• 3 persone su 112 non lo consigliano
  • difficoltà utilizzo
112 Opinioni per Gmail
  • paco
    opinione inserita da paco il 08/03/2023
    La mia casella di posta elettronica l'ho creata attraverso Gmail e da allora sono rimasto fedele a questa azienda, mi sono trovato bene sin da subito, mi è immediatamente piaciuta per la sua intuizione e semplicità. Adesso sono trascorsi molti anni da quel giorno e ancora continuo a utilizzare questo servizio, utile per ogni comunicazione e invio dati e file. Lo consiglio vivamente, attualmente ci sono molte altre funzioni che in principio mancavano, quindi rende ancora maggiormente utile e efficiente. Con l'app da smartphone e da web, la rende fruibile anche da mobile, cosa che in passato non era possibile. Spero che in futuro inseriscano ancora altre funzioni per rendere sempre più utile questa applicazione-
    Ottima qualità
  • sottogas
    opinione inserita da sottogas il 13/11/2022
    Certo ho anch'io da mo' un account gmail per forza del fatto di avere un cellulare con android: il trappolone che google ha il permesso tacito di adoperare senza tema di multe, evidentemente! Naturalmente la mia mail seria è quella residente nel mo C altro che Webmail ( scandaloso l'uso di questo Cl...
    su Android è obbligatorio, un vantaggio obbligato in mancanza d'altro!
    Sistema al servizio non dell'utente ma della famelica Proprietà di Gogle!
  • vesponethebest
    Per controllare la posta su Gmail
    opinione inserita da vesponethebest il 10/09/2022
    Gmail è una valida applicazione per smartphone, la quale è utile per controllare in qualsiasi momento la posta elettronica su Gmail. Ce l'ho ormai da qualche anno e nel complesso mi ci trovo piuttosto bene, considerando che mi basta cliccare sull'apposito simbolo raffigurante una busta per accedere con tanto di nome utente e password. Di tanto in tanto devo comunque liberare la posta elettronica, in quanto lo spazio tende ad esaurirsi in maniera piuttosto rapida. C'è da dire in ogni caso che l'app Gmail, che si installa in pochi minuti, è comunque molto utile per poter monitorare costantemente la posta elettronica, il giudizio è nel complesso positivo e senz'altro la posso consigliare a tutti.
    facile da usare
    può occupare memoria
    Ottimo strumento di comunicazione
    opinione inserita da Nicola Perazzoli il 27/10/2021
    Questa email la uso da cinque anni sia per lavoro che per tutte le altre comunicazioni. È un ottimo strumento di contatto con le istituzioni con i comuni con le associazioni non-profit e con molto altro. La uso molto spesso anche per il mio lavoro di giornalista freelance per contattare direttamente le mie fonti di notizie ma anche con le varie redazioni di giornali online. Molto pratica anche per i miei figli che durante la DAD avevano contatto con le proprie scuole. Veramente uno strumento indispensabile al giorno d'oggi anche se pieno di SPAM ovvero la posta indesiderata . Comunque la consiglio vivamente!
    Molto facile da usare
    Molti messaggi di pubblicità
  • lil20funk
    Pratica, affidabile e comoda
    opinione inserita da lil20funk il 04/10/2021
    Utilizzo questa mail dalla prima volta che ho creato un account di posta elettronica. E' veramente comoda. E' semplice, facile da utilizzare, veloce. Si può inviare di tutto però attenzione! Se i vostri file (sia audio, video, foto ecc...) sono troppo grandi non li invia e dovete per forza fare due mail separate. Per i messaggi di posta spam o anche messaggi da determinate app (tipo Pinterest) le notifiche non arrivano invece per i messaggi importanti che siano di lavoro o di scuola arrivano (per fortuna, sennò!!). E' una delle scorciatoie più comode anche perché molti siti o anche capi di lavoro vogliono per forza che tu abbia questa mail (per esempio in alcuni siti se ne hai un'altra non puoi entrare). La consiglio vivamente
  • staykeehlm1969
    Evitatelo
    opinione inserita da staykeehlm1969 il 29/06/2021
    Non ho mai avuto così tanti problemi a breve distanza l'uno dall'altro,come da quando mi sono messa la gmail Google, nel 2020. Fin dai primi due mesi ha dimostrato di non funzionare come dovrebbe,ma è stato sufficiente aspettare due o tre giorni e la situazione si è risolta da sola. Il che dimostra che non dipende da fattori esterni come virus o attentati alla privacy. Improvvisamente,a partire dal giorno prima di Pasqua 2021,ha smesso completamente di ricevere messaggi, impedendomi di mandarli, chiedendo credenziali ogni volta che la guardo. Ho fatto manualmente la sincronizzazione,ma sembra inutile perché il problema non è quello. Ho dovuto effettuare un secondo account per entrare in un sito che frequentavo,avvisandoli,col risultato di essere bannata in permanenza. Il che da una parte mi fa dubitare dell'intelligenza dei gestori del sito, dall'altra mi spinge a desiderare una mail diversa da quella di Google. Ora come ora è inutile cambiare gestore,ma quando verrà il momento di sostituire il cellulare, sicuramente mi informerò se c'è una alternativa a Google.
    Non funziona
  • puredecadence
    Efficiente e veloce
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    Ho potuto creare il mio primo account email su Gmail quando ho aperto il mio canale su YouTube, ed era necessaria una registrazione con Google. Da allora, su Gmail ho anche la mia mail principale lavorativa, quella per YouTube e anche altri account... E' una mail molto comoda, occupa poca memoria (ho l'app sul cellulare) ed è estremamente veloce per ricezione di messaggi, praticamente istantanea. Ormai ho tralasciato anche le altre piattaforme quali la mail di Apple e Outlook per passare tutti gli account su Gmail. Switchare da un account all'altro è molto facile, basta un click! La consiglio, è molto buona ed affidabile!!!
    Ottima mail
  • michelebarluzzo
    Oramai di mio utilizzo
    opinione inserita da michelebarluzzo il 21/07/2020
    È oramai da tanto tempo che utilizzo Gmail come servizio di posta elettronica, alternandolo a quello fisso della Apple, e devo dire che fino ad adesso la mia esperienza è stata più che positiva. Innanzitutto è interessante come le notifiche l'e-mail arrivino veramente subito appena si ricevono. Inoltre occupa veramente poca memoria, è facilissima da utilizzare, inoltre si possono anche aggiungere numerosi indirizzi diversi. Lo ritengo un'ottima alternativa, da utilizzare sia come e-mail primaria o anche come e-mail secondaria, per esempio per lavoro o altro. In conclusione il mio consiglio è quello di utilizzarlo in quanto è veramente conveniente ed è davvero semplice da utilizzare.
    Servizio di posta elettronica
  • luca2003
    ottimo prodotto
    opinione inserita da luca2003 il 12/07/2020
    Gmail è un servizio che oramai uso quotidianamente, sia personalmente che per lavoro, e devo dire che fino ad adesso non ho riscontrato alcun tipo di difficoltà. Il servizio offre un indirizzo e-mail gratuito con il quale è possibile fondamentalmente iscriversi a qualsiasi sito web utilizzando l'indirizzo qui ottenuto. È gratuito, e proprio per questo è utilissimo, ed è davvero valido. È possibile scaricare l'applicazione sullo smartphone, sull'iPad, considerando che occupa anche pochissima memoria, E si possono anche creare diversi indirizzi e-mail. Per la sicurezza dello stesso si aggiunge il numero di telefono e un indirizzo e-mail secondario. Consigliatissimo
    non ne ho trovati
  • els28
    e mail gratuita offerta da google
    opinione inserita da els28 il 08/07/2020
    Come, credo, la maggior parte delle persone che utilizzano un sistema operativo android, anche io sono stata "costretta" a creare una email con gmail per poter usufruire dei servizi offerti da playstore di google. Ad essere sincera no è la mia email di punta, visto che ne aveva una da diversi anni con un'altro provider, ad ogni modo spesso, specialmente se si tratta di scocciature, come iscrizioni ai supermercati o a fini commerciali, do la mail di gmail, infatti poveretta è piena di spam e pubblicità. A onor del vero, però devo rilevare che come funzionalità e gestione non è poi così male, se non fosse per il fatto che dovrei dirottare tutte le precedenti iscrizioni fatte con la email di punta, cambierei probabilmente la mia cassetta online. Non è detto che un giorno mi gireranno e lo farò...per ora mi tengo la mia vecchia!
    una email
    attivarla per forza se si vogliono le attività di google
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 05/07/2020
    Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica supportato da pubblicità e fornito da Google. Dall'inizio la registrazione al servizio poteva avvenire solo su invito da parte di un altro utente che già utilizzava Gmail. Contestualmente a questa forma di iscrizione a numero chiuso erano sorti molti...
    Indispensabile
    Privacy?
  • lol80
    Non fa per me
    opinione inserita da lol80 il 10/06/2020
    La casella di posta elettronica gmail l ho subito abbandonata dopo aver avuto qualche piccolo problema sia nell apertura della casella di posta e sia per l invio delle email... Non è chiara per me questa casella di posta, non riesco a inviare le email non riesco a capire bene la grafica insomma non so come muovermi... Non so se è un problema mio, o se come grafica per gli altri è chiara... Fattosta che non mi sono trovata bene e sono tornata a Libero.it che è sempre stata la mia casella di posta fidata.. Non mi sento di escluderla completamente... Magari per altra gente questa gmail è facile e semplice da utilizzare... Ma per me no...
    Non so
    Non riesco a capire bene il funzionamento
  • coettam
    account gmail obbligato se vuoi android,gmail una garanzia
    opinione inserita da coettam il 30/04/2020
    come crei un account google,obbligatorio con android, hai una casella di posta gmail. Essendo di google l'affidabilità è elevatissima,la gestione delle mail è ottima con la suddivisione nelle stesse in cartelle diverse. Lo spam è a livelli di guardia anche parecchio elevati, ma non penso possa dispiacere. Sicuramente non arrivano le stesse cose che arrivano con altri fornitori di posta elettronica. Non pecca da nessun punto di vista ed'è immediata da raggiungere utilizzando il browser internet chrome. Segnala pure per conto suo possibile fishing. La sicurezza è al primo posto ed' è la migliore da quel punto di vista
    filtraggio spam alto,sicurezza,gratuito,etichette,suddivisione funzionale cartelle
  • ciccio4316
    Una Normale casella di posta
    opinione inserita da ciccio4316 il 27/04/2020
    L'app Gmail è una app molto buona per ricevere e per scrivere email. La cosa meravigliosa che mi ha spinto ha usare questa app sono le notifiche . sopratutto fa una distinzione delle email come tutte le app di posta elettronica ed è fornita da google quindi potete fidarvi . Non è molto difficile da usare basta solo applicarsi . Il layout è dei migliori perché è modificabile a vostra scelta con semplici passaggi . Consiglierei vivamente questa app ha tutti quelli che conosco perchè è molto ottimale è una delle migliore su questo punto non c'è niente da dire. É molto facile da usare sopratutto .
    Gratis , Notifiche,Spam,Cestino,Gestione delle email
    Non ne ha
  • lele6977
    Uso da sempre Gmail
    opinione inserita da lele6977 il 06/04/2020
    Uso da sempre Gmail. Gmail di Google è una dei client di posta elettronica più conosciuti e utilizzati. Io ho cinque account divisi per uso personale, lavorativo, promozioni, viaggi, social e mi ci sono trovata sempre bene. E' ricca di funzionalità e la trovo affidabile. E' possibile scaricare l' applicazione per smartphone e tablet e anche quella funziona bene ed è facile da usare. Inoltre è totalmente gratuita, cosa da non sottovalutare. Mi trovo davvero bene e la consiglio a tutti, perché credo che gli altri servizi non siano a questo livello. Consigliata a tutti per tutti gli usi, lavorativi e personali.
    gratis, semplice, ben fatta
  • gaia1
    In voga
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2020
    Gmail di Google è una delle caselle di posta elettronica più in voga ultimamente. Anche io ne ho avuta una e mi ci sono trovata sempre bene. Trovo infatti che sia ricca di funzionalità e abbastanza sicura. Anche la applicazione per smartphone e tablet funziona in modo egregio ed è semplice ed intuitiva. Si tratta di un prodotto informatico gratuito la cui fruizione è per tutti. Serve un devide ed una connessione ad internet ed il gioco è fatto. A me piace, penso sia stata costruita bene ed apprezzo anche il fatto di poterla sincronizzare con il telefono in modo da non perdere i numeri telefonici in caso di smarrimento o rottura del telefono stesso. APPROVO.
    Ha molte funzionalità interessanti ed è facile da utilizzare
    io non gliene trovo
  • petnoira
    Non la uso mai
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2020
    Gmail è una casella di posta elettronica molto famosa e diffusa nel mondo. Io non la uso mai ma, quando ne ho avuto bisogno, è stata ottima. E' facile da usare poichè ha un'interfaccia ricca di opzioni ma semplice e del tutto intuitiva. Segnalo, ovviamente, il fatto che sia gratuita. E' molto aggiornata e permette anche di visualizzare gli ultimi accessi. Inoltre ci sono vari sistemi di sicurezza per renderla più sicura. Secondo me è fatta bene, permette anche di essere sincronizzata con lo smartphone e di salvare, nella sezione Foto, gli scatti preferiti nonchè di salvare i contatti della rubrica telefonica. La consiglio a tutti perchè penso sia adatta a tutti quanti.
    facile da usare e attenta alla sicurezza
  • calamara
    Affidabile
    opinione inserita da calamara il 21/03/2020
    Anche se non lo uso tantissimo, perché di solito faccio riferimento a quella aziendale, ho una cartella di posta su Gmail e mi trovo molto bene. perché almeno per ora non ho mai ricevuto attacchi e tutto sommato lo spam è davvero molto raro. perché i filtri funzionano molto bene. In generale mi sembra un buon servizio affidabile e soprattutto gratuito con molto spazio disponibile anche se non ho ben capito a cosa serve in realtà è la possibilità di lavorare anche tramite chat e altri meccanismi. Insomma un servizio funzionante e funzionale che posso tranquillamente consigliare se volete aprire una mail e non avete ancora deciso con che provider farlo.
    Molto pratica
    Si fa un po' troppo gli affari tuoi...
    Per controllare le mail da tutti i dispositivi
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 09/03/2020
    Ho scaricato l'app Gmail sul mio smartphone, con il mio account di posta elettronica. Grazie a questa app riesco a controllare le mie mail ovunque io sia. Quando ti arriva una mail arriva subito la notifica sul telefono. Io la ritengo una casella di posta elettronica molto semplice da usare e molto comoda. Consiglio di creare un account su Gmail in modo da controllare ovunque la propria posta con più facilità. Per ora mi sto trovando molto bene. L'unico problema che a volte mi si presenta è che ogni tanto devo nuovamente rifare l'accesso perché l'accesso automatico dura solo alcuni giorni. Per il resto nessun problema.
    Funziona per qualsiasi indirizzo mail
    A volte si deve rifare l'accesso con le proprie credenziali
  • clau18
    Consigliato e necessario
    opinione inserita da clau18 il 09/03/2020
    Avere una casella mail con Gmail è obbligatorio per chiunque abbia uno smartphone android e proprio per questo l'ho associato alla mia principale email personale di Hotmail che possedevo già in precedenza. Mi trovo molto bene, ha davvero tante funzioni utili tra cui Drive (per l'archiviazione online dei documenti) e Galleria fotografica (che salva in automatico in maniera online le foto che scattiamo con il nostro smartphone). Inoltre esiste un'app molto comoda per gestire la casella direttamente da smartphone. Vi consiglio di aprire una casella con gmail soprattutto se utilizzate spesso google e i suoi strumenti associati.
    praticità
  • suvroul
    Lento ma buono
    opinione inserita da suvroul il 06/03/2020
    Gmail fu la mia prima casella di posta elettronica, e la uso tutt'ora. Mi registrai con la scuola, quindi fui praticamente costretto, ma di certo non me ne pento, poiché alla fine è un servizio valido e ricco di strumenti, in più è integrato con molti altre altre applicazione di Google. Inoltre Gmail ti dà la garanzia di sicurezza. Comunque non penso che Gmail si migliore di altre caselle di posta, probabilmente è solo una tra i tanti. Di contro devo dire che Gmail mi sembra parecchio lento, forse a causa della gran quantità di strumenti che possiede, dunque ciò è sufficiente per preferire altri servizi simili a questo colosso.
    gratis; ricco di strumenti; sicuro
    lento
  • jessica1234
    Non indispensabile
    opinione inserita da jessica1234 il 05/03/2020
    "Gmail" è un applicazione utilissima per chiunque possieda un indirizzo di posta elettronica, e al mondo d'oggi praticamente tutti. Basta solamente scaricare da l'applicazione Google Play, l'app Gmail, e associare il proprio indirizzo mail, e in maniera gratuita guardare tutte le nostre mail, non occupa nemmeno tantissimo spazio sul nostro dispositivo. L'unico problema che sto riscontrando ogni tanto con Gmail, è la tempistica di caricare le mail, a volte non mi aggiorna le pagine, e sono costretta ad a utilizzare l'app ufficiale di Yahoo mail, ma tutto sommato posso dire, che è un app utile!!
    Non indispensabile
    Lenta
  • fb-edoardoderosa
    Opzione di alto livello
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 14/02/2020
    Gmail è con tutta probabilità l'opzione mail più diffusa tra quelle presenti sul Web. Va detto che tale successo e diffusione sono ampiamente giustificati dai livelli prestazionali offerti. Sia in termini di sicurezza che di prestazioni, Gmail rappresenta una scelta assolutamente vincente. Il servizio, inoltre, garantisce modalità d'utilizzo improntate all'immediatezza e alla facile fruibilità. L'interfaccia è facilmente utilizzabile anche da coloro che non possono vantare particolari conoscenze ed esperienze informatiche. Ad avvalorare tale assunto consta anche l'amplissima diffusione a livello internazionale. Aggiungiamoci anche la gratuità del servizio ed ecco che il servizio offerto risulta appetibile alla stragrande maggioranza degli utenti del Web. Forse l'aspetto che potrebbe migliorare è la veste grafica, che risulta non proprio aggiornatissima. Comunque, nonostante questo piccolo appunto, non si può che consigliare vivamente tale scelta.
    Facilità di utilizzo. Servizio gratuito. Condivisione mpia.
    Grafica migliorabile.
  • ilalub
    Base ma utile
    opinione inserita da ilalub il 01/02/2020
    Chi ha letto la mia precedente opinione, postata in realtà solo pochi minuti fa, sa che per una mail sono passata da outlook a gmail, quindi darò la mia opinione anche su questo. Fondamentalmente, non ho lamentele. Lo spam viene effettivamente filtrato, le mail partono e arrivano come dovrebbero, non ho riscontrato quei problemi che invece negli ultimi anni avevo visto in outlook, quindi sono piuttosto soddisfatta. Non mi serve che una casella mail faccia più di questo. Dei piccoli problemini tecnici capitano, però, anche se non sono rilevanti come la posta in arrivo invasa dallo spam o mail che non arrivano. Uso questa mail più che altro per 'svago', chat random su cose come la Marvel con amici che stanno lontano, e sono email con numerose risposte. Le risposte vecchie vengono nascoste in fondo all'ultimo messaggio ricevuto sotto dei '...' e si aprono solo se ci si clicca sopra. Occasionalmente invece si aprono comunque, totalmente a caso, slargando la pagina e facendo perdere di vista la mail a cui si deve rispondere. Questa è l'unica cosa negativa che sento di segnalare. Da puntualizzare ai novizi di gmail che arrivano da outlook, è che non c'è la cartella "archivio". Questa funzione è adottata dalla cartella "tutti i messaggi"
    Fa quello che una mail deve fare
    alcune minori e occasionali complicazioni tecniche
  • ultrix
    Il migliore
    opinione inserita da ultrix il 19/01/2020
    Gmail è la mail fornita da Google, la registrazione è gratuito. Ho avuto numerosi account email negli anni, ma Gmail è quello con cui mi sono trovata meglio. La cosa che veramente non ha eguali è la rapidità nello scaricare le mail, che arrivano nell’immediato, ottime anche le funzioni di filtro dello spam - le mail di spam sono praticamente sparite dalla mia casella. L’utilizzo non è totalmente intuitivo, alcune funzioni non sono facili da trovare - inizialmente ho dovuto perdere un po’ di tempo per individuare dove si trovasse la funziona di inoltro delle mail. Nel complesso però rimane la migliore email che abbia mai trovato,
    Rapidità, spazio di archiviazione
    Non tutte le funzioni sono intuitive
  • fidati100
    potrebbe offrire di più
    opinione inserita da fidati100 il 05/12/2019
    Se non fosse che è il più usato e se non fosse che anche per l'utilizzo di Android serve loggarsi, direi che i servizi di Google non sono poi tanto migliori di altri. Non è diverso nemmeno il servizio di posta Gmail. Quello che trovo meno versatile è l'interfaccia, spesso non così intuitiva. Dopo anni che utilizzo Outlook, esser passata all'uso di Gmail online mi ha spiazzata di molto. Rispondi e inoltra sono tastini quasi invisibili. Se decido di inoltrare non mi appare l'oggetto subito da poter modificare. Anche l'app per il cellulare non è poi così comoda. Quando ho deciso di aprirmi una box su Gmail l'avevo fatto perchè pensavo fosse più facile da usare, invece mi sbagliavo.
    ampiamente diffuso
    non di facile intuizione
  • aduken
    Il top della mail free
    opinione inserita da aduken il 30/11/2019
    Tra i tantissimi provider di posta elettronica gratuita Gmail secondo me rappresenta di gran lunga l'eccellenza. La dimostrazione di questa mia opinione è il fatto che una grande schiera di professionisti e di aziende la scelgano anche come provider della propria mail business, segno che l'estensione "@gmail.com" non venga percepita semplicemente come un mezzo di comunicazione ma anche come un segno distintivo di professionalità. Forse la caratteristica maggiormente attrattiva, al di là di interfaccia grafica e affidabilità al top, è l'interconnessione del servizio di posta elettronica con l'account Google e i relativi servizi, compreso l'ormai diffusissimo Google Pay. La consiglio fortemente per qualunque utilizzo.
    Facilità, efficienza, servizi
  • superkitty
    Miglior servizio di mail
    opinione inserita da superkitty il 25/11/2019
    Nel corso degli anni ho provato diversi servizi di posta elettronica, ma spesso mi davano non pochi problemi. Il più affidabile che non mi ha mai deluso in questi molti anni è il servizio di Gmail, ovvero il servizio di posta elettronica fornito da Google. E molto semplice iscriversi e in pochi minuti si potrà avere un indirizzo email, inoltre sulla maggior parte degli smartphone è già presente l'applicazione per poter ricevere ed inviare email senza dover accedere dal browser. Io mi trovo molto bene, è un servizio efficente, le mail arrivano sempre e in tempo reale, per questo lo utilizzo sopratutto per lavoro perchè sono sicura che le mail vadano a destinazione. Inoltre posso allegare facilmente documenti, file e foto. Si possono catalogare le email a seconda del grado di importanza e del genere, se sono importanti, urgenti, se si tratta di pubblicità e social ecc.. La cosa più importante è che non ricevo moltissima posta indesiderata come in altri servizi, e quelle poche mail indesiderate vanno subito messe in automatico nella spam ed eliminate sempre in automatico dopo 30 giorni. Lo trovo il servizio più sempice, sicuro ed affidabile per ora tra tutti quelli provati.
    semplice e sicuro
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 14/11/2019
    Gmail è un software di posta elettronica gestito da Google. E' molto semplice da utilizzare e mi trovo benissimo ad utilizzarlo perché è molto intuitivo. Le mail che mi vengono inviate si trovano nella posta in arrivo con tra parentesi il numero, poi ci sono le varie sottocartelle spam, lavoro, social e promozioni. Inoltre ho utilizzato molto Gmail anche per le chat prima dell'avvento di WhatsApp e tutte quante sono state archiviate nell'appunto sottocartella chat. Inoltre si possono fare anche chat di gruppo tra più persone e permette di far vedere ad un altro contatto se si è online o meno. Col tempo ho utilizzato sempre meno Gmail, ma ora ne sto riscoprendo le funzionalità ed è molto utile in quanto mi arrivano velocemente annunci con offerte di lavoro interessanti. Trovo Gmail molto più semplice rispetto ad altri mezzi di posta elettronica in quanto ritengo come già detto che sia molto intuitivo. Dunque lo consiglio, anche perché tutti i dispositivi elettronici ne permettono un rapido accesso.
    Utile, veloce, intuitivo, facile da usare
  • leti999
    Gmail è un ottima servizio di Google.
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2019
    Sono ormai anni che utilizzo Gmail, e come tutti sapranno è il servizio di posta elettronica offerto dall'azienda Google. Mi trovo molto bene con questo servizio perché con una unica email posso accedere in molti servizi, quali youtube, google keep, google documenti, google foto, ecc... È un buon servizio anche in termini di grafica, molto semplice e ben curato, semplice da utilizzare e comprensibile anche per i meno utilizzatori della tecnologia ma che devono avere a che fare con la posta elettronica. Gmail invia una notifica al cellulare quando si riceveno email ed è abbastanza affidabile perché consente di segnare le email spam, ha il cestino in caso non si è del tutto sicuri di cancellare l'email. Che altro dire? Consiglio questo servizio email offerto da Google perché è sicuramente uno dei migliori offerti sul web.
    Buon servizio, semplice e veloce.
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 06/11/2019
    Uso gmail da anni ormai e mi trovo benissimo. Da premettere che uso inviare e ricevere tante mail e non ho mai avuto problemi. Uso tantissimo lo smartphone ed ormai faccio tutto con questo, in qualsiasi posto mi trovi. Vedo le mail in tempo reale, grazie alla suoneria di notifica impostata e senza problemi decido se rispondere o meno. Ad essere sincera uso gmail anche come promemoria, usando appuntare cose con la modalità "bozze" o inviando a me stessa. Veramente utile e facile da usare. Molto utile anche l'archivio delle mail importanti e il drive dove si può gestire abbastanza spazio per documenti e foto. Promossa a pieni voti.
    Tanti. Utile, veloce, sicura
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 06/11/2019
    Una casella di posta elettronica che offre tanti servizi gratuiti. Sono stati questi i motivi che mi hanno spinta ad aprire più di un account Gmail alcuni anni fa. Con una sola registrazione posso usare Blogger e Youtube per creare contenuti, accedere al Play store, scaricare le applicazioni che mi ...
    Facilità di configurazione, gratuita, personalizzabile, controllo accessi da dispositivi mobili
  • iceblu
    Un alleato per lo smartphone
    opinione inserita da iceblu il 01/11/2019
    Ogni qual volta acquistiamo un nuovo modello di smartphone, al primo avvio ci viene chiesto di inserire i nostri dati Gmail, fondamentale per poter utilizzare e scaricare le principali applicazioni facenti parte del pacchetto Google, nel mio caso con un dispositivo Android queste applicazioni le scaricheremo dal Playstore. Ma non solo con l'account gmail creato potremo anche anche salvare i nostri dati evitando di correre il rischio di perderli a seguito di una formattazione accidentale. Con questo account possiamo salvare online tutti i contatti della nostra rubbrica, i dati relativi alla tastiera, i dati e le password per la connesione al wifi, salvare le foto online sul cloud facenti parte della galleria ma anche le applicazioni che abbiamo istallato. Quindi con un dispositvo Android nuovo non dovremo configurare tutto a capo, basterà ripristinare i dati salvati tramite l' account gmail. Oltre a questo l'account ci permette anche di ricevere e inviare email, quindi completo a 360°. Pienamente soddisfatto del prodotto che ovviamente non lo troviamo solo su dispositivi mobili ma anche per il PC Windows. Difetti?per ora nessuno
    possibilità di salvare su cloud la rubrica, foto, impostazioni wifi e tastiera e altro
  • zenzero
    Buona e piena di servizi
    opinione inserita da zenzero il 20/10/2019
    È una mail molto efficiente, piena di servizi, fornisce un Drive con anche una buona quantità di spazio per archiviare i propri file. La app dimentica solo a volte di mandarmi le notifiche delle mail. Essendo Google molto presente una Gmail ti permette di iscriverti velocemente su ogni sito che permette di registrarsi tramite google. C'è molto spazio anche nella mail e i messaggi sono smistati di default in più cartelle per facilitarne l'archiviazione e la lettura. Chi dispone di un telefono android può fare tramite i servizi di Gmail anche i back up per non perdere mai il contenuto del proprio telefono. L'unica pecca è che essendo una mail molto utilizzata per iscriversi ovunque si finisce facilmente a ricevere un sacco di spam e non sempre disiscriversi dalle newsletter è semplice
    Pieno di servizi
  • chanel67
    Chi non lo conosce?
    opinione inserita da chanel67 il 01/10/2019
    Al giorno d'oggi, dal più grande al più piccolo, tutti abbiamo la nostra personale casella elettronica. Io sinceramente spesso uso Outlook ma devo dire che anche Gmail non è male. Innanzitutto gmail è una delle prime caselle di posta che creiamo appena compriamo un cellulare, se non l'avessimo non potremmo accedere allo store, a Google drive e roba varia. Mi trovo bene anche con questa casella di posta, è ben organizzata e facile da usare. Chiunque abbia uno smartphone è normale che abbia, in automatico, l accont gmail.... Consiglio questa casella di posta a tutti... buona lettura di email!
    Non saprei
  • luca862
    Migliorabile
    opinione inserita da luca862 il 27/09/2019
    Sicuramente il vantaggio di Gmail è che al momento dell'iscrizione si ottiene l'accesso a tanti servizi collegati che sono utili (translate, drive per avere spazio di archiviazione online, i documenti...), ma non la trovo il servizio di posta elettronica più comodo in assoluto. Il filtro antispam funziona abbastanza bene, ma potrebbe essere migliorato, inoltre una grossa mancanza che ha gmail base è l'impossibilità di inviare email con l'avviso di lettura del destinatario, cosa inclusa praticamente in tutte le altre caselle mail della concorrenza. Volendo, se non la si utilizza più, si può cancellare la propria iscrizione e la casella mail verrà disattivata.
    Gratis, molto spazio di archiviazione
    alcuni servizi mancanti
  • mrgiovanni1993
    La posta elettronica
    opinione inserita da mrgiovanni1993 il 19/09/2019
    Ormai credo che non esista nessuno al mondo che non conosca questo servizio di posta elettronica. Infatti con la creazione di un account Google, questo ci viene fornito in automatico, assieme a moltissime altri servizi (account Youtube, Drive, ...), che ormai sono diventati indispensabili per la sopravvivenza online. Gmail offre un servizio di posta elettronica invidiabile e pressoché perfetto, semplice, facile da usare e comodo, infatti sarà collegato con il nostro smartphone e anche da li potremmo amministrare le nostre email. Inoltre è possibile installarci temi gratuitamente e con pochissimi click. Lo consiglio a chi cerca un servizio email semplice e chiaro.
    Da avere
    occupa spazio
  • violy
    Il miglior servizio di posta elettronica
    opinione inserita da violy il 21/08/2019
    Credo che ormai Gmail sia uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati sia in Italia che nel mondo. Personalmente lo utilizzo da anni e mi trovo molto bene, inoltre è molto comodo in quanto collegato direttamente all’account google. La grafica è davvero semplice e molto intuitiva, è possibile suddividere le mail in private social e promozionali (anche se a dire il vero alcune volte mi è capitato di avere dei problemi). L’organizzazione è ottima e anche il servizio clientela è buono. E’ il miglior servizio di posta elettronica che abbia mai utilizzato e pertanto lo consiglio molto vivamente.
    semplice, intuitivo
  • mirabel
    Mi trovo bene
    opinione inserita da mirabel il 11/06/2019
    Anni addietro, decisi di aprire una casella su Gmail per prova in quanto li due account che avevo in altri lidi iniziavano a darmi problemi soprattutto perché ormai lo spam che arrivava era incontrollabile. Una volta aperta Gmail notai subito l’enorme differenza, qui lo spam veniva filtrato automaticamente e tutti i messaggi considerati tali venivano direttamente cestinati in un apposita casella e mai più son caduti sotto i miei occhi se non andavo ad aprire volutamente quella cartella che dopo un tot di tempo si svuotava comunque automaticamente. Ora hanno risolto il problema un po tutti però anni fa era cosa rara. Attualmente continuo ad usarla e ricevo tramite essa anche le altre caselle mail. Mi trovo decisamente bene e la utilizzo sia sul PC che come App, apprezzo molto questa possibilità di sincronizzazione tra i miei vari dispositivi,altre al fatto che mi smista automaticamente la posta, diciamo più importante, dalle newsletter o alle mail legate ai social, ecc .. inoltre lo spazio disponibile è parecchio, è funzionale ed ha una bella estetica. In conclusione considero a tutti gli effetti Gmail un ottimo servizio di posta elettronica gratuita e non professionale.
    la più popolare
  • gioros
    Pratico e funzionale
    opinione inserita da gioros il 03/06/2019
    Ho un account collegato a Gmail così come il resto della mia famiglia. Abbiamo scelto Gmail come servizio di posta elettronica perché è molto semplice da creare, intuitivo, versatile come app sulle applicazioni, buona memoria. Le opzioni di recupero password e account sono molto facili, basta solo collegare un numero di cellulare o un account di verifica di un amico o familiare perché l’opzione delle domande e riposte non funziona quasi mai, almeno personalmente dimentico sempre cosa ho risposto precisamente. Rispetto alle altre caselle di posta elettronica, non ha nulla da invidiare, anzi ormai è così famosa e rinomata che anche gli indirizzi aziendali scelgono questo dominio. La grafica e le impostazioni, cambiano in base al dispositivo dal quale apriamo Gmail e in generale sono ottimali su tutti i dispositivi
    Tutto perfetto
    x
  • riri58
    Ottima
    opinione inserita da riri58 il 01/06/2019
    Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito a cui è possibile registrarsi per poter ricevere email. E' molto funzionale in quanto ti da la possibilità di dividere le email ricevute in varie categorie e anche selezionare quelle ritenute importanti con un'apposita etichetta. E' molto semplice da utilizzare, intuitivo e con un layout davvero bello ed immediato. Un'ulteriore comodità è la possibilità di poter scegliere di non ricevere più un'email come spam. La uso come seconda email ed è ottima come servizio di posta, non ho mai riscontrato problemi, quindi non posso che consigliarla a tutti quanti, 5 stelle.
    funzionale
  • opinionistasututto
    Un'e-mail pronta all'uso
    opinione inserita da opinionistasututto il 28/05/2019
    La Gmail è una delle poche caselle di posta facili da usare sul proprio cellulare. Io la uso da poco, ma devo ammettere che è utilissima soprattutto perché carica e invia velocemente le e-mail che ho da inviare, compresi gli allegati ai messaggi. È facilissima da usare e si può accedere alla propria casella di posta Gmail, sia dal proprio cellulare che dal proprio computer. Buona anche da utilizzare come casella di posta sul luogo di lavoro. Non occupa molto spazio di memoria e quasi sempre questa applicazione è già inserita sul cellulare ancor prima di usarla. Io la consiglio, e personalmente quando ho da ricevere delle e-mail, lascio sempre l'indirizzo di posta Gmail.
    E-mail veloci
  • herwins99
    Veloce e semplice!
    opinione inserita da herwins99 il 07/05/2019
    Al giorno d'oggi e' importante avere un account email e grazie a Gmail e' possibile crearne una, disponibile sia per smartphone e sia per computer. E' totalmente gratuita e semplice da utilizzare, basta recarsi sul sito e registrare l'email, inserire i dati e il numero di telefono in caso di smarrimento, lo si puo' recuperare via sms di conferma. Io personalmente mi trovo bene e lo utilizzo da circa 2 anni, l'email e' sempre arrivata puntuale, senza mai aver ricevuto ritardi o altro, anche se durante la registrazione richiedeva tempi di attesa molto lunghi. La mia valutazione e' piu' che positiva, consiglio vivamente l'utilizzo di questo software per l'email.
    Ottima piattaforma di email
  • catirosi3
    Valido
    opinione inserita da catirosi3 il 03/05/2019
    Non è stato il mio primo account di posta elettronica, ma ben presto mi sono ritrovata a creare un secondo account con Gmail, per merito della sua popolarità e della sua funzionalità. Sono ormai cinque anni che lo utilizzo e sono soddisfatta del servizio che ricevo. La principale utilità che riscontro è quella di poter avere accesso, con un solo account, a tutti i servizi offerti da Google. Come servizio di posta elettronica è efficiente, sicuro e intuitivo. L'unico motivo di insoddisfazione è che, quantomeno sui dispositivi che utilizzo io, Gmail è estremamente lento. Per caricare la pagina impiega alcuni minuti, così come per aprire una mail o scriverne una. Ho notato che la lentezza è peggiorata dopo l'ultimo aggiornamento. Mi rendo conto che la lentezza possa essere un problema del dispositivo che utilizzo io e mi sento comunque di consigliare Gmail come valido gestore di posta elettronica.
    Intuitivo, funzionale, un solo account per tutte le funzioni di Google
    Lento
  • maria00
    servizio mail di Google
    opinione inserita da maria00 il 03/05/2019
    Ormai chi non conosce Gmail? Credo sia il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo! E' il servizio mail di Google ed è collegato direttamente al proprio account. Ha una grafica semplice ed è di facile utilizzo. Le mail arrivano in 3 gruppi separati: in quello principale arrivano le mail private, in quello social arrivano le notifiche da parte dei social network e in quello promozionale arrivano le newsletter da parte dei siti a cui si è iscritti. Le mail possono essere etichettate, messe in evidenza. Tutto è reso immediato per un'organizzazione perfetta. Si possono creare cartelle in cui convogliare le mail per argomento o per interesse personale.
    utile e funzionale
    nessuno in particolare
  • mauri
    Forse la migliore casella di psota
    opinione inserita da mauri il 01/04/2019
    Gmail è la famosissima posta elettronica di Google che ormai praticamente tutti utilizzano. Il servizio è disponibile sia su pc che come applicazione per smartphone e tablet; dall'app si possono gestire comodamente più account per controllare la posta in arrivo ed inoltre è possibile sincronizzare ad intervalli regolari la casella di posta per averla sempre aggiornata su tutti i dispositivi che hanno accesso all'account. Oltre alla posta elettronica, questo indirizzo e-mail consente di accedere a molti altri servizi di Google come Google Drive, Google foto, Google +, Hangouts, Youtube, ecc. Io utilizzo praticamente quotidianamente due account gmail e mi trovo davvero bene sia per l'interfaccia grafica dell'applicazione, sia per la facilità con cui si possono gestire tutti i messaggi in arrivo, per esempio spostandoli o filtrandoli direttamente in diverse cartelle in base al mittente. Assolutamente consigliata.
    Semplicità di utilizzo
  • cristinasordi
    La posta elettronica di google
    opinione inserita da cristinasordi il 31/03/2019
    Gmail è la posta elettronica di google, quindi avere un account su questo portale vi garantirà un accesso a molte funzioni oltre che alla mail, perchè con lo stesso indirizzo di posta elettronica potrete accedere a google drive, google photo, google+ e via dicendo. Io mi trovo bene, è bella l'interfaccia grafica sia sul pc che sull'applicazione per il cellulare, non mi posso davvero lamentare. Inoltre le email possono essere organizzate in base al destinario e si possono creare molte cartelle per tenere ordinata tutta la nostra posta elettronica. E' veloce e molto facile da utilizzare. Se installate l'app sul telefonino avrete la posta elettronica sempre con voi. Si possono mandare foto e video fino ad un massimo di 25 MB in una mail, e forse questo è l'unico punto a sfavore del servizio. Altra cosa utile è la possibilità di gestire più account nella stessa applicazione. Io ve la consiglio, anche perchè ormai è impossibile non avere un indirizzo email, e quindi è meglio ad avere il top.
    facile da utilizzare, molto utile, veloce
    allegati fino a un massimo di 25 MB
  • marisab
    Posta multifunzionale
    opinione inserita da marisab il 26/03/2019
    Sono anni che utilizzo l'account di gmail per la mia posta elettronica personale, la trovo affidabile, bella nell'estetica, intuitiva, memoria di archiviazione piuttosto grande, pratica, gratuita e facile da utilizzare. Ultimamente abbiamo aperto anche degli account gmail per la società in cui lavoro, si chiama Gmail Suite, è molto professionale e poi, oltre ad utilizzare la normale posta, si possono utilizzare tanti programmi utile nello svolgimento della propria attività, come ad esempio il calendario "Google Calendar" , Google Drive per archiviare foto e documenti , Google Docs che permette di creare o modificare un documenti, Google Sheets, Goole Slides, Google Maps, Gool Chat e tanto altro. Praticamente Gmail Suit permette di lavorare in gruppo sulla stessa email.
  • lucym80
    Ottimo servizio.
    opinione inserita da lucym80 il 05/03/2019
    Gmail è la nota e-mail di Google gratuita che personalmente uso da ormai da tanti anni senza nessun problema. Mi registrai perché ebbi un problema di posta che neanche parlando con gli operatori del mio gestore mi portò alla soluzione: insomma,mi registrai per prova e non l’ho più lasciata!m Il sito rispetto a gli altri, non è pieno di pubblicità e si naviga molto agevolmente. Tra le sue funzionalità, trovo sia interessante il fatto che oltre alle etichette predefinite di Google, se si desidera se ne possono creare anche altre per avere la posta ordinata come più ci aggrada. Consiglio a tutti volentieri.
    Facile da utilizzare.
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 04/03/2019
    Sarà perchè sono un tantino vecchio stampo ma utilizzo molto spesso le email, singole e di gruppo, per tenermi in contatto con le persone a me lontane. E con gmail non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. La creazione di un nuovo indirizzo richiede pochissimi minuti e a differenza di altri domini che ho utilizzato, non richiede di continuo cambio di password e, ciononostante, non ho mai avuto problemi di sicurezza. E' un sito bello da vedere ma, cosa più importante, molto funzionale. Anche l'app per cellulare è molto intuitiva e offre una ottima sincronizzazione. E' sicuramente il dominio da me preferito.
    semplice
  • ladyinorange
    Perfetto
    opinione inserita da ladyinorange il 04/03/2019
    Personalmente posseggo sia un computer portatile che un pc fisso e per lavoro sono costretta ad utilizzarli entrambi e molto spesso mi trovo costretta ad autoinviarmi email per ricevere documenti e/o fotocopie. Saranno ormai 5 anni che utilizzo questo domino, all'epoca mi colpì il suo layout con il rosso, un motivo stupido, ma ad oggi posso consigliarvelo perchè ho avuto modo di poter godere della sua affidabilità, della sua funzionalità, della sua ottima assistenza, della sincronizzazione con qualsiasi dispositivo, occupando, per di più, pochissima memoria. Fra tutti i domini che ho provato nello scorso decennio, mi sento di consigliare questo come migliore.
    Pratico ed efficiente
    Niente da segnalare
  • ioalessandro
    Semplice da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 23/02/2019
    Sono passati tanti anni da quando ho iniziato ad utilizzare per la prima volta Gmail e mi ricordo che ci sono voluti pochissimi minuti per creare il mio indirizzo email personale e fin da subito ho avuto modo di utilizzare l'email sia per inviare e sia per ricevere posta. Ancora oggi uso con molto piacere Gmail perche' mi trovo abbastanza bene. Non richiede tanto tempo nel creare un indirizzo email ed e' semplice da utilizzare. Utilità: dipende da ogni persona, ad esempio per me e' molto utile e sono felice di avere un indirizzo email personale. Difficoltà utilizzo: e' abbastanza semplice da utilizzare.
    alcuni
  • chrishornet
    bella la nuova versione
    opinione inserita da chrishornet il 23/02/2019
    Uso la posta elettronica per tutto ed è importante per me che sono smemorato che nessun messaggio venga perso. Trovo la mail google la migliore. E' facile da usare e leggere, solo col cellulare ho avuto dei problemi. Tutto è stato risolto dall'aggiornamento che recentemente ha portato un cambiamento all'aspetto di questa casella. Lo trovo molto intuitivo e di facile utilizzo e molto più chiaro nella versione mobile. Per fortuna ha anche molto spazio perchè io da bravo pigro non cancello mai nulla. L'unica cosa che non ho capito è dove vanno a finire le archiviate perchè a volte mi sbaglio e mando qualcosa lì. Che dire meglio di tutte.
    intuitiva, pratica e capiente
  • miawallas
    il migliore indirizzo di posta elettronica
    opinione inserita da miawallas il 17/02/2019
    Gmail è il numero uno degli indirizzi di posta elettronica.Accedere alle mail è semplice e veloce.Io mi collego al mio indirizzo di posta elettronica sia sul pc che sul cellulare e per entrambi la grafica è ottima ,chiara e facilmente comprensibile.Creare l'account e accedervi è semplicissimo.Al giorno d'oggi è indispensabile avere un indirizzo mail ,anche solo per utilizzare il cellulare c' è bisogni di un indirizzo di posta elettronica e gmail è il migliore.Non contiene nessun annuncio fastidioso ,l'unica pubblicità è qualche annuncio che compare nella sezioni promozione e quindi può risultare anche utile !
    semplice e sicuro
  • nichole
    Insostituibile
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google. È disponibile anche l’app per smartphone che, essendo abbastanza popolare, ce l’hanno già impostata di fabbrica. È facilissimo aprire un account Google ed è anche un servizio molto fruibile e maneggevole. Ci sono molte opzioni fornite di sincronizzazione contatti, agenda e calendario ed è tra le app di posta elettroniche più supportate per i cellulari. È possibile impostare sfondi diversi, animati e divertenti per l’accesso dal PC, mentre per smartphone è classicamente bianco e rosso. Un difetto è che non riesco a cancellare le mail dal cellulare, una volta visualizzate ma posso solo spostarla in altre cartelle interne, questo con Apple mentre con Android è molto più facile eseguire ogni operazione.
    utilità, fruibilità e intuitivo
    qualche errore per Apple
  • pinhead1982
    Un'ottima casella di posta elettronica.
    opinione inserita da pinhead1982 il 03/02/2019
    Ottima casella di posta elettronica. All'inizio anche io avevo altri indirizzi e-mail e provai questa GMAIL per curiosità. Ma, adesso, non ne posso più fare a meno. Ha un'interfaccia stupenda, funzionale e intuitiva. C'è la possibilità di modificare la grafica, personalizzando la pagina a proprio piacere ( caricando immagini per creare proprio sfondo personale ). In più, questa casella di posta, ha molto più spazio di memoria e consente anche di mandare file molto pesante ( anche oltre il limite di molte altre e-mail ). Ha un suo motore di ricerca. In questo modo è possibile scovare una discussione, una parola particolare, nascosta in chissà quale messaggio inviato. Con questa opzione non si perderà nulla. In più, Gmail, memorizza tutti i messaggi e le discussioni relative ad un tipo di utente e contatto . Quindi si crea una vera rubrica per ogni persona con cui si ha una corrispondenza mail. E non è tutto. Chi è iscritto a Gmail avrà un suo nickname e potrà chattare, dal vivo, con altri utenti Gmail. Molte altre opzioni sono presenti in questa famosa casella di posta che è molto di più di quel che sembra. Dopotutto è solo il marchio Google. Una vera garanzia.
    Ottima casella di posta con tantissime opzioni in più.
  • vane10
    Ben organizzato
    opinione inserita da vane10 il 30/01/2019
    La mia opinioni su Gmail è più che postiva.La prima volta che ho creato l'indirizzo usavo anche altre caselle postali ma ho voluto ugualmente provarlo.Pian piano ho trasferito tutto su questo indirizzo e non me ne sono mai pentita.Facile da usare,intuitiva,ben organizzata ed è l'unica app che con il passare dei vari aggiornamenti migliora sempre.Anche la grafica è ottima.Semplice e di facile lettura,accanto ad ogni mail c'è una lettera maiuscola rinchiusa in un tondo colorato con l'iniziale di ogni recapito,così da avere come prima visione già da chi è stata mandata.Lo trovo un ottimo e veloce modo dal punto visivo.Per finire posso solo concludere che fin ora è la migliore app per la posta elettronica.
    Facile da usare....intutiva..molto utile
    Il migliore
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Il miglior servizio di email secondo me. Il sito si presenta subito con un bel designe pulito e facile da usare, il tutto è unito a un ottimo servizio di assistenza, che serve a poco visto che i problemi sono quasi nulli per un cliente medio. In più google mail si unisce a molti altri servizzi e siti, quindi se hai un accaunt google mail (gmail) potrai registrarti in moltissimi siti in maniera molto più veloce e automatica!! Inoltre, con gmail puoi usufruire di un Po tutti i servizzi google sviluppati per Android e Pc . Gmail è di sicuro un servizio mail da avere nel mio caso viene usato come primo e principale servizio di mail.
    Comodo
    Limite allegati mail troppo basso
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 05/01/2019
    Oggi vi parlo di Gmail, un servizio di posta elettronica totalmente gratuita offerto da Google a tutti i suoi utenti che si sono creati un proprio account con una procedura guidata. Oggi è possibile crearsi un'account con Gmail usando un link necessario, per adottare una procedura guidata con una re...
    semplice da usare, molto utile e comodo per comunicare con gli altri, davvero conveniente
    Non sono stati ancora riscontrati
  • lapiaga
    Zoppicante
    opinione inserita da lapiaga il 03/01/2019
    Uso Gmail da tantissimo tempo e spesso mi ha dato seri problemi di connessione, riconnessione e recupero. Per qualche motivo sia che usassi la chiavetta usb ed un pc scassone sia che mi ci attacchi con la fibra ed un pc aggiornato e moderno, ogni volta che accedo la pagina è grigia con la scritta "c'è qualcosa che non va". Mi tocca aspettare del tempo per recuperare le mie mail, e tutto è molto molto lento. Mi capita anche con Facebook. Altri siti, compreso Twitter non mi fanno questo scherzo. Non sono quindi soddisfatto molto dal servizio, e lo tengo attivo solo perché faccio prima a collegare gli account rispetto alla selva di altri provider, oltre a poter usare alcuni dei servizi collegati.
    Molto integrata, molti servizi
    Zoppica, è lenta
  • leolollo
    Funziona bene
    opinione inserita da leolollo il 30/12/2018
    GMail è l'applicazione di Google per gestire la posta, ed è anche il nome dell'omonimo servizio di posta elettronica online. Avendo io un indirizzo di posta elettronica gmail, ho scaricato l'app dall'App Store del mio iPhone. L'applicazione funziona perfettamente: l'aggiornamento delle mail in arrivo avviene regolarmente, non ci sono problemi di ricezione delle notifiche (ogni qualvolta mi viene inviata una mail, ricevo dopo pochi secondi la notifica sul mio smartphone). Anche la gestione delle cartelle è ottima, e la possibilità di aggiungere ulteriori account è anch'essa apprezzabile. L'unico fattore negativo è la presenza, non invasiva, di pubblicità all'interno dell'app stessa. Un fattore su cui si può sorvolare, considerando l'ottima funzionalità di quest'app gratuita.
    sincronizzazione, ricezione notifiche puntuale, possibilità di aggiungere più account
    presenza di pubblicità
  • jos98
    App dal potenziale unico
    opinione inserita da jos98 il 20/12/2018
    L'app gmai. disponibile su varie piattafrome, permette di tenere sincronizzati più dispositivi, senza accorgersene. Utilizzo gmail da sempre, ho svariate email che mi consentono di gestire la ricezione di email dai vari social e dai vari account ad essi collegati. Ciò che mi sorprende è l'ordine con cui, gmail, classifica le email, suddividendole nelle varie categorie come ad esmepio la categoria social; ciò può sembrare banale, ma consente di tenere in vista, solo le email più importanti, tralasciando quelle meno importanti o di spam. Utilizzo gmail con svariati account, e a seconda del tipo di comunicazione che voglio ricevere, utilizzo una differente email, ciò mi permette di tenere in ordine account e posta. App sorprendente.
    Efficiente
    Posta elettronica ordinata
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/12/2018
    Gmail è un ottimo programma di posta elettronica. Io utilizzo solo esclusivamente Gmail. La posta è super organizzata, è presente infatti: la posta in arrivo, la posta inviata,le bozze, gli spam e anche la propria preferita. Sulla destra si scrivono le email, sulla sinistra invece sono riportate le varie opzioni. Da poco è stata inserita anche la chat per poter comunicare con gli altri utenti. Gmail è sincronizzata con Google Chrome quindi una volta fatto l'accesso a Gmail è possibile anche automaticamente fare l'accesso su Google. Io la utilizzo anche sul telefonino e devo dire che mi trovo molto bene; è presente anche la cartella degli spam in cui dopo un periodo di tempo, vengono eliminati automaticamente.
    Facile utilizzo
  • bimbabisti
    la migliore email!
    opinione inserita da Anonimo il 25/11/2018
    Qui in casa ne abbiamo tante di email. Questa Gmail è differente tra le altre, questa email nesce con Google, cioè se volete creare una nuova email dovete andare su Google. Sul pc si crea andando sul motore di ricerca, poi si clicca in alto a destra l'icona dei quadrattini e poi si clicca Gmail. Mentre con lo Smartphone si scarica direttamente l'app, qui occupa pochissimo spazio, non rallenta il telefono, anzi come premi questa letterina rossa e bianca si apre immediatamente. Schiacciando l'icona a sinistra si apre tutto l'elenco della posta. Trovo sia l'email più semplice di questo mondo, anche i bambini possono utilizzare Gmail.
    Posta eletronica
    opinione inserita da Carmen Musarra il 20/11/2018
    Buongiorno parliamo di posta elettronica più che altro di Gmail comoda veloce facile da usare, ormai da anni la tecnologia a preso il sopravvento su tutto..la cosa che più mi piace di Gmail che x trovare lavoro non devi più girare ne avere cartacei in mano basta avere Imail e il gioco è fatto tutto in un click i primi tempi x me era difficile non riuscivo a capire il funzionamento di questa applicazione poi dopo che ho capito come usarla ho cominciato ad apprezzarla, molto comoda carico CURRICULUM e invio, una volta nemmeno conoscevo tutto questo adesso ti facilita la vita...credo che non saprei più stare senza tecnologia ne sono diventata dipendente
    Per niente
  • sav3
    Io mi trovo bene
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Ho un'email Gmail per lavoro e una per svago. Mi trovo davvero bene. E' facile da usare, inviare email, allegarci i file, segnalarle con preferite, archiviarle per non rischiare di cancellarle... Io mi trovo davvero bene e la consiglio! inoltre la versione app dal cellulare è davvero ben fatta e con la sincronizzazione dell'account vengono segnalate le email ricevute all'arrivo in modo da leggerle passo passo, nell'immediato senza avere il blocco da leggere a fine giornata...molto spesso velocemente e senza voglia. La cosa bella che entrambe le mie email riportano il mio nome e cognome e sono facilmente risalibili a me.
    davvero comodeo da usare
    ogni tanto si blocca
    Pratica, veloce e comoda da usare
    opinione inserita da Paola Di Berti il 09/11/2018
    Ogni volta che vado a fare la spesa mi capita di incontrare persone che fanno pubblicità a qualche prodotto. A volta mi chiedono di fornire loro un indirizzo email dove inviare informazioni, promozioni e buoni sconto. Ecco che allora entra la mia bella applicazione sul telefonino. Ad ogni persona che me lo richiede fornisco un indirizzo email di Gmail che ho creato appositamente per ricevere proprio questo tipo di informazioni. Non solo. Mi sono ingegnata a tal punto che ho creato diversi indirizzi per diverse esigenze ed a seconda del messaggio che devo ricevere. Ad esempio se devo ricevere email di lavoro ho un indirizzo, se devo ricevere appunti di scuola di mio figlio ho un'altra email, e così via. Per il mio lavoro, tra l'altro, ho creato una mail per il commerciale ed una per le informazioni e i documenti. Con pochi passaggi ho scaricato tutto sul cellulare e così ho tutto a disposizione in poco tempo.
    Tutto sott'occhio
  • marziano
    Comoda e di facile utilizzo
    opinione inserita da marziano il 05/10/2018
    Gmall, il sito di posta elettronica della famiglia Google, la casa madre che è anche uno dei colossi di Internet, fra i più popolari e quindi tra i più ricchi e famosi al mondo, insieme ai social Network più conosciuti, come facebook, Twitter, Instagram e qualche altro, che ormai da anni fanno parte della nostra vita. Gmail ci da la possobilità di avere con pochi clic una nuva casella email, molto facile ed intuitiva nell'utilizzo e ci da anche la possibiltà di integrare al suo interno anche altre caselle di posta elettronica, anche di altri siti e poterli visualizzare sempre da un uninco spazio, quello di Gmail. Lo spazio a nostra disposizoone è enorme, l'invio di documenti sotto forma di ttesto ma anche di foto e video in allegati, è molto veloce.
    Solo Vantaggi
  • fb-10204334043509600
    Nuova casella
    opinione inserita da Stefania Leone il 27/09/2018
    Non ho sempre avuto una casella email Gmail e quando l'ho creata non l'ho neanche utilizzata da subito. La diffusione dei servizi della Google, l'interazione tra i vari dispositivi ha poi creato la necessità di utilizzare quasi esclusivamente la casella di posta Gmail. Ho ben tre caselle di posta Gmail per scopi ovviamente diversi, lavorativo, personale, e sono di facilissimo utilizzo, facile accesso da applicazioni e dispositivi e facile connessione. È inoltre possibile personalizzare la casella di posta sia da punto di vista tecnico che dal Punto di vista estetico. Non riesco a pensare ad una nota negativa. Il top delle caselle postali elettroniche!!!
    Facile connessione
    Nessuna
  • allen88
    Valida scelta
    opinione inserita da allen88 il 25/09/2018
    Gmail è la mia posta elettronica preferita, la utilizzo per gli account più importanti. Ha una buona capacità di posta e permette di inviare abbastanza giga di materiale. La trovo molto utile, e semplice da utilizzare, possiede un' ottimo filtro di posta elettronica, che divida da spam, posta più importante eccetera. E' sempre in pieno aggiornamento per trovare lo giusto standard che cambia con i tempi. La trovo molto valida e non è difficile da utilizzare, non occupa spazio nel cellulare e permette di sincronizzare vari account. Non la cambierei con nessun' altra. La trovo molto funzionale e la consiglio.
    buono
  • pamfer
    la mia posta elettronica
    opinione inserita da pamfer il 19/09/2018
    Gmail ovvero il mio servizio di posta elettronica. Sono oramai 10 anni che ho aperto il mio accpunt di posta elettronica su Gmail, che altro non è che il servizio di posta elettronica servizo da Google. Devo dire che il giudizio è assolutamente positivo, tanto che mi sono trovata a consigliarlo a mio marito e mio fratello, che si sono aperti a ruota un account di posta. A differenza di altri motori che offrono lo stesso servizio, non ci sono limiti di spazio. E' facilissimo iscriversi ed è altrettanto semplice da utilizzare. Essendo dotata di smartphone, mi sono scaricata sul cellulare l’applicazione e anche essa è davvero comoda e facile da usare. Mi piace molto l’organizzazione dei messaggi, anche se purtroppo non si possono creare da cellulare nuove etichette da associare alle mail. Non posso che esprimere un giudizio molto positivo.
    funzionale, facile, gratuita, organizzata
  • linda777
    Mail
    opinione inserita da linda777 il 21/08/2018
    Di tanti siti indirizzi mail gmail è quella che preferisco Magari nn è immune a virus spam o altre porcherie simili che rovinano la qualità del cellulare però ti avvisa ad ogni mail e già da sola mette nello spam ciò che nn riconosce a oggi è la piu usata almeno credo comunque è quella che sento nominare più spesso Per me che sono un po' imbranata è semplicissimo usarla è comoda veloce le mail nn vanno perse quando manca la connessione è un servizio di qualità superiore rispetto a tanti altri consiglio gmail anche per chi sta entrando adesso nel mondo virtuale nn occupa molto spazio in memoria
    Facile da usare
  • clary
    a me Gmail non piace
    opinione inserita da clary il 18/08/2018
    Mi dispiace essere una mosca bianca tra tanti utenti che si trovano bene con l'utilizzo di Gmail perchè io la trovo davvero inefficiente, la cosa che mi dispiace di più è che avendo un sistema android abbinato a Google sono stata obbligata ad aprire un account Gmail che trovo davvero per conto mio inutile avendo già un altro account outlook, comunque visto che ho dovuto aprire un account ho abbinato Gmail a qualche sito di sondaggi ma quasi sempre non mi arrivano le notifiche di arrivo posta, una cosa davvero antipatica, inoltre anche cambiando le impostazioni di arrivo mi suddivide la posta come non gradita, l'account si blocca, la posta non si apre e inoltre per conto mio troppe impostazioni che non servono a niente, chiaramente è un mio pensiero ed ognuno è libero di scegliere quello che più gradisce, per me è un NO
    io non ne vedo
    per me è inutile
  • hecate
    GMail è garanzia di sicurezza
    opinione inserita da hecate il 18/08/2018
    Dopo tutti gli scandali social che usavano informazioni personali per varie cose negative, Gmail era prima ed è ancora adesso una sicurezza. Utilizzo questa mail da almeno 5 anni e non ho mai riscontrato problemi perché è: - Semplice - Intuitiva da utilizzare - Chiara - Ha servizi aggiuntivi del grande universo Google - Permette di attivare con pochi click dei servizi così come di disattivarli Insomma da parte mia la valutazione è massima in più di interfaccia con diverse app di terzi ma la privacy viene comunque tutelata visto che internet è una giungla mi pare importante questo aspetto, anzi è tra i più importanti e infatti continuo ad utilizzarla con serenità.
    Tutti
  • hikarisparks
    Adoro Gmail
    opinione inserita da hikarisparks il 06/08/2018
    Utilizzo Gmail da circa 6 anni e da quel momento non me ne sono più separato. E' molto semplice da utilizzare , intuitivo e veloce . Non ci sono limiti di spazio rispetto agli altri servizi di posta elettronica . Per comodità utilizzo l'applicazione Gmail che può essere scaricato tramite Play Store. Adoro in particolar modo l'organizzazione dei vari messaggi. Un account Gmail serve anche per accedere ad altri servizi Google come : YouTube , Google Maps , Google+ (questi ovviamente sono i servizi principali , ma c'è anche la possibilità di poter utilizzare altre applicazioni utilizzando un account Gmail). La mia esperienza , quindi , con Gmail è del tutto positiva.
    intuitivo e veloce
  • mufy
    La posta elettronica
    opinione inserita da mufy il 01/08/2018
    Gmail è il migliore per la posta elettronica e io non lo cambierei con nessun altra finestra della posta elettronica. È ottimo anche per mandare foto, file e mandsd email importanti sia per il lavoro che sia per la scuola. Ad esempio a mia cugina gmail l'hanno fatto usare le tenersi in contatto con i professori e anche perché così i professori potevano mandare i file di alcuni compiti da svolgere a casa. Io non mi sono mai trovata male con gmail mi sono trovata sempre bene. Infatti io consiglio sempre di provarlo perché sono sicura che vi troverete benissimo come mi sono trovata bene io. Quindi provatelo!!!!!!
    opinione inserita da Patrizia Caridi il 22/06/2018
    Uso Google mail come Provider di posta elettronica da almeno 15 anni...e trovo il servizio ottimo,sempre in continuo aggiornamento...veloce e intuitivo...lo spazio di Archiviazione è illimìitato a quanto pare...scherzi apparte un ottimo servizio che Google cura e rende efficiente giorno dopo giorno...ottimo lavoro,grafica in continua evoluzione,ricerca visiva ed emotiva...velocità di caricamento e dowload dei file e molto molto altro..mi sento di consigliare vivamente il servizio Google mail...sia x aziende che per uttenti privati. Super Consigliato!!!! da uno a dieci darei undici...Bravi ragazzi!!!!!
    Rapido e Funzionale
  • velosth
    Gmail in una parola? Immediatezza
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2018
    Gmail è la posta elettronica associata all'account Google, si differenzia dalle altre scelte principalmente per la semplicità con cui si possono gestire tutte le nostre "lettere virtuali". Con Gmail abbiamo la possibilità di impostare varie tipologie di filtri e creare diversi gruppi di ricezione e filtraggio per le email in entrata; potremmo infatti impostare delle categorie in cui ricevere ad esempio, solo promozioni, oppure solo notifiche social ecc. creando così un ambiente in cui non ci si può smarrire. E' anche possibile rintracciare delle vecchie email attraverso la barra di ricerca (che in poche parole funziona come Google), che trova esclusivamente le email in cui è presente la parola chiave ricercata, utile per evitare di controllare tutte quelle ricevute, pagina dopo pagina. Anche la personalizzazione in piccola parte è presente: possiamo impostare temi e immagini selezionabili dall'archivio di Google o dalle nostre foto, rendendo più personale la nostra casella di posta. La sicurezza è compresa nel pacchetto. Gmail sa filtrare la posta come si deve, dalle promozioni alle notifiche. E' apprezzata anche la possibilità di poter bloccare le future ricezioni da parte di uno specifico mittente, etichettandolo come SPAM, evitando così spiacevoli situazioni da parte di individui troppo insistenti o per ripetuti tentativi di phishing. Quasi 10 anni di utilizzo e l'ho sempre reputata come la migliore posta elettronica in circolazione, ve la consiglio vivamente.
    Affidabilità massima - Semplice, immediato e intuitivo - Tempi di caricamento pressoché nulli (Rimozione di 2800 email in 5 secondi circa)
    Non è possibile rinominare le categorie a piacimento.
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 27/05/2018
    Il mio primo account ed unico per mandare e ricevere email è Gmail di Google. Da anni mi servo di Gmail e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Sono molto soddisfatta,spedisco e ricevo ogni giorno decine di mail ma mai ho riscontrato inconvenienti. Sempre molto attenti alla Privacy,se,per caso,ac...
    Serietà e competenza
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 25/05/2018
    Negli anni ho provato vari domini per creare il mio account di posta elettronica e devo dire che nessuno mi ha soddisfatto pienamente. Per caso navigando in google mi sono accorta di gmail e da allora non l'ho più lasciato. Le mail arrivano velocissime e divide i messaggi di spam e di virus in modo ...
    velolce
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2018
    Negli anni ho provato molti servizi di email, tra cui soprattutto Libero, ma nessuna mi ha soddisfatto come Gmail, il motivo è molto semplice, la velocità di ricezione delle mail, la semplicità di utilizzo, l'assenza di pubblicità e soprattutto un filtro spam molto valido. Tutti motivi che mi hanno ...
    App semplicemente ottima
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 09/05/2018
    La mia casella postale è firmata Gmail. Da tanti anni ormai. Da quando sono entrata a far parte del mondo di internet. Trovo Gmail molto semplice da usare. Il suo logo appare automaticamente sul mio pc quando lo accendo e basta cliccarci sopra per accedere al servizio. Le email che arrivano si posso...
    semplicità
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 08/05/2018
    Uso la mail di Google da circa 10 anni e non la cambierei con nessun altro servizio di posta elettronica, è molto affidabile, veloce nel caricamento e si può accedere da diversi dispositivi in modo semplice. E' un ottimo servizio sia a livello lavorativo che privato, la uso sia per le email personal...
    Veloce, sempre connesso da diversi dispositivi
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 06/05/2018
    Sin dal mio primo approccio nel mondo dell'informatica ho ritenuto utile avere una casella di posta elettronica, sia per lavoro che per ricevere files importanti. Con Gmail, a differenza di tante altre poste è cambiata di gran lunga la mia aspettativa, la reputo molto più pratica, sicura e completa....
    sicuro, pratico e facile
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 04/05/2018
    Tra tutte quelle che ho usato (e continuo ad usare) preferisco di gran lunga Gmail, soprattutto per la comoda portabilità sullo smartphone. In effetti, lo utilizzo praticamente solo dal telefono, molto raramente dal pc. La gestione della posta è semplice ma, soprattutto, intuitiva. Anzi, essendo app...
    facile da usare, sicurezza elevata, si possono gestire più account multipli
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 30/04/2018
    generalente parlando, e' un'ottima posta elettronica gratuita: Tanto spazio a disposizione, niente pubblicita', la possibilita' di scegliere il layout (la densita' dei messaggi), aggiornamento continuo quando si scrive un messaggio (e suo salvataggio praticamente immediato, il che rende quasi imposs...
    chiara
    difficile (se non impossibile) contattare il servizio clienti
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 27/04/2018
    uso gmail ormai da quando ho iniziato a frequentare l'università, perciò diversi anni fa. Inizialmente lo trovavo complicato, perchè facevo fatica a capire come attivare le notifiche anche sul cellulare. Dopo aver risolto però, tutto è andato per il meglio e lo uso tuttora. E' molto facile ed intuit...
    ottima app
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 26/04/2018
    Uso Gmail da anni, essendo un applicazione predefinita nei smartphone di sistema Android. Gmail è intuitiva da usare. Tra le varie caratteristiche interessanti c'è la possibilità di tenere associata tutte le applicazioni di Google, in maniera automatica. Permette di usare Youtube, Google Play e altr...
    Pratica e semplice
    Tempi di aggiornamenti troppo lunghi
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 18/04/2018
    Gmail è l'applicazione per scrivere e leggere le mail legata a Google. Sul mio smartphone l'ho trovata installata già insieme alle altre applicazioni legate a google.Ovviamente la posta si può consultare anche da pc senza l'ausilio dell'applicazione! Mi trovo abbastanza bene anche se prima mi trovav...
    intuitiva,mai problei tecnici,funziona molto bene
    interfaccia divisa in tre (magari si può anche impostare nel modo classico)
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2018
    Chapeau per Gmail, io lo uso da anni e mi ci sono trovata cosi' bene che ne ho fatti ben 3 profili che uso per lavoro, per amici e per divertimento. Sono tutte mail molto sicure a cui cambio regolarmente la password ed a cui ho applicato vari filtri per smistare le varie mail nelle apposite etichett...
    funziona alla grande ed è la migliore secondo me
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2018
    Uso Gmail da anni, per me è una casella di posta elettronica indispensabile in quanto, ormai, la hanno tutti e mi scrivono tutti su quella li. E' parecchio intuitiva da usare, non ci vuole molto per capirne il pieno funzionamento ed ha tante caratteristiche interessanti che rendono piacevole il suo ...
    per me è perfetta
    nesssuno per me
  • fb-2068261370085563
    opinione inserita da Valerio Fiore il 02/04/2018
    Gmail è un sito di posta elettronica molto conosciuto,personalmente lo uso e non mi trovo affatto male,anche perché c’è una app apposita che ti permette di rimanere sempre connesso. Per il momento non mi ha dato problemi,la app è abbastanza intuitiva e le notifiche ti arrivano direttamente in modo d...
    Buona.
    Nulla.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 01/04/2018
    La mia esperienza con Gmail è positiva, direi che come casella di posta elettronica è senz'altro promossa perchè ha tante funzionalità di facile utilizzo, è gratuita e si può collegare ad altre funzionalità di Google che io trovo interessanti. La ricezione e l'invio delle mail sono semplici, è molto...
    facile da usare ovunque e per tutti
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Gmail non è niente male, l'ho fatta come casella di posta elettronica quando ho comprato uno smartphone Android per tenere sotto controllo le varie applicazione e mi ci sono trovata bene sin dal primissimo utilizzo. Da parte mia ritengo sia una casella di posta elettronica semplice ma sicura, io so ...
    mi sento sicura e poi è intuitiva
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Gmail come casella di posta elettronica gratuita è molto valida, io personalmente non la uso quasi mai ma la trovo sempre facile ed intuitiva ed anche quando viene aggiornata le sue funzionalità rimangono più o meno nelle stesse posizioni quindi non mi sbaglio mai. E' possibile usarla per ricevere m...
    facile da usare e per me anche sicura
    opinione inserita da Matteo Caldana il 01/04/2018
    Allora, secondo me non é assolutamente male Gmail. La cosa che può dare un po' di fastidio, sinceramente, é che poi qualsiasi dispositivo compro (tablet, smartphone ecc) mi richiede sempre l ingresso al mio account mail Google e quindi Gmail. Cosa che sinceramente non é che mi faccia impazzire. Per ...
    Google
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/03/2018
    Non è male, anche se devo dire che anche qui purtroppo passa della pubblicità che non mi interessa. Molto meno rispetto a Libero mail. E veloce, facile, intuitiva, puoi cambiarle sfondo, ci sono varie schede dove puoi vedere le e-mail, quelle che ti inviano su dei forum se sei iscritto (credo su Goo...
    veloce, pratica, semplice
    qualche pubblicità non utile passa
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 27/03/2018
    Gmail è l'ormai celeberrimo client di posta elettronica di Google. Si presenta da solo, ed è difficile trovare chi al giorno d'oggi non lo conosca o non l'abbia mai utilizzato. Ma non siamo qui a farne un identikit, bensì una recensione. Cosa offre Gmail? Di certo molto di più di un semplice client ...
    buono spazio a disposizione, sincronizzazione e funzionalità con altri programmi Google
    oltre 15 gb solo soluzioni a pagamento
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Gmail è uno dei tantissimi sistemi di posta elettronica che uso ma che personalmente non amo particolarmente. Gmail è disponibile su tutti i dispositivi Andoid (tablet e cellulari) ed è anche accessibile da computer. Tramite questo servizio è possibile inviare e ricevere e-mail, allegare foto o qual...
    Veloce
    Interfaccia brutta
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 19/01/2018
    Gmail è un altro servizio di posta elettronica che uso ancora ed è quello con il quale onestamente mi trovo meglio. Tramite Gmail è possibile visionare la propria posta sia su computer fisso, sia tramite smartphone, grazie ad una applicazione molto semplice, leggera ed intuitiva che viene messa a di...
    buon servizio
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 19/11/2017
    Gmail è una vera e propria agenda portatile, che sei sicuro non perderai mai e alla quale riuscirai ad accedere ovunque, purchè ci sia un dispositivo che si colleghi ad Internet! Oltre alle mail, infatti, vi è il collegamento al drive, a sua volta collegato ai dispositivi mobili. Nel drive si posson...
    un promemoria online
    nessuno svantaggio
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/11/2017
    Non ho mai avuto grandi pretese per quanto riguarda la mia casella di posta elettronica. Da quando possiedo uno smartphone con sistema Android è stata inevitabile la creazione di un account Gmail per poter usufruire di tutte le funzionalità del Play Store. Gmail offre anche una buona e capiente case...
    pratica, veloce, semplice utilizzo, buona grafica, intuitiva
    nessuno in particolare
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 26/08/2017
    Ho dovuto creare un account di posta elettronica Gmail in quanto mi serviva per associare il mio cellulare con sistema Android e mi sto trovando bene. La posta elettronica Gmail è strutturata in modo assai pratico e risalta subito all'occhio :a sinistra della schermata vi è un elenco contenente la p...
    schermata pratica, suddivisa in categorie; gratis
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/08/2017
    Gmail è un famoso servizio di email che personalmente utilizzo e che sugli smartphone risulta particolarmente comodo grazie al suo utilizzo semplice e veloce. Gmail è la mail obbligatoria da creare per collegarsi a Google e Youtube ed anche se noi non abbiamo praticamente nulla dentro se abbiamo uno...
    Applicazione utilissima
  • giulia999
    opinione inserita da giulia999 il 10/08/2017
    E' difficile parlare di Gmail senza dilungarsi troppo. Quando io utilizzo una casella mail pretendo spazio a disposizione per archiviare tutto, una velocità che mi permette di spostarmi da una parte all'altra senza inutili attese e, se devo proprio, vorrei anche la possibilità di "personalizzare" la...
    Veloce, intuitiva, grande spazio di archiviazione
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    Ho provato diversi servizi per la posta elettronica nel corso degli anni ma alla fine sono ritornata ad utilizzare Gmail sia per lavoro che per tutte le mie cose personali dato che la trovo la più veloce in assoluto. Ho anche scaricato l'applicazione che mi tiene sempre aggiornata sulle ultime mail ...
    Si aggiorna in tempo reale, molto veloce e reattiva
  • feder
    opinione inserita da feder il 27/06/2017
    Ho un accaunt Gmail da tantissimi anni e utilizzo gmail per la gestione della mia posta elettronica. Mi trovo molto bene perchè ho la possibilità sia di creare delle cartelle personalizzabili per raggruppare le stelle mail, sia delle etichette. Inoltre è possibile mettere in evidenza le mail con una...
    Facilità d'uso
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2017
    Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito offerto da Google. Si tratta di un servizio diverso rispetto ad altri in quanto è possibile collegare più email di diversi domini ad una stessa email. Collegando più indirizzi mail significa che è possibile inviare e ricevere le mail provenienti dai ...
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Credo che Gmail sia il migliore servizio di posta elettronica sul mercato, certo deve essere valutata in un'ottica più grande, ossia in quella del grande google e dei tantissimi servizi offerti che si possono associare. La mail è facile da utilizzare e organizzare, grazie a un pannello di controllo ...
    Tanti
    Non riscontrati
    opinione inserita da Margherita123 il 22/06/2017
    Ho due caselle di posta personali per smistare meglio i contatti e la corrispondenza. Una delle due è proprio Gmail che ho scelto rispetto a tanti altri concorrenti perché mi fido di Google ed infatti trovo che questa casella sia particolare sicura ed affidabile. Macchinosa nella grafica, non è comu...
    comoda e gratis
    un po' macchinose alcune funzioni
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2017
    Gmail è un'ottima casella postale assai facile da usare. Io la ho anche se la uso poco in quanto ne ho altre e dovrei dare l'indirizzo a tutti e non ho mai voglia di farlo ma, tutto sommato, questa la ritengo la più intuitiva e facile da usare. Inoltre è anche la più semplice per quanto riguarda la ...
    mail intuitiva e valida
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 21/01/2017
    Gmail è l'applicazione di posta elettronica che uso sul mio smartphone per leggere le mail del mio account di Google. È davvero un'ottima app, la uso giornalmente quando non posso connettermi al mio PC e non mi ha mai dato alcun problema. La sincronizzazione con la casella di posta è veloce e scaric...
    Funzionale, semplice
    La sincronizzazione può avvenire con una sola casella alla volta