Opinione su Glysolid Crema mani: La migliore per le mie povere mani

La migliore per le mie povere mani

10/04/2015

Vantaggi

Tantissimi

Svantaggi

La Densità


Per le mie povere mani martoriate non c'è miglior crema della Glysolid! La scoprii nell'inverno 1985, quando ci fu quella memorabile nevicata in tutt'Italia. Le mie mani, infatti, erano tutte squamate e piene di piaghe. Per questo mi misi alla ricerca di una buona crema mani nel primo supermercato che trovai, e mi capitò, tra le varie, la GLYSOLID in barattolo, quello rosso di peso più consistente.
Le mani sono per me una spia del freddo: appena la temperatura si abbassa e subentra il gelo, ecco che sanguinano e si piagano.
Ma ora non mi preoccupo più, se succede questo, perché so subito a quale antidoto devo ricorrere: GLYSOLID classica e niente più!

La Glysolid è riconoscibilissima nel suo vasetto tondo di plastica rosso fuoco, di cui esistono 2 varianti: la versione da 200 ml e quella più fornita da 400, che è più raro trovare in giro.
La crema è bianca ed ha una texture molto densa. Contiene il 38% di glicerina perciò è l'ideale per alleviare le irritazioni e le screpolature della pelle, poiché restituisce la morbidezza e l'elasticità tipiche di una pelle sana, già alla prima applicazione. Se poi la si usa regolarmente, si noterà un sensibile miglioramento della grana della pelle, oltre a un aumento di circa il 40% del livello di idratazione.
Gli svantaggi che potrebbero dar fastidio ad alcuni, sono il grado di densità e untuosità, necessario al film grasso che resta sulle mani, e che serve per ripristinare il normale strato di epidermide distrutto. Onde evitare di ungere tutto, io me l'applico la sera, prima di andare a letto: il giorno dopo, noto sempre un notevole miglioramento, se non la guarigione piena avvenuta (dipende dal livello di screpolature).
Il costo, dell'ultima confezione comprata, è stato di € 1,99, a prezzo pieno. Scontata l'avrei pagata anche la metà.
Esistono 3 versioni della Glysolid: quella classica, in vasetto, in crema densa; quella light, in tubetto, più liquida e meno densa, che si assorbe più velocemente, ma non sortisce gli stessi risultati di quella in crema; e quella antiage, che, oltre a proteggere, cura anche gli effetti “collaterali” del tempo sulla pelle. La composizione è a base prevalente di glicerina, com'è stato detto più su.

Glysolid, creata nel 1978, era, fino a pochi anni fa, un prodotto della ditta tedesca Sara Lee, poi passato al gruppo Unilever, proprietaria attuale del marchio. Infatti, se volete visionare la descrizione di quest'ottima crema sul sito web, non dovete fare altro che seguire questo link:

http://www.unilever.it/our-brands/detail/Glysolid/319602/.

Il numero verde del servizio clienti è, invece, 800-800121.

Abbiate cura delle vostre mani, soprattutto quando fa freddo!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Glysolid Crema mani

  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 24/05/2020
    Conosco questa crema mani glysolid grazie a mia nonna. Ho sempre le mani screpolate e secche e ho spesso bisogno della crema per le mani. Non utilizza spesso le creme per le mani solo negli ultimi tem...
    Continua a leggere >
    Efficace
    Nulla
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 04/02/2020
    In famiglia abbiamo tutti e dico tutti, la pelle tendenzialmente secca, sia femmine che uomini, pertanto sopratutto durante le stagioni più fredde, la prima parte del corpo a risentirne sono mani e pi...
    Continua a leggere >
    qualità, eleganza del vasetto, ne basta pochissima.
    troppo pastosa e balsamica
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 02/02/2020
    Con l'arrivo della stagione fredda, in molti soffriamo dei classici problemi di pelle screpolata e secca che nelle mani porta come conseguenza a lesioni e piccole ferite, ragadi, che in molti casi div...
    Continua a leggere >
    molto efficace a idratare e a guarire problemi legati alle secchezza della pelle, prezzo
    non si assorbe bene
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 11/05/2019
    Vi è mai capitato di avere le mani così secche da provocare piccole ragadi? A me purtroppo si; per questo motivo, necessito costantemente e incessantemente di una buona crema per l'idratazione delle m...
    Continua a leggere >
    efficace ed economico
    INCI
  • venereblu
    opinione inserita da venereblu il 09/05/2019
    Questa crema ha davvero una efficacia garantita provata al 100%. Basta davvero una piccola quantità di crema nelle mani per sentire già da subito l'idratazione e per avere nell'arco di una settimana d...
    Continua a leggere >
    Essendo il secondo ingrediente la glicerina è davvero molto idratante
    Non si assorbe facilmente