• grafica
1 Opinioni per Glover
  • pipolo
    Glover
    opinione inserita da pipolo il 16/01/2017
    Glover è un action-puzzle uscito su diverse console, tra cui la prima Playstation, su cui ci ho giocato moltissimi anni fa. La particolarità del gioco è il protagonista: un guanto. Se questo può sembrare strano, in realtà apre la strada a molte idee innovative che mi sono piaciute tantissimo, ma parliamo prima della trama. Impersoniamo Glover, un guanto magico che deve riportare l'ordine nel Regno di Cristallo, minacciato da un essere malvagio. La storia di fondo l'ho trovata banale e scontata, ma il punto forte è il gameplay. Ad ogni livello dobbiamo guidare una sfera verso un punto specifico. Possiamo interagire con essa in diversi modi, lanciarla per sconfiggere nemici e trasformarla in quattro tipi diversi di sfere per risolvere enigmi. Ecco, questa meccanica guanto-sfera è, secondo me, la caratteristica migliore del gioco, se non l'unica degna di nota (oltre alla particolarità di alcuni enigmi, non sempre ovvi e facili da risolvere). Purtroppo, oltre le idee innovative del gameplay non c'è molto altro di buono, quindi lo consiglio solo a chi ama giochi vintage, anche se ormai credo sia difficile da trovare in vendita.
    Meccaniche innovative, enigmi non sempre ovvi
    Grafica bruttina, storia banale, dura poco