1 Opinioni per Gioventù Cannibale - Daniele Brolli
  • sicula59
    Almeno ci hanno provato
    opinione inserita da sicula59 il 19/05/2020
    Si tratta di una antologia di racconti di horror estremo degli anni 90, prodotti in Italia da quelli che pretenderebbe essere i maggiori esponenti della nuova letteratura. Purtroppo si tratta di racconti abbastanza modesti, molti dei quali sono più che altro delle idee sviluppate in un ambiente che si immaginava essere avanti e invece era indietro e viveva soltanto nello specchio dell'illusione di altre scene culturali che non poteva raggiungere e che soltanto si immaginava. Nell'antologia troviamo alcuni degli autori più interessanti italiani, con racconti che comunque riescono essere divertenti, anche se non reggono il confronto con quelli stranieri e alcuni sono sinceramente un po' scopiazzati nelle idee di fondo da fumetti e film piuttosto vecchi. in ogni caso non un'antologia che se non altro ha provato e ha cercato di mettere in evidenza il fatto che oltre alla letteratura ufficiale in Italia c'erano dei personaggi che cerchiamo di fare qualche cosa ,ma che ovviamente visto che il terreno culturale di questa nazione è a livelli vergognosi, non sono mai riusciti a superare veramente la soglia del diventare dei grandi autori, sono rimasti soltanto degli autori di racconti in cerca di un futuro. Comunque antologia horror che vi consiglio perché alcuni dei racconti presenti li strapperanno se non altro un sorriso
    Un buon ritratto di un periodo
    Si vede che in Italia siamo indietro