• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Gli specchi esseni - Giovanna Garbuio
    spunti interessanti e validi insegnamenti
    opinione inserita da Paola Di Berti il 06/05/2019
    Qualche tempo fa ho trovato questo libro in libreria e sono rimasta affascinata della presentazione e da una frase nello specifico: cerca l'amore e tutto ciò che ti può rendere felice arriverà senza sforzo". Mi sono convinta a comprare questo testo proprio per la presentazione. Poi, ovviamente, Giovanna Garbuio mi ha convinta che avevo fatto la scelta giusta. L'autrice ha metto a punto una teoria che sinceramente apprezzo molto, secondo cui noi viviamo qualcosa che non ci appartiene, che il mondo che noi percepiamo è solamente una proiezione di quel che veramente siamo. Insomma, secondo la Garbuio la nostra vita e tutto ciò che ci accade è una proiezione della nostra interiorità. In base a questa teoria ci fornisce un diverso modo di esprimere se stessi e comprenderci veramente. Il libro che è edito da Il Punto d'Incontro Edizioni, è suddiviso in 14 capitoli che raccontano 14 diversi specchi. L'autrice in buona sostanza riprende le teorie degli specchi degli antichi esseni, tribù vissuta circa 2000 anni fa nei pressi del Mar Rosso.
    utile per una valida introspezione interiore
    non ne ho trovati