra nel rigatone stesso e sembra quasi di mangiare tanti piccoli cannelloni. E' un formato di pasta abbastanza grande da poter essere infornato tranquillamente ed infatti li uso soprattutto per preparare la pasta al forno la domenica che con questa pasta è tutta un'altra cosa. Semplicemete squisiti, nella mia dispensa non possono mancare!
    buonissimi
    occhio alla cottura